Aurora Rivereel- Montegrotto 0-1
Rete: 64′ Vesentini su rigore
Aurora Rivereel: Carmignato, Felici, Negrello, Gambalonga (Cela dal 69′), Pegoraro, Sogaro, Faggionato (Ambrosi dal 69′ ), Bernardelle, Alberti, Bonvicini ( Raimondo dal 70′), Feltrin. Allenatore: Battistella.
Montegrotto Terme: Nicole, Meneghello (Redrezza dal 75′), Bado, Baccarin, Costa ( Turetta dal 46′), Martello, Marando, Picconi, Vesentini, Zaramella (Gottardo dal 88′), Gahima. Allenatore Ninotti.
Arbitro: Tolio di Bassano del Grappa
Servizio della redazione con le foto di Anna Fornezza
Il ds del Rivereel Francesco Alban giudica così la gara di domenica: Montegrotto è una buona squadra con buone individualità e che lotta..noi invece non stiamo vivendo un buon periodo che comunque ci si aspettava visto la squadra giovane e tutta nuova..ma io e la società siamo molto fiduciosi su i ragazzi e lo staff tecnico.
Ed effettivamente la formazione padovana è una squadra tosta e con buona individualità che si caratterizza anche per la presenza in formazione di giocatori di esperienza come l’ex portiere del Camisano Edoardo Nicolè e l’ex centrocampista dello stesso Rivereel Federico Baccarin
Il Rivereel è reduce dai pareggi di Montagnana e con l’Aqs Borgo Veneto e dalla sconfitta con la Fiessese che hanno compromesso la buona partenza della squadra e le cinque vittorie consecutive ottenute nelle prime 6 giornate. La classifica appare compromessa anche per la marcia apparentemente inarrestabile dell’Union Vis. Mister Battistella ha caricato la squadra per tornare al successo ed effettivamente nel primo tempo la squadra del basso vicentino non demerita creando alcune situazioni favorevoli con Alberti e Bonvicini a cui replica nel primo caso l’attento Nicolè e nel secondo caso un palo della porta che respinge la conclusione dell’ex Longare.
Nel secondo tempo il calo della squadra di casa appare evidente e il Montegrotto conquista spazi importanti fino a guadagnare il rigore decisivo (fallo di Felici su Gahima) che l’esperto Vesentini trasforma con freddezza. Il Rivereel si butta all’attacco ma non riesce a concretizzare e la gara si chiude con il successo degli ospiti che salgono a 13 punti in classifica. Il Rivereel scivola al quarto posto della graduatoria staccato di 10 punti dalla vetta , proprio nel giorno in cui l’Union Vis perde i primi punti stagionali pareggiando con l’Abano.