lI punto di occhio di lince
Le prime tre al comando scavano un fossato sulle inseguitrici: il Silva leader della graduatoria con tre punti di vantaggio su Torre e Giavenale e poi più staccate tutte le altre. La squadra di mister Marchioro continua a macinare successi: ha già vinto otto delle dieci gare giocate ed ha perso e pareggiato una sola volta. Ha il miglior attacco con 24 reti segnate. L’Isola Castelnovo ha tenuto testa alla capolista, ha pareggiato con Castelli nel secondo tempo il gol di Gavasso, ma ha subito al 90’ la rete della sconfitta ad opera dell’esperto Cortiana entrato in campo a 20’ dalla fine e decisivo con una zampata che ha lasciato di sale Michielan e c.
Torre e Giavenale però non demordono, vincono entrambe e rimangono a -3 dalla vetta. Il Torre che ha la miglior difesa con soli 5 gol subiti batte con un secco 4-0 il Monte di Malo grazie alle reti di Canale, De Franceschi, Elmi e Fabris.
Non è da meno il Giavenale che ottiene il sesto successo consecutivo battendo il San Vito di Leguzzano con doppietta del solito Plebani capocannoniere del girone, e gol di Antoniazzi.
Rallenta invece il 7 Comuni che perde inopinatamente in casa con la matricola Toniolo che veniva da un periodo nero e che sull’altopiano si è ritrovata vincendo una gara importantissima per la sua classifica. Fiorio e Carollo Canale replicano a Mazzone che aveva portato in vantaggio la squadra di Ernesto Maino che in un colpo solo ha cancellato la bella vittoria ottenuta con il Molina e ridimensionato le proprie aspettative.
La squadra dell’altopiano viene così raggiunta al quarto posto dalla Zanè che vince 2-0 su un Concordia sempre a secco di risultati. Il Molina sembra non in grado di ritrovarsi e dopo la sconfitta con il 7 Comuni perde anche con il Montecchio Precalcino (gol di Carlana) che la raggiunge in classifica riaprendo in pieno la lotta per la zona play-off. A quota 16 si ferma anche l’Isola Castelnovo sconfitta, come abbiamo visto, dalla capolista Silva.
Torna al successo l’Orsiana con un netto 3-1 sul Lakota che era andato in vantaggio con Bomben. La squadra di D’Agostino replica con Adama Sy, Smiderle ed El Mannouni e si mantiene nella pancia della classifica al riparo da sorprese con 4 punti da recuperare sulla zona play-off
Infine il Novoledo si allontana dal terzultimo posto andando a vincere in casa del fanalino di coda Valli con un secco 5-0 (con doppiette di De Souza e Schiavo e gol di Costa) provocando oltretutto un ribaltone in casa Valli con le dimissioni del ds Stefano Temporin
Classifica: Silva 25, Torre, Giavenale 22, Sette Comuni, Zanè 18, Molina, Isola C. Montecchio P. 16, San Vito C , Orsiana 14, Toniolo 12, Novoledo 11, Lakota 10, Monte di Malo 6, Concordia 3, Valli 2
I top della settimana
Luca Plebani (Giavenale): una doppietta ancora per competere con De Souza per la classifica dei cannonieri
Silvere De Souza (Novoledo): ancora in testa alla classifica cannonieri grazie alla doppietta realizzata al Valli
Andrea Gavasso (Silva): cinque gol realizzati finora avvicinano il target indicato per lui dalla società al momento dell’arrivo in estate: la doppia cifra!
Le partite e le cronache
7comuni 1967 – Toniolo R. 1-2 Mazzone N.(7C) Fiorio e Carollo Canale (T) 10′ pt Azione in area sulla sinistra di Nic Longhini che salta l’uomo e mette in mezzo per Mazzone che da due passi insacca sotto la traversa. 30′ pt occasione raddoppio 7c con Nic Longhini a tu per tu con portiere che con la punta del piede salva il 2a0. 50′ cincischio in difesa di Lacina, Fiorio si impossessa del pallone e infila con un gran tiro appena dentro l’area. Al 37′ goal Toniolo, tiro improvviso da 30 mt, Abdalla non trattiene, arriva Canale che di testa mette dentro. Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa, quella di oggi poteva e doveva essere migliore. (Da Facebook /7 Comuni)
Fantastici i ragazzi della prima squadra . Rimonta tosta, importantissima e contro una big del campionato. Vittoria per 1 a 2 contro il 7 Comuni 1967 . Fiorio A. e Carollo Canale F. I due nostri goleador di giornata ma bravissimi a tutti…. (Da Facebook /Toniolo)
Calcio Torre -Monte di Malo 4-0 Canale, De Franceschi, Elmi, Fabris Il freddo non ci ha fermati e abbiamo ottenuto una vittoria nel nostro fortino, il “R. Dal Molin”! Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità, consapevoli di essere in una posizione favorevole rispetto all’avversario (come indicava la classifica). Il nostro obiettivo era chiaro: segnare e chiudere il match il prima possibile, evitando sofferenze inutili e rischi. Abbiamo concluso il primo tempo con un netto vantaggio di 4-0, nonostante non avessimo eseguito delle giocate tattiche particolarmente brillanti, siamo stati molto efficaci. Nel secondo tempo, abbiamo dato spazio ai giocatori con meno minutaggio; il nostro gioco non è stato impeccabile, hanno creato opportunità da gol, ma non siamo stati in grado di concretizzarle tutte. Alcuni errori non hanno avuto un impatto significativo sul risultato finale della partita. Una prestazione solida che ha portato alla vittoria! (Da Facebook Torre)
Giavenale – San Vito Di Leguzzano 3-0 doppietta di Plebani e gol di Antoniazzi Vittoria importante che rispecchia il momento di forma della squadra. Ora testa alla prossima partita, dove saremo in casa del Torre. Vi aspettiamo a sostenerci in una partita che sarà difficile. (Da Facebook Giavenale)
Montecchio Precalcino – Molina 1-0 Carlana
Orsiana Lakota 3-1 Bomben (L), Sy Adama, Smiderle e Mourad El Mannouni
Silva Marano Isola Castelnovo 2-1 Gavasso e Cortiana (S) Castelli (Ic)
Valli Calcionovoledo Villaverla 0-5 Schiavo (2), De Souza (2) Costa (N) A questo link le immagini della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/706395528073845
Zane 1931 Concordia 2-0 Zuccollo, Traorè
Classifica cannonieri
8 reti: Plebani (Giavenale),De Souza (Novoledo)
6 reti: Fochesato (Giavenale), Schiavo (Novoledo), Mourad El Mannoui (Orsiana), Dal Prà (Silva), Gonzo (Zanè);
5 reti: Marcante (Molina), Baio (Montecchio Precalcino), Gavasso (Silva), Diallo (Torre);
4 reti: Alberti Daniel, Longhini N., Rossato (7 Comuni), Michielan (Isola Castelnovo), Sy Adama (Orsiana), Carollo Canale (Toniolo);
3 reti: Bicego (Isola Castelnovo), Bomben (Lakota), Canesso (Molina), Costa Solano, Hasani, Mongelli (Montecchio Precalcino), Fanton (San Vito) Marchioro (Silva), Canale M. , Elmi (Torre) Scolaro (Valli) Traorè (Zanè );
2 reti: Alberti Davide, Mazzone (7 Comuni), Rigon, Zarantonello (Concordia) Antoniazzi, Povolo (Giavenale), Cortese, Minopoli (Isola Castelnovo), Dal Santo, Duso (Lakota), Doppieri, Zancan, (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo), Smiderle, Sy Serigne (Orsiana), Cavion, Dalla Guarda, (San Vito), Dalla Vecchia, Sartori (Silva), Fiorio (Toniolo), Bandolin, Fioravanzo (Torre) Veronese, Zuccollo (Zanè)
1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri, Rotelli, Scauzillo (Concordia), Ferrante, Okechukwu, Piva, Visalli (Giavenale), Burghioc, Castelli, Gheller, Pinton, Tarasov (Isola), Basili, Faccin F, Faccin T., Serghini, Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff, Carlotto, Cornolò, Panis, Saccardo, Savio, Taurino (Molina),Carlana, Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Stella (Orsiana), Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin, Zini (San Vito), Busato,Cecchetto, Cortiana, Dalla Riva, Frigo (Silva), Broccardo, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Casa, Dal Santo, Danieli, De Franceschi, Fabris (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari, Lorenzato, Miletic, (Valli), Gentili, Oriente, Scapellato, (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno