lI punto di occhio di lince
Il Silva batte anche il San Vito, confeziona la decima vittoria su 12 gare giocate, la quarta consecutiva e mantiene 3 punti di vantaggio sul Torre. Segnano Gavasso, Dalla Vecchia e Dalla Fina. La squadra di mister Marchioro ha il miglior attacco del girone con 28 reti realizzate.
A tre punti si mantiene il Torre che vince fuori casa con lo Zanè grazie alle reti di Bandolin e Canale. Il Torre ha il secondo attacco del girone con 25 reti realizzate e ha la miglior difesa con soli 6 reti subite. E certo contenderà ai maranesi il platonico titolo di campione d‘inverno e la vittoria finale nel campionato.
Torna al successo anche il Giavenale per 3-1 battendo nel derby scledense il Concordia grazie alle reti di Fochesato, Faccin e Pierantoni e rimane a -6 dalla vetta della classifica e a- 3 dal secondo posto. Vince anche il 7 Comuni che si prende il quarto posto in solitudine. Gli altopianesi battono il Lakota con la doppietta di Nicola Longhini che arriva in testa alla classifica marcatori e con il gol di Rossato. Per il Lakota segna ancora Bomben.
Il Molina non tiene il passo delle prime pareggiando contro il Toniolo che da neo promossa sta tenendo fede alla volontà di ben comportarsi raggiungendo per tempo l’obiettivo dichiarato della salvezza. L’ennesimo risultato non in linea con le premesse della vigilia costa la panchina a mister Sidi Sheu che lascia così dopo due anni e mezzo e l’ottimo risultato dello scorso anno.
Un altro allenatore si è dimesso in questa settimana: è Nicolo Marchioro dello Zanè che lascia la piena titolarità della panchina a Mauro Sandonà che divideva con lui la conduzione tecnica della squadra
Al Montecchio Precalcino manca invece la zampata decisiva per portarsi avanti in graduatoria e con l’Isola Castelnovo arriva un pari che finisce con lo scontentare entrambe le formazioni: le reti della gara sono di Chioccarello (per il Montecchio ) e di Cortese (per l’Isola C. )
Rimane agganciato alla zona play-off anche l’Orsiana che con un gol di Pasquali batte il Novoledo
Il Monte di Malo batte il Valli e stacca l’avversaria di turno che aveva recuperato grazie alla vittoria a tavolino di una settimana scorsa. Il Valli si gioca con il Concordia un altro record quello negativo dei gol segnati (31 per il Valli, 30 per il Concordia) mentre è tutto del Monte di Malo quello negativo dei gol segnati (solo 8)
Il prossimo turno:
E’ caratterizzato dalla presenza di molti incontri testa- coda: il Silva ad esempio gioca in casa dell’ultima in classifica con un pronostico decisamente orientato dalla parte del Silva. Il Torre a sua volta affronta in un derby molto sentito il Valli con una differenza punti e risultati che darebbe per scontato il successo della squadra di mister Terragin.
Tra le squadre di testa la gara più complicata tocca al Giavenale che affronta lo Zanè che si attende una reazione dai suoi giocatori dopo le dimissioni di Marchioro. Così come cercherà la classica sterzata post cambio di conduzione tecnica il Molina atteso dalla gara con il Lakota.
Il 7 Comuni lascia le nevi di Asiago per portarsi a Novoledo con l’intento di dare continuità ai risultati
E’ aperto il pronostico fra Montecchio Precalcino e San Vito e tra Isola Castelnovo e Toniolo. Infine il Monte di Malo dopo il successo di domenica prova ad insistere con l’Orsiana che gioca per altri obiettivi.
Classifica: Silva 31, Torre 28, Giavenale 25, Sette Comuni 22, Molina, Montecchio P. 20, Zanè , Isola C. 18, Orsiana 17, Toniolo 16, San Vito C, Novoledo 11, Lakota 10, Monte di Malo 9, Valli 5, Concordia 2
I top della settimana
Nicola Longhini (7 Comuni): ancora una doppietta e raggiunge la vetta della classifica dei marcatori in solitudine
Matteo Zaltron (Monte di Malo): il suo gol consegna al Monte di Malo una vittoria importantissima nella lotta retrocessione
Matteo Canale (Torre): i suoi gol tengono il Torre agganciato alla vetta.
Le partite e le cronache
7 comuni Lakota 3-1 Rossato, Nik Longhini (2) , Bomben su rigore (L) Ritorno alla vittoria per i giallorossi. Inizio partita un po’ lento e senza grandi sussulti a parte una buona occasione al 10′ per Davide Alberti che di testa non riesce ad insaccare da pochi passi.
Il goal arriva al 27′, rimessa di Basso,la palla deviata da un difensore arriva a Rossato che in acrobazia mette dentro. Al 42′ altra occasione, stavolta per Mazzone ben imbeccato da Longhini, para bene il portiere.
Secondo tempo più vivace e con più verve la 7c raddoppia al 63′ con Nik Longhini ben lanciato da Rossato.
Il 3a1 al 70′ ancora con Nik Longhini, che su bell’ assist di Nouhou, entra in area e di interno destro mette sotto l’incrocio. Al 81′ il Lakota trova un rigore che Bomben trasforma. 7 comuni che ha altre due/tre occasioni in contropiede ma il portiere salva con buoni interventi. (Da Facebook 7 Comuni)
Giavenale- Concordia 3-1 Fochesato, Faccin e Pierantoni (G) Panizzon © Vittoria importante che mantiene il ritmo delle nostre dirette avversarie. Settimana prossima affronteremo la capolista Silva Marano per provare a ridurre le distanze e tornare la dove ci spetta. (Da Facebook Giavenale)
Montecchio Precalcino Isola Castelnovo 1-1 Chioccarello (M) Cortese (I)
Orsiana Calcionovoledo Villaverla 1-0 Pasquali
Silva Marano- San Vito Di Leguzzano 3-0 Gavasso, Dalla Vecchia, Dalla Fina.
Toniolo R.- Molina 1-1 Visentin (T) Marcante (M) 1 a 1 al termine della partita tra Toniolo e Molina . Per il Toniolo bellissimo gol su punizione di Luca Visentin che pareggia subito lo svantaggio . Derby che mancava da tanti anni . Bellissima partita per tutte e due le formazioni. Terzo tempo obbligatorio a panini, salame e birra (Da Facebook Toniolo)
Valli – Monte Di Malo 0-1 Zaltron M (M) Facebook A questo link le immagini della gara.
Zane 1931- Calcio Torre 0-2 Bandolin, Canale M Siamo entrati in campo con qualche preoccupazione iniziale per le assenze di giocatori chiave e il timore di un possibile “rilassamento” dopo la straordinaria vittoria della scorsa domenica contro il Giavenale, che aveva richiesto notevoli energie, anche a livello mentale. Quindi, ci siamo presentati a Zanè con la determinazione di resistere e senza mollare, consapevoli che l’avversario era una squadra molto preparata e forte (due stagioni fa era in Prima Categoria e l’anno scorso si era piazzata tra le prime cinque posizioni), rendendo il primo tempo particolarmente combattuto.
La partita non è stata eccellente dal punto di vista tecnico-tattico, ma è stata caratterizzata da una lotta intensa e un grande spirito di squadra. Abbiamo saputo sbloccare il punteggio al 10′ con un’azione ben orchestrata che ha portato Bandolin da solo davanti al portiere avversario. Nel corso del primo tempo, abbiamo assistito a numerose occasioni e ad un’intensa battaglia a centrocampo.
Nel secondo tempo, con l’espulsione di un giocatore del Zanè, abbiamo controllato maggiormente la partita, concedendo qualche ripartenza agli avversari ma gestendola sempre in modo impeccabile. Abbiamo cercato di siglare il secondo gol per chiudere definitivamente la partita, obiettivo che è stato raggiunto grazie a Teo Canale (nonostante un paio di opportunità mancate, che avrebbero reso il risultato ancor più convincente). (Da Facebook /Torre)
Classifica cannonieri
8 reti: Longhini N., (7 Comuni), Fochesato, Plebani (Giavenale),De Souza (Novoledo), Mourad El Mannoui (Orsiana)
6 reti: Marcante (Molina), Baio (Montecchio Precalcino), Schiavo (Novoledo), Dal Prà, Gavasso (Silva), Gonzo (Zanè);
5 reti: Rossato (7 Comuni), Michielan (Isola Castelnovo), Sy Adama (Orsiana), Carollo Canale (Toniolo) Diallo (Torre);
4 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Bicego (Isola Castelnovo), Bomben (Lakota) Canale M. , Elmi (Torre) ;
3 reti: Cortese (Isola Castelnovo), Canesso (Molina), Costa Solano, Hasani, Mongelli (Montecchio Precalcino), Fanton (San Vito) Dalla Vecchia, Marchioro (Silva), Bandolin (Torre), Scolaro (Valli) Traorè (Zanè );
2 reti: Alberti Davide, Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Rigon, Zarantonello (Concordia) Antoniazzi, Povolo (Giavenale), Minopoli, Pinton (Isola Castelnovo), Dal Santo, Duso (Lakota), Bellon (Molina), Doppieri, Zancan, (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo), Gaspari, Smiderle, Sy Serigne (Orsiana), Cavion, Dalla Guarda, (San Vito), Sartori (Silva), Fiorio (Toniolo), De Franceschi, Fabris, Fioravanzo (Torre) Veronese, Zuccollo (Zanè)
1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri, Panizzon, Rotelli, Scauzillo (Concordia), Faccin, Ferrante, Okechukwu, Pierantoni, Piva, Visalli (Giavenale), Burghioc, Castelli, Gheller, Tarasov (Isola), Basili, Faccin F, Faccin T., Serghini, Zanetti (Lakota),Bengeldorff, Carlotto, Cornolò, Panis, Saccardo, Savio, Taurino (Molina), Zaltron M- (Monte di Malo), Carlana, Chioccarello, Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto,Grubetich, Pasquali, Stella (Orsiana), Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin, Zini (San Vito), Busato,Cecchetto, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Zaltron (Silva), Broccardo, Marangoni, Marcante, Meneguzzo , Visentin (Toniolo), Casa, Dal Santo, Danieli, (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari, Lorenzato, Miletic, (Valli), Gentili, Oriente, Scapellato, (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno