Seconda Categoria

La seconda E all’undicesima giornata: il punto di sguardo acuto!!

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Sguardo Acuto

Montecchio San Pietro e Union Olmo C. prosegue la corsa a due ma aumenta il vantaggio sulle inseguitrici . La vittoria del Viatek e il pareggio del Barbarano cambiano la situazione della bassa classifica

Il Montecchio San Pietro continua imperterrito a vincere e lo fa anche in casa del Campodoro per 3-0 Stavolta Pieropan fa un gol solo ma rimane saldamente al comando della classifica marcatori. Le altre due reti di Mirko Frigo e di Peruffo servono anche ad ottenere un altro risultato quello di risultare la squadra con il miglior attacco superando la Pedezzi

L’ Union Olmo Creazzo si mantiene ad solo punto vincendo in casa del 7 Mulini. Segna una doppietta Sartori e un gol Sartori mentre per la squadra di casa va in gol De Paolis. A Fimon non fanno drammi nemmeno di fronte alla seconda sconfitta consecutiva. Gli obiettivi erano quelli di una tranquilla salvezza anche se il ritrovarsi al comando della classifica aveva un po’ illuso.

Alle spalle del duo di testa rallentano quasi tutte le squadre: Lampo ( a cui la vittoria manca da tempo immemorabile) e Castelgomberto pareggiano 2-2 con le reti di Mezzato e Cepraga per la squadra di Carmignano e di Povolo e Tamiozzo per il Lux. Pareggia anche il San Vitale in casa della Pedezzi e i punti di distacco dalla testa per Castelgomberto e San Vitale salgono a 7.

Va ancora peggio alla Fides battuta nel derby con il Bp 93 che segna con il più giovane dei Santini.

La parola crisi non può non risuonare oltre che per la Fides e il 7 Mulini anche per la Riviera Berica che nel derby con il San Lazzaro rimedia la quarta sconfitta consecutiva. Anche in casa Riviera però non si fanno drammi visto che gli obiettivi di inizio stagione erano del mantenimento della categoria.

E certo non si può non parlare di crisi in casa Altair che perdendo con il Viatek precipita al penultimo posto della graduatoria con il Brogliano ma sopratutto denuncia una cronica carenza di reti segnate e con 9 gol fatti ha il peggior attacco del gruppo.

Il Barbarano invece continua nei segnali di crescita pareggiando 3-3 in casa del Brogliano e mantiene da tre giornate l’imbattibilità.

Classifica:  Montecchio San Pietro 27,  Union Olmo 26, Castelgomberto, San Vitale 20 , Fides 19,  7 Mulini Fimon, Pedezzi 18, San Lazzaro 16,  Riviera Berica, Lampo,   Bp 93  14, Campodoro 10,  Viatek  9, Altair  8, Real Brogliano   8, Barbarano 5

I top della settimana

Matteo Mezzato (Lampo): all’esordio stagionale calcia alla Recoba una punizione e fa gol. A quarant’anni suonati onora così la fascia di capitano

Mezzato Matteo 2015

Alberto Piva (Viatek):  il suo gol nel finale regala un successo in un derby già di per se importante. Ancora di più perché serve alla sua squadra a superare gli avversari odierni e a togliersi da una scomoda posizione

Surmuk Ubhi (Real Brogliano): E’ protagonista di una sfortunata autorete ma ha la freddezza e la determinazione di cercare il gol ottenendolo.

Luca Guarino (San Lazzaro): La sua squadra ha perso Meduza e Omorogbe ma ritrova il lui il senso del gol del suo genitore e sono gol che rilanciano il San Lazzaro verso la tranquillità.

Guarino

Le partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Union Olmo Creazzo 1-3 Salerno, Sartori, Sartori (U)

Seconda sconfitta consecutiva per il 7 Mulini che ieri non è riuscito ad arginare un Creazzo apparso in gran forma soprattutto nei primi 45’. Il primo tempo è a forti tinte biancorosse con la squadra di Vicari che macina azioni fin da subito trovando il vantaggio al 23’ con il gran tiro da fuori di Salerno. Col passare dei minuti l’offensiva avversaria si fa via via più intensa culminando nel raddoppio al 40’ grazie alla rete di Sartori sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il secondo tempo comincia sulla stessa falsa riga della prima frazione con la terza marcatura ospite al 60’ firmata ancora Sartori. Al 64’ il primo vero segnale dei ragazzi di De Grandi è targato De Paolis che vede il suo diagonale intercettato proprio sulla linea da South. Cinque minuti più tardi è ancora De Paolis a rendersi pericoloso trovando stavolta lo spiraglio giusto per battere Lucchini di testa. Nel finale ci sarebbe spazio anche per il secondo gol giallonero ma l’arbitro annulla la rete per posizione di fuorigioco di Cusinato.Una sconfitta che non cambia granché la classifica con la zona playoff sempre a portata. Domenica prossima si va sul campo del San Vitale che al momento è avanti di due punti. (Da Facebook 7 Mulini)

Ancora vittoria per la nostra prima squadra in trasferta ad Arcugnano contro il 7 Mulini. Dopo una girandola di occasioni non realizzate ci pensa ad aprire le danze Salerno con un eurogol da fuori area. Doppietta di Sartori che fissa il risultato sul 3-1. Settimana prossima sfida casalinga con il Brogliano. (Dal sito dell’Union Olmo)

Facebook a questo link il gol di Salerno dell’Union


B.P. 93 Fides S.Pietro In Gu’ 1-0
Santini A. A questo link le immagini della gara da Facebook del Bp 93 Facebook

Campodoro Montecchio S.Pietro 0-3 Frigo M, Peruffo, Pieropan (M)

Lampo 1945 Castelgomberto Lux  2-2 Mezzato e Cepraga (L) Povolo e Tamiozzo © Castelgomberto in dieci dal 25 per l’espulsione di Groppo Un pareggio dalle due facce quello di ieri tra una Lampo super incerottata e un quotato Castelgomberto reduce da 3 vittorie nell’ultimo mese e che può contare su due giovani di grande qualità come Tamiozzo e Povolo, autori dei due gol che hanno portato ad un duplice vantaggio la Lux in 10 uomini dalla mezz’ora del primo tempo. I nostri ragazzi non hanno saputo approfittare della superiorità numerica andando sotto proprio qualche minuto dopo l’espulsione.

Il primo gol ha dato modo così al Castelgomberto di chiudersi e ripartire in contropiede, arma che sembra congeniale ad una squadra fisica dietro è molto veloce e tecnica davanti.

Dal canto nostro la reazione e la voglia di ribaltare partita e periodo arriva fin da subito. Cuore e azioni pericolose non mancano nella restante ora di gioco ma l’imprecisione la fa da padrona; finché a un quarto d’ora dalla fine capitan Mezzato all’esordio stagionale decide di rispolverare il proprio sinistro di Recobiana memoria e con una magistrale punizione dal limite accorcia le distanze.

Da qui la partita si fa bella ma molto disordinata con i nostri che tentano il tutto per tutto e il Castelgomberto che colpisce in contropiede arginato però da un attento Cattani, anche lui all’esordio stagionale tra i pali. Il pareggio è nell’aria e si concretizza a pochi minuti dal termine con un tiro da fuori di Cepraga. In pieno recupero poi arriva anche la palla del possibile 3-2, Pejic a centro area calcia bene ma il suo sinistro potente non è abbastanza preciso da sorprendere il portiere ospite che respinge.

Termina così una gara che poteva esser vinta sfruttando l’uomo in più, ma che poteva anche esser persa visto il duplice vantaggio avversario.

Arriva così il quinto pareggio consecutivo in casa dove purtroppo non riusciamo più a far gioire i nostri tifosi.

In attesa di ritornare tra due settimane tra le mura amiche e sfatare il tabù vittoria in casa, domenica faremo visita alla capolista Montecchio per una missione ardua ma affascinante. (Da Facebook Lampo)

Il Lux viene recuperato dal Lampo e pareggia 2-2. Grande prova dei nostri che giocano un tempo e mezzo in 10, vanno avanti di due gol, ma poi le fatiche si fanno sentire.

Il Lux poco prima della mezz’ora rimane in 10 per l’espulsione di Groppo, ma i nostri sono bravi a reagire subito e segnare. Spizzata di testa di Tamiozzo, sul secondo palo Povolo non sbaglia. Ripresa che è una vera battaglia, ma al 70′ Tamiozzo insacca. Il Lampo accorcia le distanze e ci prova trovando nel finale il pareggio con un tiro da fuori.

Domenica prossima match interno col Viatek San Paolo. (Dal sito del Castelgomberto)


Pedezzi 1950 San Vitale 0-0
Facebook a questo link le immagini del pareggio fra Pedezzi e San Vitale

Real Brogliano   Barbarano Mossano  3-3  autorete di Ubhi, Benato e Tapparo (B)  Zordan, Ubhi su rigore, Torrente(RB)

Pareggio a suon di gol! Trasferta piena di emozioni per i rossoblù sul campo del Real Brogliano. Parte forte la squadra di casa, ma è il Barbarano Mossano a trovare il vantaggio con un autogol dopo una punizione battuta da Magagnin. Al 25’ ancora Magagnin che si invola sulla fascia sinistra e serve l’assist a Benato che trova un gran gol con una rasoterra preciso e potente, su cui nulla può il portiere avversario; siamo sullo 0-2.

Arriva subito la reazione del Real Brogliano: azione sulla destra con il numero 7 che colpisce il palo con un tiro a incrociare e sulla respinta arriva il tap-in per l’1-2.

Poco dopo i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore, per un fallo dopo un errato disimpegno in area sugli sviluppi di un corner; il 4 avversario realizza di potenza il 2-2.

Nella ripresa il Brogliano completa la rimonta con un contropiede da manuale, cross in area dalla destra che trova libero l’attaccante che insacca sul secondo palo.

I nostri ragazzi spingono e creano diverse chances per trovare il pareggio: Sartori, Diao, Pasianotto e Magagnin non riescono a sfruttare grandi occasioni da gol, e quando anche il subentrato Vogli si vede respinto il tiro sulla linea di porta l’impressione è che il gol non voglia proprio arrivare, nonostante la grande prestazione offensiva del Barbarano. Il Brogliano si rende pericoloso in contropiede, ma Dal Soglio si fa trovare pronto.

Al ’92 arriva il meritato pareggio: Magagnin da corner disegna una traiettoria velenosa sul secondo palo, colpo di testa di Tapparo (oggi nell’inedito ruolo di centrale difensivo) che insacca.

Finisce qui la partita, con un pareggio in uno scontro diretto che forse ci va stretto, visto il doppio vantaggio iniziale e le tante occasioni da gol create.

Un augurio di pronta guarigione a Gioli uscito per un infortunio al ginocchio; ti aspettiamo ancora più forte Andrea! (Da Facebook Barbarano)


Riviera Berica S.Lazzaro Serenissima  1-3
Doppietta di Luca Guarino e Klaic (SL)

Viatek Sanpaolo Ariston Altair  1-0 Piva per questa gara pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Classifica Marcatori

14 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro)
9 reti: Sartori (Union Olmo Creazzo);
7 reti: Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica), Tamiozzo (Castelgomberto);
6 reti: Santini M. (Bp 93),
5 reti: De Paolis (7 Mulini), Kasmi (Lampo), Peruffo E. (Montecchio San Pietro), Savio, Viero (Pedezzi) Guarino L.(San Lazzaro), Ranucci (San Vitale);
4 reti: Sottoriva (Altair), Diao (Barbarano) Bressan G. ( Fides), Maccà (Montecchio San Pietro), L.Dordevic (Riviera Berica), Lovato (Viatek);
3 reti: Sartori (Barbarano), Nizzetto (Campodoro), Matteo Caichiolo, Povolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Aloize Kingsley, Lucchini, Salerno, South (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto, Franceschini, Frigo M., (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Mennoia, Xausa (Bp 93), Maggiolo, Tuccillo (Campodoro), Cepraga, Cherobin, Dalle Tezze, Pejic, Tessarolo (Lampo), Frigo N. , Urbani (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila (Pedezzi), Diquigiovanni N., Fracaro, Torrente (Real Brogliano), Calcara, Klaic Laftah (San Lazzaro), Ferraro, Zanotto (San Vitale), Tobaldini (Union Olmo Creazzo) ;

1 rete: Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello , Benato, Magagnin, Tapparo (Barbarano), Motterle, Pozzato, Santini A., Tugnoli (Bp 93), Pauro, Piovan, Spinello (Campodoro), Boscaro, Fanton, La Bella (Castelgomberto), Ferro, Mamoci ( Fides), Mezzato, Vanzetto (Lampo), Alessandro Diquigiovanni, Battilana , Disconzi, Massignani, Stecco, Ubhi, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco,Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Meggiolaro T. , Pauletto, Peruffo A. (San Vitale), Bernardi, Cenzato, Miloradovic (Union Olmo Creazzo), Bregalda, Celeghin, Dalla Bona, Ferrarese, Pillan, Piva, Trevisan, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Federico Formisano