Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini, con top, marcatori e cronache

Bomber Coraini, bentornato!.
Punti d’oro per Rosà e Poleo.
Galliera e Chiampo ci siamo anche noi

IL COMMENTO. Il dado è tratto, tra le prime in classifica ci sono solo certezze, le prime 5 in classifica vanno a punti ( pesantissimi quelli di Montebello e Dueville ) e spaccano la graduatoria in 2 tronconi, si lotta per obiettivi diversi dalla metà classifica in giù. Battono un colpo importante il Galliera e il Chiampo che salgono a ridosso dei play- off e mandano un messaggio importante a tutti i naviganti.. ci siamo anche noi!. Punti importanti per Poleo e Rosà che continuano la loro marcia salvezza con grande caparbietà e la lotta play-out sarà lunga e difficile per molte squadre. Nel girone si rivede bomber Coraini che dopo l’esperienza nel veronese con il Bevilacqua ricomincia da dove aveva lasciato un ricordo indelebile….bentornato!.

Il ritorno di Coraini

PARTITA CLOU.

Malo – Marosticense impattano per 1 a 1 con i gol di Battaglin e del talentuoso 2003 Fochesato e continuano la loro marcia che è fatta di grande continuità e per gli addetti ai lavori di grande gioco e tanti giovani interessanti. Complimenti alle 2 compagini ed ai loro mister per il grande percorso fin qui svolto con sguardo al futuro in modo positivo.

PAROLA AL MISTER.

Moresco ( Marosticense ) Bella partita, contro il Malo che mi ha impressionato molto e sicuramente il pubblico si è divertito. Complimenti alla squadra di mister Piccoli, giovane, ben organizzata che ha ribattuto colpo su colpo.

Per il resto confermo che sarà un campionato equilibrato con un livello tecnico di altro spessore rispetto all’anno scorso e dal Galliera e Chiampo in su tutti possono giocarsi la vittoria finale. Quest’anno ho inserito 6 ragazzi del settore giovanile del 2004 – 2005 che per noi è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Molti sono i giovani che mi sono piaciuti, un nome su tutti direi Zaccaria del Malo classe 2004 che gioca come un veterano, Fochesato che ieri ha fatto un euro-gol e il nostro Morello Marco del 2005 che promette bene.

ALTRE PARTITE. Montebello da prova di grande forza e abilità con la vittoria netta sul Trissino e si rilancia in testa alla classifica, anche se i bianco -rossi di Cortellazzi hanno da mangiarsi le mani per la clamorosa doppia traversa colpita nella stessa azione sul punteggio di 1 a 0…incredibile ma vero. Testardi e Coraini ( chi si rivede !.. ) sono i mattatori della giornata con giocate che spaccano la partita, inutile il gol nel finale su rigore di Pilastro.

Il Caldogno se la vede brutta con il Salvatronda e solo nei minuti finali riesce a pareggiare con il difensore Talin una partita complicata e difficile. In gol per i padovani Feltrin e Volpato mentre per i ragazzi di Sgrigna segnano Anghel e Talin sul fischio finale.

Riprende la marcia anche il Dueville che con il trio meraviglia d’attacco Amessiamenou, Primucci e Benvegnù sbancano il campo per 3 a 2 del San Giorgio in Bosco ( doppietta di Frachesen ) sempre ultimo in classifica e con il morale a terra. Dueville al 4° posto insieme alla Marosticense.

Chiampo e Galliera che urlano al campionato “ci siamo anche noi “con le vittorie esterne sul campo del Valbrenta 1 a 2 con molte occasioni da gol per i ragazzi di Baù, tra pali e traverse, poi la risolvono il difensore Fongaro e capitan Melis in gol per gli ospiti e del solito Pasinato Matteo per i padroni di casa.

Galliera che vince facile sul terreno della Fontanivese mandando in gol Baggio, Trevisan, Cusinato e Duravia per un 4 a 0 senza replica. Galliera che dimostra di essere squadra che dirà la sua per centrare l’obiettivo play-off.

Ossigeno puro per il Rosà di Geremia che sbanca nel derby il campo del Cassola con il gol di Vidale dopo una prestazione di carattere e determinata. Per mister Destro e company una domenica da dimenticare in fretta.

Vince anche il Poleo che sbanca il campo del Sarcedo in una partita dal sapore di uno spareggio salvezza importante per entrambe le squadre, la spuntano i ragazzi di mister Acciao con il gol dell’ex Schio Gianluca Gomiero.

Classifica: Montebello 26,  Malo 25, Caldogno 23, Marosticense, Dueville 21,  Cassola, Chiampo 18, Galliera,  Salvatronda, Trissino 15,  Valbrenta 14, Fontanivese 12, Sarcedo, Poleo 11, Rosà 10,  San Giorgio in Bosco 5

OGGI SUL PODIO.

Fongaro Alberto ( Chiampo ) Apre le marcature per il suo Chiampo, giocatore dalle mille risorse e di grande sicurezza. In passato enfant -prodige nel Real Vicenza e una vita a Montecchio, dimostra di essere un gran difensore.

Gomiero Gianluca ( Poleo ) Giovane del 2002 arriva dallo Schio dopo gli anni in Eccellenza. Timbra il gol della vittoria che ridà fiato e speranza al suo Poleo.

Talin Marco ( Caldogno ). Il suo curriculum parla da solo serie D a Legnago, Altovicentino, Pordenone e Treviso….aggiungiamo che è il miglior terzino sinistro della categoria. Segna il gol del pareggio e il suo Caldogno festeggia ancora.

LA GIOVANE PROMESSA.

Bragagnolo Nicolò ( San Giorgio in Bosco ) Classe 2004 nasce nella cantera del Cittadella per lui già il secondo anno in categoria. Difensore bravo e diligente, in futuro sentiremo parlare di lui.

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Poleo Aste 0-1 Gumiero

Caldogno Calcio Salvatronda 2-2 Feltrin (S) Anghel (C) Volpato (S) Talin (C)

Cassola Calcio Rosà 0-1 Vidale (R)   per questa partita abbiamo pubblicato il servizio con le foto di Oscar Agostini

Foto inedita di Cassola – Rosà


Fontanivese S.Giorgio Asd Galliera Veneta 0-4 Trevisan, Cusinato, Baggio e Duravia (G)

Football Valbrenta Chiampo  1-2 Fongaro (C) Pasinato (V) Melis (C)

Malo 1908 Marosticense 1-1  Fochesato (M) Battaglin (M)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Omar Dal Maso

Il pubblico di Malo- Marosticense

1-1 il risultato finale del match della nostra Prima Squadra contro la capolista Malo Vi aspettiamo numerosi Domenica al Virgilio Maroso nella partita che vedrà i nostri ragazzi sfidarsi contro il Calcio Sarcedo (Da Facebook Marosticense)


Montebello Calcio 1911 Calcio Trissino 3-1 Testardi (M) al 1′, Coraini (M) al 45′  Coraini (M) al 55′  Pilastro su rigoreper questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

San Giorgio In Bosco Dueville calcio 2-3 Amessiamenou (D) Frachesen (S) Benvegnù (D)  Frachesen (S) Primucci (D) Si torna a vincere!

Grande prova dei nostri ragazzi che, dopo la battuta di arresto di domenica scorsa, ottengono 3 punti importantissimi sul campo del San Giorgio in Bosco.

Pronti via e il Dueville va vicino al vantaggio con Fait che, su cross pennellato di Yao, non riesce ad inquadrare la porta. Passano pochi minuti, al 10’pt, e Benvegnù, liberatosi bene dalla marcatura, mette a lato di pochissimo. Il Dueville non demorde, cercando insistentemente la rete del vantaggio. Alla mezz’ora grandissima occasione per i neroverdi: fuga di Yao sulla destra che mette al centro un assist al bacio per Benvegnù, che però angola troppo la conclusione e mette a lato, a tu per tu con il portiere. I nostri ragazzi continuano a ricercare la via del goal, che arriva nel finale di tempo: al 47’pt, infatti, Primucci lavora benissimo un pallone sulla linea di fondo, mette al centro un pallone deviato a fatica dalla difesa avversaria e raccolto da Yao, che scaraventa la sfera alle spalle del portiere avversario. Primo tempo che si conclude sul risultato di 1-0.

Seconda frazione che si apre con un rigore – molto dubbio – concesso ai padroni di casa, realizzato da Frachesen. Il Dueville non subisce il colpo e riparte a spron battuto: al 7’st Benvegnù, lanciato in profondità, coglie impreparata la difesa avversaria, si allunga il pallone e anticipa il portiere in uscita, che lo travolge. Rigore e realizzazione dello stesso numero 10 neroverde.

I nostri ragazzi danno sfoggio della propria qualità tecnica, creando numerose occasioni da goal, non concretizzate per imprecisione e per merito del portiere avversario. A metà della seconda frazione arriva la rete del 3-1: ottima combinazione sulla sinistra tra Benvegnù e Giacobbo, con quest’ultimo che si invola verso l’area avversaria; cross preciso e teso per Primucci, che con un colpo di testa perfetto trova il goal. Al 35’st i padroni di casa accorciano le distanze, sfruttando un momento di indecisione della nostra retroguardia. I nostri ragazzi, tuttavia, non demordono e portano a casa un’importantissima vittoria che li avvicina alla vetta! (Da Facebook Dueville)

Classifica Marcatori

13 reti: Maistro (Malo)

8 reti: Cavaliere (Chiampo), Cusinato (Galliera), Testardi (Montebello);

6 reti: Amessiamenou, Benvegnù (Dueville), Xausa (San Giorgio in Bosco), Pilastro (Trissino); 

5 reti: Simoni (Caldogno), Alberton F. (Cassola), Nonni (Marosticense), Pasinato M (Valbrenta);

4 reti: Anghel (Caldogno),Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville), Trevisan (Galliera), Fochesato (Malo), Merlo (Marosticense), Montagner (Rosà), Frachesen (San Giorgio in Bosco), Calgaro (Sarcedo);

3 reti: Stocco (Cassola), Pilan (Chiampo), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese), Bergo, Sheu (Malo), Battaglin (Marosticense),  Lunardi, Pauletto (Montebello), Sartori (Salvatronda), Rigoni (Sarcedo) Petrovic (Trissino),

2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara, Zanotto (Caldogno), Belardinelli, Michelon, Tessaro (Cassola), Cazzola (Chiampo), Schiesaro (Dueville), Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Airulaj, Battistella, Osmani (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),  Conti, Coraini, Targon E., Targon F. (Montebello), Broccardo, Clementi, Gumiero, (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon (Rosà), Martinato, Volpato (Salvatronda) Convento (San Giorgio in Bosco), Azzolini (Sarcedo), Kindo (Trissino), Guarise, Parolin, Pasinato D.(Valbrenta);

1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio (Caldogno), Frison A. (Cassola), Fongaro, Lissandrini, Magnaguagno, Melis, Milosevic (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni, Pivato (Fontanivese), Baggio, Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Ivanov, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L. , Sartore, Scolaro (Poleo), Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Alberton, Feltrin, Frimpong, Sassone, Schiesaro, (Salvatronda), Carollo, Chimento, Matterazzo, Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Scaglione (Trissino) Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini