Ancora una settimana e si aprirà il mercato già anticipato dalle trattative che riguardano i giocatori che hanno sciolto i loro contratti. Ma che cosa succederà dopo le gare di domenica se scenderanno in campo già i primi giocatori liberati per cessazione del rapporto di Cococo ? Si annunciano già i primi ricorsi e gli avvocati valutano il famoso articolo 17 bis che si presta a diverse interpretazioni. Così tanto per mettere ancora un pò di pepe a questa lunga fase post 1 luglio, post entrata in vigore di una legge che nessuno ha voluto ma che intanto abbiamo…
L’edicola del giovedì: ma il mercato è sempre aperto?? – Calcio Vicentino Il dubbio di un ds sul mercato sempre aperto: a cosa serve la finestra di dicembre, ma sopratutto quanti stanno veramente seguendo le indicazioni sulla nuova legge dello sport?
Ultime della notte: Coraini torna a Montebello!! – Calcio Vicentino Coraini e Acri tesserati dal Montebello!
Ecco i risultati dei quarti e degli ottavi del Trv di Promozione e di Prima categoria – Calcio Vicentino I risultati dei Quarti Trv di Promozione e degli Ottavi Trv di Prima categoria; l’amichevole Caldogno- Vicenza.
Montebello in semifinale.. Valbrenta a testa alta – Calcio Vicentino Montebello – Valbrenta di Maurizio Lissandrin
La seconda E all’undicesima giornata: il punto di sguardo acuto!! – Calcio Vicentino Sguardo Acuto ci parla del girone E di Seconda categoria
Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini – Calcio Vicentino Juniores Provinciali a Vicenza e Bassano a cura di Lamberto Marchesini
A
Andreucci: la prima volta Il toscano di Lucca Antonio “Toni” Andreucci risiede a Bassano da 38 anni, e da giocatore ha militato per più stagioni nella Virtus. Poi ha intrapreso una lunga e vincente carriera da allenatore che lo ha portato al Real Vicenza, al Valdagno, alla Triestina, al Campodarsego, al Como, e ora alla Clodiense con cinque promozioni nel suo curriculum. Come ha rilevato con la consueta attenzione Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza l’allenatore non ha mai incrociato nella sua carriera il Bassano (Virtus o Fc che fosse).
Nell’intervista al Giornale Andreucci si racconta così: Sono arrivato qui a 20 anni da calciatore e ci sono rimasto penso allo storico spareggio vinto col Chievo per la C poi revocato, oppure all’annata con Carlo Nervo in squadra, il bomberissimo Alfano e l’indimenticato Gianni Tona al timone. O a quella salvezza con Glerean in panca e un mio gol, ne facevo pochi, da centrocampo col Rovereto. Ma ora devo pensare al Bassano di oggi che è una splendida rivelazione. Devo fare sinceri complimenti a staff e management perché stanno lavorando benissimo. Non sono dichiarazioni di facciata: con un budget contingentato hanno attrezzato una formazione interessantissima che Pontarollo ha messo in campo alla grande. Per noi sarà dura domenica, dovremo limitare Taiwo e Forte che mi piacciono tantissimo, poi dietro ci sono personaggi come Marchiori e Seno che conosco benissimo e sono di gran livello».
Arzignano: La gara dell’Arzignano con la Triestina si disputerà domani alle 18.30, allo Stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda (PN) a causa dei lavori di manutenzione straordinaria del manto erboso del “Nereo Rocco” di Trieste.
Mister Tesser ha così presentato la situazione in casa Triestina: Struna è di fatto l’unico non a disposizione, insieme a Kacinari che ha avuto oggi un leggero fastidio, lo porteremo comunque con noi ma non potrà essere della partita. D’Urso ha recuperato, sono tre-quattro giorni che si allena con la squadra, sta bene. Chiaramente partirà dalla panchina ma so di averlo a disposizione se mi servirà in corso d’opera, rientrerà comunque martedì sera a Vicenza. Anche Ciofani è a disposizione, ha fatto tutti gli esami riottenendo l’idoneità, da qualche settimana manca chiaramente l’aspetto agonistico ma già riaverlo in gruppo è utile. Anche lui come D’Urso ripartirà dall’inizio martedì, ma in caso di necessità sappiamo di averlo a disposizione anche per la partita di domani”.
C
Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con i calciatori Fode Sylla e Matteo Chinellato, entrambi attaccanti. Il presidente Daniele Pagin e la società ringraziano i giocatori per la professionalità e l’impegno profusi durante il periodo di permanenza a Campodarsego.
Cercasi: anche un direttore sportivo!!! un Ds cerca una società che abbia un progetto serio dove investire nel lato umano calcistico e nei giovani in categorie dalla prima in su, disponibile anche a fare il Responsabile del settore giovanile ruolo già ricoperto in varie società. E’ libero da tesseramenti da subito, nell’eventualità è disponibile ad inserirsi o collaborare da esterno adesso per accompagnare chi già in carica e in vista di cambiamenti per la stagione prossima. Chi è interessato può contattare il sito.
E
Eccellenza: Classifica cannonieri
8 reti: Righetti (Vigasio);
7 reti: Giusti (Schio);
6 reti: Chesini (Ambrosiana), Marchesini (La Rocca) Marini (Mozzecane), Guccione (Real Valpolicella);
4 reti: Cima (Albignasego), Tonani (La Rocca), Scapin (Mestrino), Fiumicetti, Zanetti (Montorio), Bounafaa (Vigasio), Stanghellini (Villafranca);
3 reti: Cecconello, Riccò, Torregrossa (Albignasego), Chiappini (Ambrosiana), Stangaciu (Camisano), Baggio A. (Eurocassola), Bernardelle (Longare), Meneghello, Rampazzo (Mestrino), Vesentini (Montorio), Farinazzo, Lukanovic (Mozzecane), Morbioli (Porto Viro), Miloradovic, Roveretto (Schio), Forestan, Landini (Vigasio) Fornari, Ghirardi (Villafranca);
M
Memorial Luciani: Domani alle 10.00 si svolge sul campo di San Pio X° il “4° Memorial Luciani – Tutti in campo con Roberto” per ricordare la figura del giornalista e caro amico (con lui ci incontravamo spesso nei campi sportivi) Roberto Luciani. Scenderanno in campo le rappresentative dei giornalisti di Vicenza Press, la formazione degli amministratori e i tifosi laziali. L’evento ha il patrocinio del Comune di Vicenza, la collaborazione dell’Associazione vicentina della stampa e della società sportiva Altair.
P
Presenze e reti: ecco presenze e le reti segnate dai giocatori del Galliera: Cusinato 11 (7), Baggio A. 11, Bordignon 11, Canton 11, Osmani 10 (2), Trevisan 10 (3), Zonta 10, Bonamin 9, Pedon 8, Airulaj 7 (2), Battistella 7 (2), Cuman 6, Pivato D. 6, De Pieri 6, Duravia 7, Piva 5, Artuso 6, Bellon 4, Rebesco 5, Rettore 4, Alberti 2, Pivato L. 1.
Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Arzignano, Barbarano Mossano, Bassano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Dueville, Eurocassola, Fides, Galliera, Giavenale, Grancona, Isola C. , Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longare, Lonigo, Malo, Molina, M26onte di Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Vitale, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo
S
Serie C: Ancora un turno di serie C spalmato con inizio stasera e conclusione lunedì; ecco il programma:
Stasera alle 20.45
Atalanta U23 -Mantova
Trento AlbinoLeffe
Domani
Pro Vercelli- Alessandria (alle 18.30)
Renate – Virtus Verona (alle 18.30)
Triestina Arzignano Valchiampo (alle 18.30)
L.R. Vicenza Pro Sesto (alle 20.45)
Legnago Salus – Pro Patria (alle 20.45)
Domenica alle 14.00
Fiorenzuola Giana Erminio
Lumezzane Novara
Lunedi 27 novembre alle 20.45
Pergolettese Padova
U
Union Dese: La società Union Dese comunica di aver sollevato Valeriano Fiorin dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.
Al tecnico va un sentito ringraziamento per la serietà e per la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro con i colori gialloverdi.
La gestione del gruppo sarà momentaneamente affidata a Denis Dalla Santa Casa, allenatore della juniores regionale.
V
Vicenza: Le indicazioni che sono arrivate dall’amichevole di Caldogno sembrano chiare: nel secondo tempo (anche complici gli ingressi di molti giovani nella fila della squadra di Sgrigna) la squadra si è espressa al meglio con prove particolarmente positive di Jimenez, Proia e Ferrari (che però è squalificato e salta la gara di domani con il Pro Sesto); squalificato è anche Costa mentre Della Morte non ha disputato l’amichevole e potrebbe non essere al massimo.
Mister Diana potrebbe schierare allora Confente, Ierardi, Golemic, Sandon; De Col, Cavion, Jimenez, Proia, Greco (Talarico); Pellegrini, Rolfini.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit