EVIDENZA

News pomeriggio: Seeber direttore generale del Vicenza

Scritto da Federico Formisano

Giova ricordare che le rescissioni ex art. 117 bis delle NOIF, quelle previste dalla Legge sullo Sport e che hanno provocato alcuni passaggi di giocatori in periodo non di mercato, possono avvenire fino al 5 gennaio 2024. Successivamente non sarà più possibile cambiare di società.

C

Cercasi:

Daniele Boscardin difensore del 1989. Ha concordato con la società   Due Monti che se c’è interesse da parte di altre squadre gli concedono il prestito visto che i termini per lo svincolo sono scaduti

Boscardin

Squadra di terza categoria ( causa infortuni) cerca un centrocampista e un difensore da inserire nel proprio organico contattare il  sito

Squadra Juniores Regionali cerca portiere da inserire nel proprio organico contattare il  sito

P

Perugia: Francesco Baldini non è più l’allenatore del Perugia. La società lo ha infatti sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Con i consueti ringraziamenti – a lui, al vice Luciano Mularoni, al preparatore atletico Diego Gemignani, al preparatore dei portieri Davide Bertaccini e al collaboratore tecnico Claiton Dos Santos Machado – per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Contestuale arriva l’annuncio che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra sarà Alessandro Formisano (che non è parente del nostro direttore responsabile)

V

Viatek: Il Viatek annuncia l’arrivo di Samuele Zarantonello Centrocampista centrale del 2002, ex Pedezzi  e Caldogno

Vicenza: La Società LR Vicenza comunica che, in data odierna, Werner Seeber è stato nominato Direttore Generale del Club, sottoscrivendo un accordo sino al 30 giugno 2024.

Dirigente dalla lunga esperienza, ha già collaborato con la società biancorossa nel ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2018/2019.

Seeber ha intrapreso la carriera di Direttore Sportivo all’FC Südtirol nel 1998, con cui ha conquistato la promozione nei professionisti. Successivamente ha ottenuto la promozione in Serie B con il Cittadella, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale per tre stagioni. Dal 2003 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale e Sportivo della Triestina in Serie B. Nel triennio successivo, ha ricoperto dapprima il ruolo di Presidente dell’FC Südtirol, per poi diventarne l’Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Dal 2010 al 2012 è stato Direttore Generale e Direttore Sportivo del Lecco, per poi approdare al Bassano Virtus nel 2013, dove ha conquistato il campionato di Seconda Divisione nel 2013/2014, con annessa conquista della Supercoppa di Lega Pro, sfiorando successivamente la promozione in Serie B.
Nella stagione 2021/2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Trento.

Di seguito le parole del Presidente Stefano Rosso: “In questa fase di riorganizzazione interna, in seguito alle dimissioni di Rinaldo Sagramola, abbiamo pensato di affidarci ad una persona che stimiamo e con la quale abbiamo già collaborato nel recente passato. Conosciamo le capacità gestionali di Seeber e siamo sicuri che ci darà una mano nel fare il meglio per questa società.
Desideriamo, infine, ringraziare Rinaldo Sagramola per il lavoro svolto in questi mesi e per il quale manteniamo una stima immutata come professionista e come persona”.

La Società Ac Virtus Bolzano comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con il Direttore Sportivo Werner Seeber A Werner vanno i nostri migliori auguri per il futuro.

Sull'Autore

Federico Formisano