Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini: chi sarà il campione d’inverno?

Chi sara’ campione d’inverno?

Un consiglio ai mister “ Ritrovate l’aspetto divertente “

 

Il commento di Maurizio Lissandrini

Ancora 2 giornate alla fine del girone d’andata e tutti alla caccia del campione d’inverno che risulta essere risultato platonico, ma che da un’idea di chi potrebbe arrivare in fondo per il titolo finale. Lampante la spaccatura tra le prime 7 – 8 squadre e il resto del gruppo dove si lotta per l’obiettivo salvezza, anche se il girone di ritorno è un altro campionato. Malo, Montebello, Marosticense e Dueville con il Caldogno in ritardo con la sconfitta di ieri, si giocano il titolo d’inverno, chi sarà poi il vincitore a maggio lo vedremo strada facendo.

Un consiglio ai mister che lottano, faticano, pensano al loro lavoro sul campo tutti i giorni, per loro non esiste il giorno di riposo, sempre in trincea con giocatori e società…… andate al campo ispirati e leggeri nello spirito, ritrovate l’aspetto divertente dell’allenamento, l’aspetto ludico del gioco che porta con sé energie positive e il tempo della seduta vola. Dai sempre un’immagine positiva di te stesso e trasmetti la tua passione per il lavoro sul campo con l’obiettivo di far divertire i tuoi ragazzi. I giocatori capiscono subito se sei demotivato, e questo ti porta a commettere errori, porta il sorriso che è sempre contagioso, porta empatia e dialogo con i tuoi giocatori e ritrova la semplicità nelle cose che proponi…..scimmiottare o copiare i grandi è segno di grande debolezza con molte contro-indicazioni.

Le partite

Montebello che cade al minuto 94’ in terra trevisana contro il Salvatronda ( gol di Zaouak e Alberton e di Ivanov per i castellani ) ma che mantiene ancora la testa della classifica per effetto del pareggio del Malo in quel di Valbrenta con i gol del bomber Maistro ( 14° centro stagionale !! ) e Parolin. Malo in testa a pari punti con il Montebello incalzati dal Dueville che vince contro il Cassola con gol di Lissa Dal Prà e l’ex Montecchio e Schio, Primucci ( per il Cassola il giovane Soldera) e la Marosticense che fa 3 punti importanti contro il Sarcedo sempre più in fondo alla classifica.

Dueville- Cassola: la gioia dei giocatori del Dueville

 

Per i ragazzi di Moresco reti di panzer Battaglin, Nonni e l’ex bomber del Cartigliano Di Gennaro, mentre per i rosso-neri ospiti Azzolini e Bassan firmano le reti della speranza. In netta risalita il Chiampo di Baù contro la Fontanivese che con il centravanti Cavaliere spacca la partita già nel primo tempo con 4 gol e manda un messaggio chiaro a tutte le contendenti. A completare il tabellino dell’otto volante a segno anche Benetti, Milosevic e il giovane promettente Magnaguagno.

Cazzola e Benetti

Anche il Galliera vince contro il Caldogno che accusa una flessione nelle prestazioni e risultati, gol vincente di Rebesco ex Cartigliano e Valbrenta, che porta la squadra padovana a ridosso delle prime con vista play-off. Vince anche il Trissino contro il Rosà e scaccia i brutti pensieri delle ultime domeniche, il gol del talentuoso Kindo regala i 3 punti a Cortellazzi e company. Buon pareggio anche del Poleo che da continuità alle ultime domeniche contro il San Giorgio In Bosco per 1 a 1, reti di Scolaro su rigore e Frachesen.

In breve

In campo dal primo minuto con la Fontanivese Primiceri Matteo classe 2006, insieme ad altri 8 millenium tutti tra il 2002 e 2004….credo sia un record.

Cartigliano fa scuola, infatti molti giocatori della compagine che hanno disputato la serie D, domenica hanno timbrato il cartellino con gol pesanti. Tra questi Di Gennaro della Marosticense e Rebesco del Galliera, Nonni della Marosticense, quando si dice che l’esperienza conta !.

Chiampo segna 8 gol in casa ed è record per questo campionato….ma sappiamo che i record sono fatti per essere battuti!.

In campo tra Marosticense e Sarcedo un espulso e 6 ammoniti…quando si dice aria di derby !.

I top della settimana

Cavaliere Gianmarco ( Chiampo ) Classe 2001 gioca come un veterano e segna una splendida quaterna alla Fontanivese. Per l’ex Arzignano e Cornedo una domenica che ricorderà a lungo. Complimenti.

Cavaliere con Fongaro e Lissandrini

Parolin Elia ( Valbrenta ) La sua è una bella storia, giovanili tra Spal, Vicenza e Bassano gioca in categoria con Adriese e Cartigliano…ora segna con il Valbrenta e la storia continua.

Lissa Dal Prà ( Dueville ) Una vita con lo Schio, motore infaticabile sulla fascia, ora anche goleador contro il Cassola. Gol che apre orizzonti meravigliosi per il suo Dueville.

