Il punto di Sguardo Acuto
Il Montecchio Sp vince e prende 3 punti di vantaggio sull Union Oc fermato sul pari dalla Pedezzi.
Il Castelgomberto vince e stacca il il San Vitale.
il Barbarano vince con il 7 Mulini e relega all’ultimo posto Altair e Real Brogliano
Il Montecchio San Pietro vince in casa del Real Brogliano con l’ennesima doppietta di Pieropan e con i gol di Mirko Frigo, Tommaso Canevarolo e Signorin. Le vittorie consecutive diventano 9 con 26 gol fatti con un totale di 38 reti realizzate (miglior attacco del girone). Se proprio dobbiamo trovare un pelo nell’uovo diciamo che per la squadra di mister Corato subire 4 reti dal Real Brogliano, ultimo in classifica in compagnia dell’Altair, non è proprio il massimo. Comunque i portieri castellani la giornata storta della difesa si limita a questa tornata visto che hanno subito finora 10 gol e prima di Brogliano avevano proceduto alla media di un gol ogni due gare. Per il Brogliano da segnalare la tripletta di Massignani e il gol di Nicolò Diquigiovanni.
L’ Union Olmo Creazzo si ferma invece a 5 successi consecutivi visto che sul campo della Pedezzi si fa raggiungere due volte con il pareggio definitivo del capitano arancione Graceffo arrivato sul filo di lana. Sartori e Tobaldini avevano portato in vantaggio due volte la squadra di Vicari, ma il mai domo team cittadino ha rimontato dapprima con Prepelita. A proposito di cannonieri va detto che la classifica dei bomber continua ad essere molto mossa con Pieropan che scappa ma con Sartori, Tamiozzo, Prepelita, Guarino e c- che non si arrendono e continuano nell’inseguimento
Per il terzo posto il Castelgomberto stacca San Vitale vincendo in casa del Campodoro e profittando della battuta d’arresto del San Vitale che perde in casa del Bp 93. Il Castelgomberto con i padovani segna 4 gol con una doppietta di Tamiozzo e le reti di Caichiolo e Groppo
Il San Vitale non passa sul campo di un Bp 93 che sul suo campo si dimostra in grande crescita e che si prende i tre punti grazie alle reti di Marco Santini e Xausa.
Perdurano invece i momenti negativi di Fides e 7 Mulini. Alla squadra di San Pietro in Fu non basta l’ulteriore doppietta di Giulio Bressan e con il San Lazzaro si trova a subire con lo scatenato Guarino a sua volta autore di una doppia segnatura con il terzo gol realizzato da Met Hasani.
Il 7 Mulini invece arriva una sconfitta con lo scatenato Barbarano che ha in bomber Diao il profeta del suo magic moment. La squadra di Fimon era andata avanti di due reti (con De Paolis e Boateng) anche aprofittando dell’errore dal dischetto di Diao che però si riscatta con una doppietta con la terza rete di Sartori.
La Riviera Berica dopo la vittoria nel derby con l’Altair, torna a perdere stavolta con il Viatek che nel primo tempo era andato sul doppio vantaggio con Piva e Ferrarese. La squadra di Carli rimonta portandosi sul 2-2 grazie al bomber Maran e a Lazar Dordevic ma nel finale subisce il gol del 3-2 realizzato da Lovato che è il segnale di una ripresa dopo il cambio di allenatore.
Da segnali di ripresa invece il Lampo che vince 4-0 con l’Altair con doppiette di Moletta e Kasmi . E l’Altair inanella la quinta sconfitta consecutiva e finisce all’ultimo posto della graduatoria insieme al Brogliano.
Classifica: Montecchio San Pietro 33, Union Olmo 30, Castelgomberto 26, San Vitale 23 , Fides 22, San Lazzaro 20, Pedezzi 19, 7 Mulini Fimon, Bp 93 18, Riviera Berica Lampo 17, Viatek 12, Campodoro 10, Barbarano 9, Altair, Real Brogliano 8.
I top della settimana
Gastone Diao (Barbarano): il suo ritorno in squadra è coinciso con il cambio di passo del Barbarano. Segna 7 gol in 5 gare giocate e sale anche in classifica cannonieri. E pensare che ha anche sbagliato un rigore.
Nicola Massignani (Real Brogliano): segna tre gol che non bastano alla sua squadra per evitare la sconfitta.
Cristian Tamiozzo (Castelgomberto): ancora una doppietta che permette al Castelgomberto di passare sul campo del Campodoro.
Le partite e le “vostre” Cronache
7 Mulini Fimon- Barbarano Mossano 2-3 De Paolis, Boateng (7m), Diao (2) Sartori (B) Partita dai due volti quella andata in scena ieri al Dal Lago dove il 7 Mulini, in vantaggio di due reti al termine del primo tempo, subisce il ritorno del Barbarano nella seconda frazione andando così a subire la quarta sconfitta consecutiva. Il primo gol arriva già al 4’ con De Paolis che raccoglie una palla lunga di Barci, converge verso il centro e batte il portiere con un tiro potente. Due minuti più tardi l’arbitro decreta un calcio di rigore per fallo di mano in area di Cusinato: dal dischetto si presenta Diao che sbaglia trovando la pronta deviazione di Vicario. I nostri ragazzi dall’altra parte hanno subito una buona occasione con De Paolis il cui tiro cross non viene intercettato da nessuno. È poi Barci a presentarsi un paio di volte in area in maniera pericolosa ma le su conclusioni non hanno buona fortuna. Sul finale di tempo arriva il raddoppio: sulla respinta di Dal Soglio successiva al tiro di Franceschini si fionda Boateng che da pochi passi non ha difficoltà a mettere la sfera nel sacco.
Il secondo tempo vede la squadra ospite entrare in campo con molta più determinazione tanto che al 64’ Diao dimezza le distanze con un colpo di testa che trova la sfortunata e decisiva deviazione di Trivella. I rossoblu cavalcano l’inerzia positiva e acciuffano il pareggio al 76’: l’arbitro punisce ancora un fallo di mano con la massima punizione, dal dischetto Diao fallisce nuovamente la trasformazione ma stavolta riesce a capitalizzare la ribattuta. A questo punto le due squadre tentano il tutto per tutto cercando con veemenza il punto della vittoria che giunge purtroppo a favore degli ospiti nei minuti di recupero: Sartori raccoglie una respinta della difesa al limite dell’area e calcia verso la porta trovando l’angolino alla destra di Vicario. Una battuta d’arresto che per come si è sviluppato il match lascia molto l’amaro in bocca. Domenica prossima si torna in campo per la trasferta sul campo del Castelgomberto al momento terzo della classe. (Da Facebook/7 Mulini)
3 punti per il Barbarano Mossano! Fuori casa contro il 7 mulini la partita si mette subito in salita per i rossoblù, che al 4’ subiscono la rete dell’1-0: lancio lungo dalla difesa, l’attaccante controlla in area, rientra sul destro e batte a rete. Al 9’ calcio di rigore per un fallo di mano in favore del Barbarano Mossano: sul dischetto va Diao che però si fa parare il tiro dal portiere che salva il risultato. Il match è equilibrato, ma al 45’ il 7 Mulini trova il raddoppio con il numero 7, abile e veloce a trasformare una respinta di Dal Soglio in area. Si va all’intervallo sul 2-0. Si torna in campo con la grinta giusta per provare a ribaltare il risultato: al 63’ Diao accorcia le distanze di testa su corner di Padrin. Ancora Diao e Sartori hanno 2 grosse occasioni davanti al portiere,ma non riescono ad insaccare. A 10’ dalla fine il subentrato Muffarotto, in proiezione offensiva, si procura il secondo calcio di rigore della giornata: si ripresenta Diao, il portiere intuisce e para nuovamente, ma questa volta sulla ribattuta il bomber è il più lesto ad intervenire sul pallone e trovare la doppietta per il 2-2. Ci crediamo e spingiamo buttando il cuore oltre l’ostacolo, anche a costo di subire qualche pericoloso contropiede; lo sforzo viene ripagato oltre il 90esimo, quando Sartori fa partire un rasoterra velenoso che bacia il palo ed entra, per il 2-3 finale. Esplode la gioia sotto la tribuna ospite, per una prestazione di cuore, dove dimostriamo ancora una volta di crederci e non mollare mai.
Un grande applauso ai ragazzi ed al mister, che dal suo arrivo ha portato nuova energia e punti in classifica a questo grande gruppo. (Da Facebook / Barbarano)
B.P. 93 San Vitale 2-0 Santini M. Xausa A questo link il video con le due reti realizzate dal Bp 93 https://www.facebook.com/bp93officialpage/videos/1707799246393864
Campodoro Castelgomberto Lux 0-4 Tamiozzo (2), Caichiolo e Groppo
Sul campo del Campodoro assolo del Lux che vince in maniera netta e dimostra di essere in un gran momento (0-4). Primo tempo molto positivo per il Lux che chiude in vantaggio grazie alla rete di Tamiozzo (25′). Franco purtroppo perde per un infortunio alla testa Melis.
Il Lux approccia la ripresa in modo perfetto. Groppo con una staffilata da fuori area serve il raddoppio, poco dopo Matteo Caichiolo piazza il tris e chiude i conti. Tamiozzo realizza poi la sua doppietta personale con un delizioso pallonetto. Pregevole l’imbucata di Boscaro. (Dal sito del Castelgomberto)
Fides S.Pietro In Gu’ S.Lazzaro Serenissima 2-3 Met Hasani, Luca Guarino (2, S) G. Bressan (2, F)
Lampo 1945 Altair 4-0 doppiette di Moletta e Kasmi Finalmente una vittoria che pone fine a quasi due mesi senza i tre punti e dove si è raccolto molto meno di quello era stato seminato.
Gara equilibrata nella prima mezz’ora, dove i nostri partono fortissimo passando in vantaggio già dopo cinque minuti grazie a Moletta, bravo a inserirsi nelle maglie della difesa avversaria ben imbeccato da un ispirato Cepraga. Il suo dribbling sul portiere con seguente deposito in rete vale il gol che sembra spianare la strada ai ragazzi di Mister Zancan, i quali però subiscono il ritorno di un Altair deciso a pareggiare.
Pur senza rischiare eccessivamente la Lampo abbassa pericolosamente il proprio baricentro, ma qualche minuto dopo la mezz’ora arriva il secondo gol di Moletta che insacca con un tiro chirurgico e smorza definitivamente le velleità di rimonta avversaria.
Nel secondo tempo infatti la resistenza degli ospiti si affievolisce e i nostri colgono due legni con uno straripante Tessarollo, andando poi a chiudere i conti con Kasmi, autore anche lui di una bella doppietta. Il risultato potrebbe essere anche più rotondo ma Cepraga e Peijc non sono lucidi a tu per tu con un portiere ospite che già nel primo tempo si era esaltato con un paio di interventi.
Nella speranza di aver lasciato la burrasca alle spalle il nostro dicembre parte bene e continuerà con una trasferta a Vicenza contro un Viatek San Paolo che pur essendo accreditato come una delle squadre più forti del girone non sta veleggiando in acque tranquille e in classifica si trova a pochi punti da noi.
Pedezzi 1950 Union Olmo Creazzo 2-2 Prepelita Graceffo (P) Sartori, Tobaldini (U) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio della Redazione
Prima squadra che compie mezzo passo falso. Si fa raggiungere 2 volte in trasferta dal Pedezzi. Ora i punti da recuperare sulla capolista sono 3. Di Sartori e Tobaldini le reti. Settimana prossima ultimo scontro casalingo del 2023 contro il temibile Fides. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)
Real Brogliano- Montecchio S.Pietro 5-4 Frigo M, Signorin, Canevarolo T. Pieropan (2) per il Montecchio; Diquigiovanni e N. Massignani (3) Brogliano.
Viatek Sanpaolo Ariston -Riviera Berica 3-2 Piva Ferrarese Lovato (V) Maran, Dordevic (RB) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò
Classifica Marcatori
18 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
11 reti: Sartori (Union Olmo Creazzo);
10 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
8 reti: Bressan G. ( Fides), Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica), Guarino L.(San Lazzaro);
7 reti: Diao (Barbarano), Santini M. (Bp 93), Kasmi (Lampo), Ranucci (San Vitale);
6 reti: De Paolis (7 Mulini), Savio (Pedezzi) L.Dordevic (Riviera Berica);
5 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Peruffo E. (Montecchio San Pietro), Viero (Pedezzi), South (Union Olmo Creazzo), Lovato (Viatek);
4 reti: Sottoriva (Altair), Sartori (Barbarano), Tuccillo (Campodoro), Bressan G. ( Fides), Frigo M., Maccà (Montecchio San Pietro), Massignani (Real Brogliano), Aloize Kingsley, Lucchini (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93), Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro), Salerno, Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto, Franceschini, Frigo M., (7 Mulini), Mennoia, Motterle (Bp 93), Maggiolo(Campodoro), Cepraga, Cherobin, Dalle Tezze, Moletta, Pejic, Tessarolo (Lampo), Frigo N. , Signorin, Urbani (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila (Pedezzi), Fracaro, Torrente (Real Brogliano), Calcara, Laftah (San Lazzaro), Ferraro, Pauletto, Zanotto (San Vitale) Ferrarese, Piva (Viatek);
1 rete: Boateng, Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello , Benato, Magagnin, Tapparo (Barbarano), Nico, Pozzato, Santini A., Tugnoli (Bp 93), Pauro, Piovan, Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, Groppo, La Bella (Castelgomberto), Ferro, Mamoci, Valente ( Fides), Mezzato, Vanzetto (Lampo) Canevarolo T. (Montecchio San Pietro), Graceffo (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni, Battilana , Disconzi, Stecco, Ubhi, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Meggiolaro T., Nicoletti, Peruffo A. (San Vitale), Bernardi, Cenzato, Miloradovic , Tonello (Union Olmo Creazzo), Bregalda, Celeghin, Dalla Bona, Pillan, Trevisan, Zocca (Viatek) .
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno