Serie D

Solo un pari per la Luparense con il Breno

Scritto da Redazione

Luparense-Breno 1-1 (0-0 p.t.)

 
Luparense: Ferretti, De Zen, Carboni, Gabbianelli, Marino, Buongiorno, De Cerchio (75′ Grandis), Modesti, Colazzilli, Vetere (45′ Bigonzoni), Romizi. All. Bagatti
 
Breno: Delvecchio (32′ Faustini), Arpini, Tagliani, Quaggiotto, Melchiori (82′ Sampietro), Vita, Maritato (66′ Marcolin), Verzeni, Kasa (66′ Meni), Baschirotto, Scanzi. All. Bersi
Ammonizioni: Romizi (L), Tagliani (B)
Cronaca:
Allo stadio Casèè i lupi di mister Bagatti non vanno oltre al pari contro il Breno, alla rete di Melchiori risponde Modesti al terzo centro stagionale consecutivo.
L’avvio del match sembra essere sin da subito favorevole ai padroni di casa, con Buongiorno che semina il panico in area grazie ad un colpo di testa leggermente impreciso, si salva Delvecchio.
Al 6′ ancora lupi, questa volta con l’altro nuovo volto all’esordio stagionale in rossoblù, Gabbianelli ci prova dalla distanza ma la mira è da aggiustare.
Gli ospiti battono il primo colpo al minuto 9, con Melchiori che calcia alto sopra la traversa di Ferretti e un minuto più tardi vanno a centimetri dalla rete del vantaggio con Vita che di testa chiama Ferretti ad un mezzo miracolo deviando la sfera in corner.
Tante emozioni nei primi minuti della disputa, al 12′ De Cerchio ci prova ma viene sventata la sua conclusione e sugli sviluppi dell’azione, Buongiorno viene atterrato in area, il 9 dei lupi reclama un calcio di rigore ma l’arbitro non lo concede.
Al 23′ la Luparense sfiora la rete dell’1-0 con Romizi che calcia di poco a lato dal limite dell’area.
I due team vanno al riposo sul punteggio di 0-0 con la prima metà di tempo ricca di emozioni a discapito della seconda metà molto meno spumeggiante.
Nella ripresa succede tutto subito, al 46′ Melchiori sfrutta un errore di Carboni e punisce la retroguardia rossoblù per il vantaggio ospite e al 50′ Modesti svetta più in alto di tutti in area trovandosi al posto giusto al momento giusto e coronando ulteriormente la vena realizzativa di questo momento con la terza rete consecutiva che vale così l’1-1.
Nei minuti finali la Luparense ci prova ma prima De Zen viene murato sulla linea e poi Buongiorno grazia il Breno con una conclusione potente ma non precisa.
Nel recupero i padroni di casa rischiano la beffa con Vita che conclude a colpo sicuro ma viene fermato dall’intervento provvidenziale in copertura di Carboni.
Finisce così 1-1 con la Luparense che affronterà al Tenni il Treviso nel derby veneto la prossima settimana.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione