Grantorto- Arsenal 2-1
Grantorto: Vendramin, Busatta, Zanchin (Callegaro dal 75′), Santin, Pertile, Securo; Vivian (Cuccarolo dal 87′), Faggion (Olivo dal 84′), Hannioui, Masiero, Leonardi (Fasolo dal 62′) a disposizione: Tracanzan, Gallo, Mezzalira, Battagion, Ruffato; allenatore Cecchin
Arsenal: Favero, Sandro (Battocchio dal 78′), Sbrissa, Bosa (Marchetti dal 87′), Zanella, Dalla Rizza; Nonni, Fantinato (Gaborin dal 44′), Sartore E. (Guidolin dal 67′) , Savietto (Fornasa dal 67′), Nichele; a disposizione Mion, Sandri, Sartore A. ; allenatore Mè
Arbitro: Peruch Alberto di Conegliano
Ammoniti: Leonardi, Busatta (G) Bosa (A)
Non farsi risucchiare nella zona bassa della classifica è il primo obiettivo delle due formazioni: prima della gara l’Arsenal ha 17 punti e il Grantorto ne ha uno in meno. Ma se il margine sulle due ultime è abbastanza rassicurante e il terzultimo posto del Union Csm che ha un solo punto di meno del Grantorto non mette certo serenità alle due squadre che inserite in questo gruppo trevisano e padovano hanno sofferto la fisicità degli avversari e il livello qualitativo tutt’altro che trascurabile
Il nervosismo si avverte in maniera tangibile e il direttore di gara Peruch di Conegliano avrà il suo daffare a tenere buoni gli animi. Il Grantorto si schiera con il tridente con Hannioui punta centrale e Leonardi e Vivian sulle corsie. L’Arsenal risponde con Sartore e Nichele di punta e con Nonni largo a destra.
La prima azione della partita è degli ospiti con Nichele che cerca l’azione personale ma manda fuori. Al 10′ si affaccia il Grantorto con un tiro cross di Masiero che Favero respinge. Al 12′ Vendramin para una punizione di Savietto e un minuto dopo risponde sul fronte opposto Favero in presa su colpo di testa di Leonardi.
Al 20′ su un cross al centro Pertile non colpisce in modo pieno il pallone ma Vendramin è attento e raccoglie
Sul capovolgimento di fronte arriva il gol della squadra di casa: Zanchin è bravo ad incunearsi sulla fascia il suo tiro cross viene appena sfiorato da Leonardi che spiazza Favero sorpreso sul suo palo.
Il Grantorto a questo punto sfrutta le ripartenze e al 24′ e al 28′ prima Hannioui e poi Faggion mandano alto. Dopo una bella incursione di Vivian è ancora Faggion al 38′ ad avere la palla buona ma il suo tiro sfiora la traversa.
Il tempo si chiude con una punizione di Masiero che Favero para in presa alta.
Nel secondo tempo il Grantorto cerca di contenere la sfuriata degli avversari ma la difesa ben orchestrata da Pertile e Securo fa buona guardia. Anzi in contropiede è il Grantorto a rendersi più pericoloso. Mister Mè prova con i cambi inserendo Guidolin e Fornasa in avanti e Marchetti a centrocampo ed è proprio il centrocampista appena entrato a trovare al 93′ la deviazione vincente su una punizione defilata.
Il Grantorto con la forza della disperazione cerca di buttarsi in avanti nel tentativo di riportarsi in vantaggio e ci riesce al 95′ praticamente all’ultimo assalto: il neo acquisto Cuccarolo, appena arrivato dal Caldogno, prende palla defilato sulla sinistra salta il suo avversario e fa partire un tiro da fuori area sul primo palo. La palla colpisce il legno ed entra scatenando l’entusiasmo dei locali che riescono all’ultimo assalto a scavalcare gli avversari in classifica e a portarsi in una posizione di relativa tranquillità.