Tezze- Illasi 1-0
Rete: 51′ Vallarsa su rigore
Tezze:Refosco, Cocciolone, Carlotto, Ramina, Vallarsa, Ferrari, Amici (Diquigiovanni dal 75′), Lovato, Bevilacqua ( Bajramaj dal 77′), Serafini ( Faccin dal 25′), Urbani. All. Mantovani.
Illasi: Antolini, Ziglioli, Confente, John, Aldegheri, Bartolomioli (Menini dal 92′), Mazzoli ( Milinkovic dal 46′), Costa (Tagliapietra dal 66′), Bonazzi (Ridolfi dal 86′), Saggioro, Bertini. All. Ferronato.
Arbitro: Garziera di Bassano del Grappa.
Il Tezze ha bisogno dei tre punti per cercare l’aggancio alla zona play-off. La squadra di Mantovani ha il complesso della pareggite avendo colto ben 7 risultati di parità e questo incide nella classifica che, prima di questa gara, relega i granata a quota 19 appena sopra alla zona play-out e a- 4 dal quinto posto. Per contro l’Illasi è fermo a quota 11 e nell’anticipo del Sabato il Locara che aveva 10 punti ha vinto superandolo in classifica.
Mister Mantovani schiera i neo acquisti Cocciolone e Amici che formano la cerniera di destra della squadra, affidando il peso dell’attacco a Bevilacqua e Urbani con Bajramaj che parte dalla panchina. L’allenatore deve rinunciare a Melon, Masiero e Dal Lago e in difesa fa di necessità virtù schierando Vallarsa con Ferrari e Carlotto.
Al 51′ il gol decisivo: l’arbitro concede il rigore che Vallarsa con freddezza trasforma
Il forcing dei veronesi non produce gli effetti sperati e il Tezze porta a casa un successo che permette alla squadra di Mantovani di collocarsi a 22 punti a 3 punti dall’Isola Rizza che occupa l’ultimo posto utile per le gare post campionato. L’Illasi rimane a 11 punti penultimo davanti allo Zevio fermo a quota 10.
Mister Mantovani a fine gara commenta così la prova dei suoi: ieri era importante vincere per dare continuità di risultati e ci siamo riusciti, meritando perché abbiamo fatto qualcosa in più dell’Illasi , soprattutto nel secondo tempo poi si è sofferto fino alla fine perché non siamo riusciti a fare il 2 a 0. Devo fare i complimenti ai miei giocatori perché pur con tante assenze sono riusciti a fare due importanti vittorie che ci consentono di risalire in classifica.