Il punto di Sguardo Acuto
Il Montecchio Sp , l’Union Oc e il Castelgomberto continuano a vincere.
Il San Lazzaro risale ancora in classifica raggiungendo il San Vitale.
In fondo alla classifica pareggi per Barbarano, Altair e Real Brogliano (nello scontro diretto)
Il Montecchio San Pietro fa cifra tonda: batte anche la Pedezzi e arriva a dieci successi consecutivi!!. La Pedezzi spaventa la squadra di mister Corato con un gol del bomber Prepelita. Ma poi ci pensano Nicola Frigo, Peruffo, Pieropan e il giovane Pellizzaro appena entrato a dare ai castellani l’ennesimo successo.
La conquista del platonico titolo di campione d’inverno scivola all’ultima giornata nello scontro di Fimon in casa del 7 Mulini visto che l’ Union Olmo Creazzo vince a sua volta con un secco 3-0 contro la Fides e rimane a -3 dalla capolista. Per l’Union segna ancora il portiere rigorista Lucchini, ancora su rigore anche South e nel finale Miloradovic.
Al terzo posto il Castelgomberto si libera della compagnia e porta a 6 i punti di vantaggio sul San Vitale che è stato battuto in casa dal San Lazzaro che lo ha raggiunto in classifica. Il Castelgomberto vince 1-0 con il 7 Mulini con un gol di Tamiozzo ed accentua la crosi dei ragazzi di Fimon che non vincono dal 29 ottobre e sono arrivati a 5 sconfitte consecutive con 15 gol subiti e solo 5 realizzati.
Il San Lazzaro appare come la squadra più in forma del momento e supera il San Vitale grazie ai gol di Dal Lago e del solito Guarino che rovesciano l’iniziale vantaggio di Ranucci.
Certo non è un magic moment nemmeno quello della Fides che nelle ultime 6 partite ha vinto una sola volta ottenendo appena 5 punti.
Riparte invece la Riviera Berica che batte il Campodoro e si porta al settimo posto. Contro i padovani sono andati a segno Maran, Ferrarin e il solito implacabile rigorista Lazar Dordevic.
Da ultimo vi parliamo di tre pareggi, ad iniziare ad quello fra Viatek e Lampo dove le difese hanno prevalso sugli attacchi con il risultato fermo sullo 0-0
Un pareggio esce anche tra il Bp 93 e il Barbarano, un pareggio che dimostra comunque il buon stato di salute delle due squadre con il Barbarano che dopo aver perso le prime otto partite non perde da 6 gare in cui ha messo in saccoccia 10 punti frutto di due successi e 4 pareggi. Segna ancora Diao veramente scatenato dopo il rientro e con lui segnano Pasianotto del Barbarano e i due Santini per il Bp.
Per contro non è certo indice di benessere il pari brodino fra Altair e Real Brogliano che mantiene le due squadre appaiate all’ultimo posto con 9 punti.
Da sottolineare infine un fatto dei primi 10 della classifica dei marcatori hanno segnato in 8 con i soli Sartori e Giulio Bressan a rimanere al palo. Pieropan continua a salire arrivando a quota 19, mentre Prepelita aggancia Sartori al secondo posto. Segnano anche Tamiozzo, Maran, Guarino, Diao, Santini e Ranucci.
Classifica: Montecchio San Pietro 36, Union Olmo 33, Castelgomberto 29, San Vitale, San Lazzaro 23 , Fides 22, Riviera Berica 20, Pedezzi, Bp 93 19, 7 Mulini Fimon, Lampo 18, Viatek 13, Campodoro, Barbarano 10, Altair, Real Brogliano 9
I top della settimana
Edoardo Peruffo (Montecchio San Pietro): dopo il ritorno di Pieropan con la sua prolificità in zona gol sembrava un po’ accantonato al punto che qualcuno pensava ad una possibile cessione. Invece torna al gol e consente il largo successo del San Pietro sulla Pedezzi.
Michael Dal Lago (San Lazzaro): al rientro dopo una lunga assenza si segnala subito per il gol che spiana la vittoria del San Lazzaro sul campo del San Vitale.
Marco Lucchini (Union Olmo Creazzo): cinque gol (tutti su rigore) per un portiere non sono un record ma certo sono da sottolineare.
Le partite e le “vostre” Cronache
Altair Real Brogliano 0-0
Barbarano Mossano – B.P. 93 2-2 Pasianotto e Diao (BM) Santini M. Santini A. (Bp) Pareggio casalingo per i rossoblù. Nel match contro il B.P. 93 partono forte i nostri ragazzi che al 5’ passano in vantaggio: punizione insidiosa dalla destra di Antonello che attraversa tutta l’area e Pasianotto insacca per l’1-0. Partita molto combattuta che torna in parità al 35’ con il gol degli ospiti: lancio lungo a scavalcare la difesa per l’attaccante avversario, che davanti a Dal Soglio non sbaglia. Nella ripresa passano in vantaggio gli ospiti da calcio di rigore, causato da un fallo di mani in area: Dal Soglio intuisce ma non riesce a parare, 1-2. Dopo l’occasione per il B.P. 93 che colpisce un palo, arriva il pareggio di Diao: azione manovrata sulla destra da cui esce un filtrante per l’attaccante rossoblù che salta sue difensori e insacca l’ottavo gol in campionato. Finisce quindi 2-2 l’ultimo match casalingo di questa annata per i rossoblù, che centrano il sesto risultato utile consecutivo. (Da Facebook Barbarano)
Castelgomberto Lux 7 Mulini Fimon 1-0 Tamiozzo (C) Consolida il suo terzo posto la Prima Squadra, che al Farinotto piega 1-0 il 7 Mulini Fimon. Bella partenza dei nostri, che conducono il gioco con manovre ragionate e azioni ad ampio respiro (chance principale per Tamiozzo, anticipato di un soffio dal portiere). Il gol però è nell’aria e arriva su rigore, concesso per atterramento di Boscaro e realizzato da Tamiozzo, insidioso anche prima dell’intervallo una manciata di minuti più tardi. Lux che insiste anche in avvio di ripresa, poi però l’arbitro espelle il migliore in campo Boscaro e le cose si complicano leggermente. Nonostante l’uomo in meno la truppa di mister Franco regge bene sino al termine e guadagna tre punti importanti. (Dal sito del Castelgomberto)
Sconfitta amara quella patita oggi dal 7 Mulini che esce battuto di misura dal campo del Castelgomberto nonostante una prestazione di grande cuore in pieno stato di emergenza.La partita scorre via veloce per i primi trenta minuti senza particolari sussulti fino a che Tamiozzo viene atterrato in area da Cola: dal dischetto il bomber di casa non fallisce. Nella ripresa il 7 Mulini entra con un piglio più convinto tanto che Boscaro è costretto a fermare una ripartenza di Cusinato ottenendo così il secondo giallo. Nel finale mister De Grandi si gioca la carta Maran che subito si fa vedere con un tiro insidioso respinto da Chilese. Al 94’ altra chance clamorosa ancora con Maran che dopo aver stoppato il pallone in area coglie la traversa con un tiro a giro. Domenica prossima è attesa al Dal Lago la capolista Montecchio San Pietro. (Da Facebook 7 Mulini)
Montecchio S.Pietro – Pedezzi 4-1 Frigo M. Peruffo, Pieropan, Pellizzaro(M) Prepelita (P) Per questa partita abbiamo pubblicato un articolo, della redazione con le foto di Monica Centomo e le interviste a Corato e Lumiera allenatori delle due squadre.
Riviera Berica- Campodoro 3-1 Maran Ferrarin Dordevic L (rigore) Compagnin (C)
San Vitale 1995 S.Lazzaro Serenissima 1-2 Dal Lago, Guarino Luca (Sl) Ranucci (Sv)
Union Olmo Creazzo -Fides S.Pietro In Gu’ 3-0 Lucchini rig, South rig, Miloradovic Prima squadra intelligente che vince una gara difficile contro un avversario forte come il Fides che nel primo tempo ha fatto soffrire i ragazzi di mr. Vicari. Le reti tutte nella ripresa con il rigore trasformato dal portierone bomber Lucchini, altro rigore questa volta realizzatto da South, terza rete da cineteca ad opera di Miloradovic. Prima squadra che torna all’inseguimento della vetta distante sempre 3 punti, settimana prossima ultima uscita del 2023 contro il B.P. in trasferta. (Dal sito dell’Union Oc)
Viatek Sanpaolo Ariston Lampo 0-0
La gara tra le due compagini del girone E che probabilmente hanno raccolto meno di quanto seminato in questo campionato è terminata con uno scialbo 0-0 in un rigido pomeriggio dove non si sono visti tiri in porta e i portieri sono stati attenti spettatori non paganti. Per quanto riguarda i nostri ragazzi da sottolineare una gara ottima dal punto di vista difensivo, con i quattro dietro che hanno condotto una gara di contenimento sublime e senza imperfezioni, ben guidati da un Bono sicuro a guardia del nostro castello che colleziona così il secondo cleansheet consecutivo. Dall’altra parte un Viatek molto aggressivo, che ha giocato in maniera veloce aiutato dal proprio campo sintetico, ma che nonostante i buoni fraseggi e verticalizzazioni non ha mai creato grossi pericoli dalle parti di Vanzetto e compagni. Le uniche due palle gol sono arrivate entrambe nel secondo tempo: prima il Viatek ha sfiorato il vantaggio con una spizzata di testa del proprio attaccante finita di poco fuori e successivamente la Lampo in contropiede è andata vicina al colpo grosso a pochi minuti dal termine con un tiro in diagonale dal limite dell’area di Cepraga finito a lato non di molto.
Torniamo da Vicenza comunque con un buon punto e con un po’ di solidità difensiva ritrovata dopo aver affrontato un’ottima squadra che a inizio anno era accreditata come la favorita numero uno per la conquista del campionato.
Domenica prossima andremo ad affrontare il Riviera Berica, squadra che invece può essere considerata come una bella sorpresa del campionato con i suoi 20 punti in 14 giornate. (Da Facebook Lampo)
Classifica Marcatori
19 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro)
11 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Sartori (Union Olmo Creazzo);
9 reti: Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica), Guarino L.(San Lazzaro);
8 reti: Diao (Barbarano), Santini M. (Bp 93), Bressan G. ( Fides), Ranucci (San Vitale);
7 reti: Kasmi (Lampo), L.Dordevic (Riviera Berica);
6 reti: De Paolis (7 Mulini), Peruffo E. (Montecchio San Pietro), Savio (Pedezzi) South (Union Olmo Creazzo) ;
5 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Viero (Pedezzi), Lucchini (Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek);
4 reti: Sottoriva (Altair), Sartori (Barbarano), Tuccillo (Campodoro), Maccà (Montecchio San Pietro), Massignani (Real Brogliano), Aloize Kingsley (Union Olmo Creazzo) ;
3 reti: Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93), Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Frigo M. , Frigo N. (Montecchio San Pietro), Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro), Salerno, Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto, Franceschini, Frigo M., (7 Mulini), Mennoia, Motterle, Santini A., (Bp 93), Maggiolo(Campodoro), Cepraga, Cherobin, Dalle Tezze, Moletta, Pejic, Tessarolo (Lampo), Frigo N. , Signorin, Urbani (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila (Pedezzi), Fracaro, Torrente (Real Brogliano), Calcara, Laftah (San Lazzaro), Ferraro, Pauletto, Zanotto (San Vitale) Miloradovic (Union Olmo Creazzo), Ferrarese, Piva (Viatek);
1 rete: Boateng, Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello , Benato, Magagnin, Pasianotto, Tapparo (Barbarano), Nico, Pozzato, Tugnoli (Bp 93), Compagnin, Pauro, Piovan, Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, Groppo, La Bella (Castelgomberto), Ferro, Mamoci, Valente ( Fides), Mezzato, Vanzetto (Lampo) Canevarolo T. , Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni, Battilana , Disconzi, Stecco, Ubhi, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Ferrarin, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Dal Lago, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Meggiolaro T., Nicoletti, Peruffo A. (San Vitale), Bernardi, Cenzato, Tonello (Union Olmo Creazzo), Bregalda, Celeghin, Dalla Bona, Pillan, Trevisan, Zocca (Viatek) .
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno