Serie C

Serie C: Vicenza sconfitto e terremoto in arrivo; Arzignano vince

Scritto da Federico Formisano

Serie C

AlbinoLeffe- Pergolettese 1-0  Longo
Giana Erminio Renate 2-1 Franzoni Fumagalli (G)  Rolando (R)
Mantova Lumezzane 1-0 Galuppini
Pro Sesto Atalanta U23 0-1 Cissè
Novara – Triestina 2-3 Celeghin (T), Corti Scappini (N) Finotto e Malomo (T) con due gol nei minuti di recupero la Triestina rovescia il risultato
Trento- Lr Vicenza 4-1 21′ Rada (T), 26′ Ferrari (LRV), 40′ Attys (T), 41′ Anastasia (T), 70′ Petrovic (T)

A questo link gli highlights della gara https://www.youtube.com/watch?v=ATQEi8_66ko
Alessandria Legnago Salus 0-0
Arzignano Pro Vercelli 3-1 Parigi(A), Nepi(P), Lakti(A), Gandolfo(A )


Padova – Fiorenzuola  3-0 Belli, Liguori, Bortolussi
Virtus Verona – Pro Patria 2-0 Begheldo e Casarotto

Classifica: Mantova  44, Padova 40, Triestina 39,Pro Vercelli 31, Atalanta 29, Giana Erminio  Virtus Verona  27 , Vicenza   26, Albinoleffe, Trento,  25,  Legnago, Arzignano  24, Lumezzane, 22,   Renate, Pergolettese 20, Pro Patria 18, Pro Sesto 15,  Fiorenzuola 14,  Alessandria  13, Novara 12

Vincono le prime tre della classifica con Mantova, Padova e Triestina che si avvantaggiano su tutte le inseguitrici. Vicenza sconfitto anche a Trento con un 4-1 inquietante precipita all’ottavo posto superato anche da Giana Erminio e Virtus Verona  a- 18 dal Mantova, a- 14 dal Padova, a -13 dalla Triestina.  L’Arzignano fa l’impresa superando la Pro Vercelli quarta in classifica e si porta in zona relativamente tranquilla con un buon margine sulla zona calda.

DIMISSIONI DI SAGRAMOLA

Al termine della gara contro il Trento, Rinaldo Sagramola si è presentato in sala stampa per comunicare di aver rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale del Club.

Sagramola

Queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa presente: “Sono qui per comunicare che in considerazione del momento, del ruolo che ricopro e delle responsabilità che ho, ritengo giusto e doveroso rassegnare le mie dimissioni irrevocabili. Ringrazio per la fiducia che mi è stata generosamente data, non solo dalla proprietà ma anche dalla città, però mi rendo conto che non riesco e non sono riuscito a dare il contributo che avrei voluto. Quindi mi sembra giusto e corretto dimettermi.
Perché mi prendo io questo peso? Perché per il ruolo che ho, il peso lo sento forte sulle spalle, sia nei confronti della proprietà alla quale non posso rimproverare assolutamente nulla, perché tutto ciò che abbiamo chiesto, ha generosamente fatto, sia nei confronti della città che mi ha accolto bene. Non mi sento in pace con me stesso.
In cosa penso di aver sbagliato? Nel non trovare soluzioni. Mi sono fatto domande alle quali non sono riuscito a dare risposte. La società è a conoscenza della mia decisione e dopo la prestazione di oggi, credo sia doveroso fare non uno ma tre passi indietro”.

ESONERO DI DIANA

Non è ufficiale ma è molto probabile l’esonero di mister Diana,  Sagramola ha detto: Al futuro di Diana penserà la società, a cui io ho già comunicato la mia decisione!

Chi arriverà – scrive Giancarlo Tamiozzo sul Giornale di Vicenza –  sulla panchina del Vicenza? Era circolato il nome di Luca Rigoni, tecnico della Primavera, ma la sensazione è che la società intenda puntare su un profilo d’esperienza. Qualcuno indica Delio Rossi, che l’anno scorso ha perso la finale playoff con il Foggia. Si parla anche di Stefano Vecchi, che ha condotto in B la Feralpisalò salvo poi essere esonerato in ottobre.

Sull'Autore

Federico Formisano