Juniores

Juniores Provinciali Vicenza e Bassano, vicini al giro di boa

JUNIORES Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

Delegazione di VICENZA

Girone A

Due Monti – Carmenta   5 – 1   A. Menarin, W. El Alami, V. Stimamiglio(2), E. Foletto (Due Monti), N. Polo (Carmenta)

El-Alami-Walid

Poker perfetto della Juniores che piega agevolmente il Carmenta. I biancorossi si impongono 5-1 grazie a Menarin, El Alami e Stimamiglio con una doppietta. (dal sito del Due Monti)

Fides San Pietro In Gu – Altair   2 – 2   J. Robertson, Abdorraham (Fides San Pietro In Gu), M. Stefanovski, M. Zampierin (Altair)

Quinto Vicentino – S. Lazzaro Serenissima   4 – 2   E. Limonaqi, D. Baldato, M. Novello, N. Caldieraro (Quinto Vicentino), D. Osumanu, Q. Akhtar (S. Lazzaro Serenissima)

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Riviera Berica   1 – 2   R. Bardhi (San Vito Di Leguzzano 1921), L. Anzà, L. Rizzato (Riviera Berica)

Valdagno – Bissarese   0 – 5   D. Scaldaferro(2), D. D’Isanto, F. Telandro, R. Ortiz (Bissarese)
Gara importante della Juniores con il Valdagno, battuto 5-0. Denis Scaldaferro bagna il suo ritorno con una doppietta, in gol anche Davide D’Isanto, Cesare Adami e nel finale Federico Telandro. Ottima prova anche della difesa che non concede nulla all’attacco avversario. (dal sito della Bissarese)

Pedezzi 1950 – Grumolo   3 – 2   E. Casella, R. Ometto, W. Cocozza (Pedezzi 1950), A. Corrias(2) (Grumolo)

https://www.facebook.com/AsdPedezzi1950/videos/729736195266139 a questo link le immagini della gara

Al Laghetto Stadium arriva la  capolista Grumolo(a pari merito con il Quinto)contro il Pedezzi,seconda in classifica,una partita che già alla vigilia si presentava tosta e combattuta. Gli arancio-neri di casa partono forte chiudendo il Grumolo nella propria metà campo giocando a ritmi alti,ma soprattutto con una combattività,cuore e grinta oltre i limiti. Su una palla recuperata a trequarti campo in pressione,Casella faceva partire il classico tiro della domenica(anzi del sabato) che si infilava all’incrocio dei pali.Il Pedezzi,mai domo,continuava a macinare  gioco e su uno scambio veloce Sala – Cocozza, quest’ultimo serviva una palla al bacio per Ometto che raddoppiava. Si va all’intervallo sul 2-0 per i locali.

Nella ripresa il Grumolo inizia a guadagnare metri mettendo in difficoltà la retroguardia arancione,trovando in pochi minuti il pareggio con 2 gol,però,propiziati da 2 errori difensivi.Il Pedezzi subisce il colpo e soffre le iniziative ospiti,ma Chiarelli e reparto non si fanno sorprendere. A metà tempo,il Pedezzi reagisce con 2 palle gol,sventate dai guantoni dell’estremo difensore ospite; la partita diventa accesa da ambo le parti e molto gradevole,con occasioni da gol continue.

Nel primo dei 3 minuti di recupero,però bomber Wash con un colpo di testa trafigge il portiere avversario  …al fischio finale l’esultanza è più che meritata!!! Complimenti anche all’avversario che si è dimostrato tosto e combattivo. (da facebook Pedezzi)

Il Punto: il Grumolo perde con la Pedezzi (che la raggiunge in classifica)  e concede 3 punti di vantaggio al Quinto che vola verso il titolo d’inverno (manca solo la gara di recupero della 7 giornata sospesa dalla Figc). Al quarto posto staccato di un punto c’è il Due Monti

Girone B

Coelsanus – Calcio Tezze   2 – 4   I. Anne, M. Andreolli (Coelsanus), R. Danda, A. Pavan, S. Fantas(2) (Calcio Tezze)

Montecchio S. Pietro – Azzurra Maglio   3 – 0   E. Floris, D. Bovolenta, V. Fabbris (Montecchio S. Pietro)

Floris apre le marcature per il San Pietro

Real San Zeno Arzignano – Lonigo    RINVIATA      

Spes Poiana – Real Brogliano   0 – 6   L. Rizzo, F. Refosco, L. Carta, A. Tecchio, A. Cazzola, G. Cailotto (Real Brogliano)
Vittoria tennistica per i nostri ragazzi… sempre più primi. (da facebook Real Brogliano)

Viatek San Paolo Ariston – Aurora Rivereel   2 – 0   M. Zarantonello, G. Balanc (Viatek San Paolo Ariston) Appuntamento a sabato 16 dicembre, in casa, per la gara di recupero del girone di andata contro lo Spes Pojana.(da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Riposa: Brendola

Il punto:  Il Real Brogliano ha 4 punti di vantaggio sul Brendola e 5 sul Lonigo (che ha una gara in meno) Quarto è il Montecchio San Pietro a -7 dalla vetta

Girone C

Bassan Team Motta ­- 7 Comuni 1967   1 – 4   Konate (Bassan Team Motta), A. Mazzone(2), M. Baù, A. Aggio (7 Comuni 1967)

Grumolo Sq. B – Castelgomberto Lux   2 – 1   F. Benedetti, R. Matteazzi (Grumolo Sq. B), S. Perin (Castelgomberto Lux)
Juniores superata dal Grumolo 2-1 in una sfida tirata e molto in bilico. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Lakota – PGS Concordia   3 – 0   M. Malucello(2), A. Resistente (Lakota)

Montecchio Precalcino – Calcionovoledo Villaverla   0 – 0          

Poleo Aste – Zanè 1931   1 – 2   C. Forson (Poleo Aste), A. Mariani, Y. Bouallala (Zanè 1931)

Riposa: Isola Castelnovo

Il punto:  Tra oggi e sabato si gioca l’ultima giornata di andata con il Novoledo, fermato sul pari dal Montecchio Precalcino, che ha ancora 2 punti di vantaggio sul 7 comuni  e 3 sul Poleo.

Delegazione di BASSANO

Girone Unico

Dynamo – San Pietro Rosà   RINVIATA
Juventina Mugnai – Mottinello Nuovo   RINVIATA 

Nove Stefani Consulting – Transvector   1 – 0   B. Dahir (Nove Stefani Consulting)

Terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che contro il Transvector vincono e convincono!! Dopo circa un mese i ragazzi ritornano a divertirsi giocando un buon calcio.

Abbiamo sentito Mister Matteo Baggio. Abbiamo meritato di vincere, nonostante un campo pesante, siamo tornati a giocare discretamente la palla.. complimenti ai ragazzi, è stato bello vederli tornare a giocare bene‼ Testa subito a sabato prossimo, ultima gara di campionato di andata, vogliamo vedere continuità a quanto visto oggi.. Lunedì sera, dopo allenamento, i nostri ragazzi festeggiano la vittoria in piazzetta con aperitivo offerto dal Direttore Sportivo Luca Marcon, premio per la vittoria di oggi. Grandi ragazzi.. avanti così e Forza Nove  (da facebook Nove Stefani Consulting)

Quadrifoglio – Concordia Bassano 2023   8 – 0   M. Beltrame, Autorete, J. Vangelista(2), P. Carlesso, A. Baggio, M. Castellan, L. Fietta (Quadrifoglio)

Roxius – Cogitana   0 – 1   N. Torresin (Cogitana)

Santa Croce – Bassanese 1 – 4 M. Fabris (S. Croce), L. Zanetton, K. Grappiglia, N. Tolio, T. Remonato (Bassanese)

Pedavena Calcio – Arsenal Cusinati 2013   1 – 3   A. Simic (Pedavena Calcio), G. Sandri(2), P. Baggio (Arsenal Cusinati 2013)

Nell’anticipo disputato ieri San Pietro- Santa Croce 2-2 Bosco, Fontana (S.P)  Bordignon, Fabris (Sc)

Il Punto:  A due giornate dalla fine del girone d’andata il Quadrifoglio ha 6 punti di vantaggio sulla Bassanese e sul San Pietro di Rosà e 7 punti su Nove,Cogitana e Dinamo  (che ha una gara da recuperare) 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini