Chions-Luparense 2-2 (1-1 p.t.)
Chions: Tosoni, De Anna (70′ Musumeci), Borgobello (85′ Cesarin), Bolgan (62′ Tarko), Valenta, Carella, Pinton, Cucchisi (80′ Tomasi), Canaku (88′ Moratti), Benedetti, Zgrablic. All Barbieri
Luparense: Ferretti, De Zen, Carboni, Grandis, Marino, De Cerchio, Modesti, Colazzilli, Leveque (62′ Bigonzoni), Vetere (75′ Bongiorni), Romizi. All. Bagatti
Marcatori: 35′ Leveque (L), 41′ Bolgan (C), 46′ Aut. Grandis (C), 53′ Modesti (L)
Ammonizioni: Leveque (L), Pinton (C), Bigonzoni (L), Cucchisi (C)
Cronaca:
I lupi per la prima volta guidati da mister Bagatti affrontano allo stadio Tesolin di Chions i padroni di casa allenati da Barbieri, in uno scontro tra team che occupano la medesima posizione in classifica.
L’avvio della contesa è particolarmente favorevole al Chions, che prima impegna Ferretti con una conclusione di De Anna e al 5′ vede annullarsi il gol del vantaggio su sortita offensiva di Benedetti, che ribatte più velocemente di tutti in rete dopo la respinta sulla linea di Modesti.
Al 12′ ancora Ferretti in versione super che sventa un’altra iniziativa, questa volta su punizione, di De Anna. I lupi prendono coraggio e si fanno vedere in avanti per la prima volta con De Zen, che percorre tutta la sua corsia e poi mette in mezzo un pallone interessante per Leveque ma il numero 24 di testa non trova la potenza necessaria per impensierire Tosoni.
Al minuto 24 Bolgan tutto solo calcia a lato della porta difesa da Ferretti e sul ribaltamento di fronte Leveque colpisce la traversa e Vetere stampa il suo tiro potente sul palo confermando il buon momento degli ospiti.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione al 31′ De Anna viene fermato solo dal palo interno ed è l’ultima emozione a favore dei padroni di casa prima della rete del vantaggio rossoblù.
Leveque al 35′ viene innescato da un assist di De Cerchio che anticipa Tosoni in uscita e spalanca la porta al tiro a giro del numero 24, che non sbaglia e confeziona così il vantaggio dei lupi.
Un parziale subito riequilibrato però da Bolgan, che tutto solo in area capitalizza al meglio una ripartenza dei gialloblù e riporta in parità la disputa.
Le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1 e nella ripresa per la Luparense arriva immediatamente una doccia gelata, De Anna penetra in area e mette in mezzo un cross rasoterra, Grandis per anticipare gli attaccanti gialloblù in scivolata insacca la sfera alle spalle di Ferretti, siglando così l’autogol che vale il vantaggio del Chions.
La risposta dei lupi è immediata e su assistenza di Vetere è la testa di Modesti a riequilibrare la contesa e riportare in parità il match.
La seconda frazione di gioco regala emozioni, prima Valenta a tu per tu con Ferretti calcia fuori e dieci minuti più tardi sempre il 10 del Chions non sfrutta un errore difensivo di Modesti.
Gli ospiti ci provano con Marino che con un’imbucata per poco non sorprende Tosoni ma l’1 dei gialloblù è in giornata di grazia e sventa una potenziale occasione maiuscola, anche Ferretti si supera e di puro istinto ferma ancora Valenta che a colpo sicuro al 68′ non riporta in vantaggio i suoi.
Nel finale De Cerchio tenta una conclusione dal limite dell’area ma trova ancora Tosoni ben piazzato, stessa sorte per il solito Valenta al 78′ quando in area spara alto e non riesce ad incidere sul risultato.
Finisce così 2-2 l’esordio sulla panchina dei lupi per mister Massimo Bagatti.
Alberto Penazzi
Responsabile Marketing e Comunicazione