Il giovane

Berzacola Andrea ( Salvatronda ) Classe 2005 centravanti titolare dopo le esperienze alla Fulgor Ponzano Veneto. Giocatore di talento, abile come un veterano. Bravo.

Le gare e le cronache

Calcio Rosà Calcio Trissino  0-1 Kindo

Chiampo- Fontanivese S.Giorgio 8-1 4 gol di Cavaliere, autogol Bizzotto(C)  Ghion (F) Benetti, Magnaguagno, Milosevic (C)  per questa partita publicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Duevillecalcio – Cassola  2-1 Lissa Dal Prà, Primucci (D) Soldera (C) Seconda vittoria consecutiva e continua la marcia verso la vetta!

Altra vittoria per i nostri ragazzi, che ottengono 3 punti molto importanti contro un avversario ostico.

Primo tempo di netto dominio neroverde: gli uomini di Morselli muovono bene palla, cercando di trovare lo spazio per entrare in area di rigore, ma gli avversari si chiudono bene. Nonostante il pressing uomo contro uomo del Cassola, la squadra di casa riesce a rendersi pericolosa, con le iniziative di Yao e Giacobbo, con quest’ultimo che al 20’pt da pochi passi non riesce ad inquadrare la porta. Al 30’pt il Dueville va vicinissimo al vantaggio: Giacobbo direttamente da calcio d’angolo mette il pallone nello specchio della porta che costringe il portiere avversario al miracolo. Pochi minuti dopo, Yao converge verso il centro e, superati due avversari, fa partire un tiro a giro che si spegne sul fondo, a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.

Inizio di secondo tempo scoppiettante: al 4’st, su calcio di punizione battuto da Berlato, Fait svetta di testa e solo un miracolo del portiere avversario impedisce al Dueville di trovare il goal dell’1-0. Vantaggio che arriva pochi minuti dopo: al 9’pt Yao fugge sulla destra, cross al centro per Giacobbo che colpisce di testa, la palla rimane dentro l’area piccola, spinta in porta dal capitano Lissa Dal Prà. Esattamente un minuto dopo il Cassola trova il pareggio con un tap in di Soldera. Il Dueville non si perde d’animo e mette alle corde l’avversario. Al 20’st, infatti, i nostri ragazzi ritrovano il vantaggio: fuga di Giacobbo sulla destra, cross al centro per Primucci che insacca per il 2-1 neroverde.

Il Dueville mantiene il pallino del gioco e non corre ulteriori rischi, fino al fischio finale che porta i nostri ragazzi a due passi dalla vetta! (Da Facebook Dueville)

Football Valbrenta- Malo  1-1  Maistro (M) Parolin (V)

Galliera Veneta- Caldogno 1-0 Rebesco (G)

Marosticense Calcio Sarcedo 3-2  Battaglin, Nonni, Di Gennaro(M) Azzolini, Bassan (S) Vittoria combattuta ieri nella partita della nostra Promozione contro il Calcio Sarcedo, che conquista finalmente i 3 punti e porta i ragazzi in terza posizione  Ora testa alla prossima domenica per il match contro San Giorgio in Bosco. Forza ragazzi! (Da Facebook Marosticense)

Poleo Aste- San Giorgio in Bosco 1-1  Scolaro (P) Frachesen (S)

Salvatronda Montebello Calcio 2-1 Zaouak (S) Ivanov (M) Alberton (S)

 

Classifica Marcatori

 

14 reti: Maistro (Malo)
12 reti: Cavaliere (Chiampo),
8 reti: Cusinato (Galliera),  Testardi (Montebello);
6 reti: Amessiamenou, Benvegnù (Dueville), Nonni (Marosticense),  Xausa (San Giorgio in Bosco), Pilastro (Trissino);
5 reti: Simoni (Caldogno), Alberton  F. (Cassola), Frachesen (San Giorgio in Bosco),    Pasinato M  (Valbrenta);
4 reti:  Anghel (Caldogno), Zurlo (Cassola), Giacobbo,  Primucci (Dueville),  Ghion (Fontanivese),  , Trevisan (Galliera),  Fochesato (Malo),  Battaglin,  Merlo (Marosticense), Montagner (Rosà), Calgaro (Sarcedo);
3 reti:  Stocco (Cassola), Pilan  (Chiampo), Bergo, Sheu (Malo), Lunardi, Pauletto (Montebello), Sartori  (Salvatronda), Azzolini ,  Rigoni (Sarcedo) Kindo,  Petrovic  (Trissino), Parolin (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli, Michelon,  Tessaro (Cassola), Cazzola, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Airulaj, Battistella, Osmani (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Coraini, Ivanov, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Broccardo, Clementi, Gumiero, Scolaro (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon  (Rosà), Alberton, Martinato, Volpato  (Salvatronda) Convento (San Giorgio in Bosco),  Guarise, Pasinato D. (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio (Caldogno), Frison A. , Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, (Chiampo), Girotto (Dueville), Campagnaro, Koroni, Pivato  (Fontanivese), Baggio, Duravia, Pivato, Rebesco (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L. , Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin, Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Carollo, Chimento, Matterazzo,   Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini