Promozione

Il Punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini (11)

Vincono tutte le prime.

Mister Sgrigna “ Caldogno ci siamo, vogliamo ripeterci”

Il voto sulla stampa ? Non sanno niente di voi….

Si corre, eccome si corre, si vola, davanti in classifica tutte le prime 5 in classifica vanno a punti e immediatamente dietro anche il Chiampo soffia sul collo per entrare nella zona play-off. Davanti vittorie per Montebello, Caldogno, Marosticense, Cassola, tutte all’inseguimento del Malo che comanda ancora dopo il pareggio a Trissino. Dietro si fatica, le difficoltà sono visibili a tutti, i numeri sono impietosi per San Giorgio, Sarcedo, Fontanivese, Rosà, Salvatronda, Valbrenta che perdono tutte e rimangono senza ossigeno, solo il Poleo vince e rifiata con morale alto.

Domani sera vetrina di Coppa Veneto per il Montebello e Valbrenta per staccare il pass ai quarti che potrebbe aprire scenari meravigliosi dopo la sosta invernale. Alle 2 squadre i complimenti per essere ancora in corsa per un obiettivo importante e prestigioso.

Diamo un consiglio a tutti i dilettanti che giocano e si fanno in quattro per tutta la settimana, sudano, lottano su campi di patate e fanno la doccia in spogliatoi che sembrano garage per automobili…..non leggete mai i voti sulla stampa il giorno dopo, chi vi dà il 5 o peggio ancora il 5,5 non sa niente di voi, del vostro impegno,  del vostro sacrificio, della vostra passione, probabilmente non hanno neanche visto la partita. I voti lasciamoli a quelli che prendono fior di milioni al mese e il giorno dopo la gara non vanno in ufficio o in azienda a lavorare, lasciamoli a loro e diamo un bel 4 a chi magari gioca male, perché fanno male il loro lavoro, oppure un bel 4 a chi il giorno dopo la gara va a scommettere perché “ non sa cosa fare !!! “…. a loro si mettiamoli i voti.

La capolista Malo impatta fuori casa a Trissino per 1 a 1 con i bomber Petrovic e Maistro ancora in copertina per i gol che permettono ad entrambe di continuare indenni il proprio percorso.

Ad incalzare la capolista ritorna prepotentemente il Montebello che dopo l’ubriacatura delle ultime 2 partita ritorna alla vittoria contro il Rosà per 2 a 0 con i gol nella ripresa del neo- entrato Testardi e del giovane 2004 Conti sul finale di partita.

Irrompe come un uragano il Caldogno di mister Sgrigna che espugna il campo del Dueville al minuto 92° con un rigore del classe 2001 Bertollo e fa sentire il fiato sul collo alle prime in classifica.

Foto da Facebook /Dueville

Mister Sgrigna commenta così la domenica dei suoi : “ Partita difficilissima contro una squadra forte e organizzata, il rigore sul finale ci premia per la nostra grande attenzione e volontà che abbiamo messo in campo. Il Caldogno c’è, vogliamo ripetere la bella cavalcata dell’anno scorso e quest’anno abbiamo rinforzato la batteria degli attaccanti con l’arrivo di Angel, Busatta, Simoni e Bertollo e siamo con il morale alto. Le rivali ? Sono in molte e tutte competitive, il Malo gioca bene, la Marosticense ha una difesa e attacco da far paura a tutti, il Montebello è squadra fisica, ci metto anche il Chiampo che sicuramente uscirà alla distanza….insomma siamo in tante a sognare il grande salto.

Colpaccio Cassola ( 0 a 2 ) in quel di Salvatronda con i gol di Alberton e Michelon che portano a casa 3 punti per una classifica che ora si fa interessante con il 5° posto zona paly-off.

Torna vincere anche il Chiampo che dopo una partenza al rallentatore sembra aver ingranato la marcia giusta. Secco 3 a 0 contro un opaco Sarcedo con doppietta di Cavaliere e gol in apertura di piedino magico Cazzola.

Sempre una fortezza e macchina da gol la Marosticense di mister Moresco che vince per 2 a 0 l’incontro con il Valbrenta con i gol di Nonni e Ronzani. Marosticense che guarda in alto e Valbrenta che galleggia a centro classifica con vista Coppa Veneto da giocare mercoledì a Montebello.

Batte un colpo il Poleo di mister Acciaio che in casa vince contro la Fontanivese per 1 a 0 con un gol nel finale per la gioia dei tifosi giallo-verdi. In gol il neo-entrato Abrefah che gonfia la rete e premia una squadra che non mollerà un centimetro su ogni campo.

Vittoria del Galliera ( gran bella squadra ! ) sul San Giorgio in Bosco per 3 a 2 nel derby tutto padovano con reti di Ajrulai ( doppietta per lui ) e Cusinato per i padroni di casa e di Xausa ( doppietta ) per gli ospiti.

Classifica: Malo 24, Montebello 23,  Caldogno 22, Marosticense 20, Dueville,  Cassola 18, Chiampo, Trissino 15, Salvatronda, Valbrenta, Galliera 14, Fontanivese 12, Sarcedo 11, Poleo 8, Rosà 7,   San Giorgio in Bosco 5

Oggi in evidenza

Bertollo Matteo ( Caldogno ) Giovane del 2001, classe da vendere, dopo le esperienze con il Vicenza e il Bologna, torna a Caldogno e dimostra maturità e freddezza nel tirare il rigore della vittoria.

Ajrulaj Belmin( Galliera ) Dopo inizi importanti con l’Eurocassola era un po’ uscito dalle rotte abituali. Con la doppietta di domenica e la vittoria della sua squadra torna in auge.

Il giovane da segnalare

Magnaguagno Leonardo ( Chiampo ) Classe 2004 tutto fare dalla metà campo in attacco, gioca con molta personalità e competenza. Mister Baù lo lancia nella mischia e lui si fa trovar pronto. Complimenti.

Le gare e le cronache

Calcio Rosà- Montebello Calcio 0-2 Testardi, Conti (M)

Calcio Trissino Malo 1-1 Petrovic (T) Maistro (M)

Chiampo Calcio Sarcedo 3-0 Cazzola, doppietta di Cavaliere (C) per questa partita pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini con le foto di Monica Centomo


Duevillecalcio Caldogno Calcio 0-1 Bertollo

Si conclude con una sconfitta immeritata lo scontro al vertice tra i nostri ragazzi ed il Caldogno.

Primo tempo di grande equilibrio: gli ospiti, sin dall’inizio, tentano con un giro palla lento di trovare lo spazio giusto per colpire, ma ogni tentativo viene ribattuto dal muro neroverde. Il Dueville, ben disposto in campo da mister Morselli, una volta riconquistata palla, parte velocemente verso la porta difesa da Petre, impensierendo e non poco la retroguardia avversaria, prima con una conclusione imprecisa di Benvegnù e poi con un colpo di testa di Giacobbo parato dal portiere avversario. Il Caldogno, nonostante il possesso insistito, non crea alcun pericolo alla difesa di casa, se non con una conclusione dalla grande distanza di Pogietta che viene facilmente bloccata da Pilan.

Secondo tempo che scorre sulla falsariga della prima frazione. Al 10’st Zangara, in sospetta posizione di fuorigioco, arriva sul fondo e mette al centro per Zanotto, che incredibilmente mette a lato a pochi metri da Pilan. Il Dueville risponde immediatamente con le occasioni più nitide del match: al 15’st, su calcio d’angolo battuto da Benvegnù, Bevilacqua anticipa tutti, indirizza il pallone sul primo palo, ma Petre respinge sulla linea di porta; il Caldogno non riesce a liberare l’area di rigore, il pallone giunge sui piedi di Bonaguro che, all’altezza del dischetto del rigore, tira a botta sicura, ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 20’st bella azione manovrata del Dueville, con Lissa Dal Prà che trova Primucci al limite dell’area: il forte attaccante di casa si gira e fa partire un bolide che a fatica viene respinto da Petre.

Al 46’st arriva il momento decisivo del match: Virgilio si invola sulla destra, mette al centro un cross impreciso; Zancan respinge il pallone con la spalla, ma l’arbitro ravvede un inesistente tocco di mano e fischia il calcio di rigore, realizzato da Bertollo.

Tra le proteste del pubblico, si conclude con il risultato di 0-1 l’undicesima giornata di campionato. (Da Facebook Dueville)

Galliera Veneta San Giorgio In Bosco 3-2 Ajrulai (2), Cusinato (G) Xausa (2, S) Il Galliera si impone 3-2 sul San Giorgio, risultato un po’ bugiuardo. I locali hanno varie occasioni per arrotondare. Protagonisti assoluti del match, Airulaj da una parte e Xausa dall’altra autori entrambi di una doppietta. (Dal Gazzettino di Padova)

Marosticense Football Valbrenta 2-0 Nonni e Tommaso Ronzani. Seconda vittoria consecutiva per la Marosticense contro il Football Valbrenta che porta la nostra Prima Squadra a 4 punti dalla prima posizione  Vi aspettiamo domenica prossima per supportare la Prima Squadra nel match contro la capolista Malo per accorciare ancora la distanza dalla vetta. (Da Facebook /Marosticense)


Poleo Aste Fontanivese S.Giorgio 1-0
Abrefah . Il Poleo batte di misura la Fontanivese costretta ad arrendersi alla rete segnata da Abrefah praticamente allo scadere. Poche occasioni da rete, partita giocata sul campo del Poleo, terreno che mette in difficoltà gli ospiti non abituati ad un fondo in sintetico (Dal Gazzettino di Padova)

Salvatronda Cassola 0-2 Alberton e Michelon

 

Classifica Marcatori

13 reti: Maistro (Malo)

8 reti: Cavaliere (Chiampo),

7 reti: Cusinato (Galliera), Testardi (Montebello);

6 reti: Xausa (San Giorgio in Bosco),

5 reti: Simoni (Caldogno), Alberton F. (Cassola), Amessiamenou, Benvegnù (Dueville), Nonni (Marosticense),  Pilastro (Trissino); 

4 reti: Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville), Merlo (Marosticense), Montagner (Rosà), Calgaro (Sarcedo) , Pasinato M (Valbrenta);

3 reti: Anghel (Caldogno), Stocco (Cassola), Pilan (Chiampo), Ghion (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Bergo, Fochesato, Sheu (Malo), Lunardi, Pauletto (Montebello), Sartori (Salvatronda), Rigoni (Sarcedo) Petrovic (Trissino),

2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara, Zanotto (Caldogno), Belardinelli,Michelon, Tessaro (Cassola), Cazzola (Chiampo), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Airulaj, Battistella, Osmani (Galliera), Pogietta F. (Malo) Battaglin, Torresan M (Marosticense),  Conti, Targon E., Targon F. (Montebello), Broccardo, Clementi, (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon (Rosà), Martinato (Salvatronda) Convento, Frachesen (San Giorgio in Bosco), Azzolini (Sarcedo), Kindo (Trissino), Guarise, Parolin, Pasinato D.(Valbrenta);

1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Virgilio (Caldogno), Frison A. (Cassola), Lissandrini, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni, Pivato (Fontanivese), Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Ivanov, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L. , Gumiero, Sartore, Scolaro (Poleo), Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Alberton, Frimpong, Sassone, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento, Matterazzo, Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Scaglione (Trissino) Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini