Prima Categoria

La prima categoria girone C con top, marcatori e cronache

Il punto di F.A.

Il Thiene va in testa da solo nella classifica del girone. I rossoneri ne rifilano tre al San Tomio (con Rezzadore, Spanevello e Maccà  realizzatori. La squadra di mister Munaretto non ha il miglior attacco del girone (il Quinto ha segnato due gol in più, 22 contro 20 dei rossoneri), ma ha certamente la miglior difesa con sole 6 reti subite. Ed inoltre il formabile reparto arretrato talvolta supplisce anche agli attaccanti visto che nella classifica dei marcatori sono inseriti Rezzadore, Palermo e Maccà, tutti difensori di ruolo.

Il Monteviale si fa staccare dal Thiene e viene anche superato in classifica dal Maddalene. La squadra di Cicero parte bene ma una volta esaurita la spinta iniziale prende quattro pappine dallo scatenato Alto Astico Cogollo e stavolta Cappelletto si limita a segnare il gol della bandiera. Per i ragazzi di mister Lorenzi in gol due volte il difensore centrale Sanfilippo, Critelli (che dopo aver fatto il centrocampista che porta legna adesso fa anche l’attaccante), e il giovane Ballardin.

Della bambola presa dal Monteviale approfitta il Maddalene che vince 2-0 con l’Union Torri grazie alle reti di Gresele su rigore e di Moresco nei minuti di recupero. La squadra di Bellotto torna così al secondo posto a due punti dal Thiene

Il Quinto dopo la sconfitta della scorsa settimana torna al successo con il Marola sempre più alla deriva. Dalla società ribadiscono la fiducia sull’allenatore Zolin che dopo il suo arrivo ha raccolto solo sconfitte.  Lattenero e il solito infallibile cecchino dal dischetto Ait Hamoun i marcatori per il Quinto, Bellotto per il Marola; da dire che questo è il terzo gol realizzato dal Marola dopo 9 partite: ed ovviamente è il peggior attacco del gruppo.
Il Sovizzo e Valdagno rallentano la corsa perdendo entrambe in  casa: il Sovizzo con il Summania  (gol su rigore di Kone) che vince così la sua seconda partita consecutiva dopo il cambio dell’allenatore e il Valdagno con il Colceresa.

Rigore di Kone

La squadra di mister Cappellini ha un comportamento insolito: vince fuori casa con Alto Astico e Junior Monticello e poi ne perde due in casa con squadre della media- bassa classifica (Due Monti e appunto Colceresa). Per la squadra di mister Marin sono andati in  gol  Meda e Bigarella fin qui mai a segno.

Il Berton  torna a giocare nel suo campo (e il dg Bertuzzo muove i complimenti a chi lo ha sistemato) e torna al successo con un perentorio 5-1  sulla Junior Monticello con il protagonismo di Ruzza autore di tre gol.  La classifica non sorride alla squadra di Comacchio ancora invischiata nella parte bassa, ma basterebbero un paio di risultati favorevoli per riportarsi almeno nella zona play-off e il potenziale c’è tutto per il salto di qualità tanto atteso.

Torna a piangere infine il Carmenta che subisce 4 gol da un Due Monti scatenato con  Bonato che realizza una doppietta e con le altre due reti di Pillirione e Bortolato.

Il prossimo turno

La  gara clou vede la capolista Thiene contro il Quinto  quarto in classifica e vera rivelazione del torneo.

Il sotto clou è senzaltro la gara fra Monteviale e Maddalene con i vicentini della città che al momento precedono di un solo punto la squadra di mister Cicero che vuole riprendersi dal clamoroso ribaltone di Cogollo.

Il Summania  targato Carretta proverà a vincere la terza gara consecutiva con il San Tomio che non vuole farsi risucchiare nei meandri della bassa classifica.

Il Colceresa dopo la vittoria di Valdagno cerca la continuità dei risultati con l’Alto Astico Cogollo quinto in classifica. Il Sovizzo gioca a Lerino con l’Union Torri in uuna gara senza pronostico mentre il Valdagno punterà alla regola che lo vede fare meglio in trasferta che in casa contro il Carmenta alla ricerca affannosa di punti. Il Berton Bolzano conta di superare l’ostacolo Marola per dare una sterzata definitiva al suo campionato.

Conclude il programma della giornata la gara fra Junior Monticello e  Due Monti.

Classifica: Thiene  20, Maddalene 18, Monteviale,  Quinto   17, Alto Astico Cogollo 16, Sovizzo, Valdagno 15,  Union Torri, Due Monti 13, Summania,  San Tomio  12,  Junior Monticello, Berton 11, Colceresa 8,  Carmenta 7,  Marola 1

I top  del campionato

Leonardo Sanfilippo  (Alto Astico Cogollo): un difensore centrale che segna 2 gol in una partita fa sempre notizia. Se poi li segna alla prima in classifica…

Sanfilippo esulta dopo la  rete dell’uno a zero

Mattia Ruzza (Berton Bolzano):  il rilancio del Berton passa anche attraverso i 3 gol realizzati dal bomber ex Due Monti.

Ruzza

Kone Odjoubie (Summania): spesso incontenibile per la difesa del Sovizzo segna solo su calcio di rigore ma lascia intravvedere le qualità che lo hanno reso un giocatore da categorie nobili..

 

Kone esulta dopo il gol

 

 

Le partite di domenica scorsa

Alto Astico Cogollo Ssdrl Monteviale 4-1 Sanfilippo (2) Critelli Ballardin (AA) Cappelletto per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Cappelletto realizza il rigore

Berton Bolzano Vicentino Junior Monticello  5-1 Jotic, Ruzza (3), Cracco  (BB) Bizzotto (Jm)

Due Monti Carmenta 4-0 Bortolato-Bonato (2) Pillirone Prosegue l’ottimo momento del Due Monti, che a Montegalda supera 4-0 il Carmenta giocando benissimo. Grande avvio dei biancorossi, che al 4′ trovano il vantaggio grazie a Bortolato, abile a riprendere e sfruttare al meglio una combinazione Zarantonello-Bevilacqua. I biancorossi insistono e al 15′ per poco non raddoppiano con la bella conclusione al volo di Zarantonello, out di poco. Il Carmenta prova a reagire, ma le migliori chance sono ancora dei nostri, pericolosi prima dell’intervallo con Bonato e Bortolato. Ripresa ancora da favola del Due Monti, che domina e chiude nel finale la partita con il bis di Bonato (73′), il tris di Pillirone, a segno di testa su cross di Zarantonello (77′), e il poker conclusivo ancora con un’inzuccata di Pillirone, in gol al 90′. (Dal sito del Due Monti)


Fc Valdagno Calcio Colceresa  0-2
Meda, Bigarella

Maddalene Thi Vi Union Torri 2-0 Gresele, Moresco Sconfitta esterna per la Prima Squadra, battuta 2-0 dal Maddalene Thi Vi fuori casa. Avvio complicato per i nostri, che spingono con entusiasmo ma passano in svantaggio per via di un rigore alquanto dubbio dopo circa un quarto d’ora. Il rigore generoso condiziona al pari del campo pesante e i nostri faticano a trovare idee per il resto del match, subendo poi nel finale della partita (95′) il raddoppio. (Dal sito dell’Union Torri)


Quinto Vicentino Marola 2-1
Lattenero, Ait su rigore (Q) Bellotto su rigore (M) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Francesco Andreotti

Ritorno alla vittoria per il Quinto che fa suo il “derby” col Marola grazie a due reti realizzate nel primo quarto d’ora di gara. Lattenero all’8 su assist di Magrin, anticipa di punta l’uscita del portiere Albuanic e porta in vantaggio i biancorossi. Al 13′ raddoppio di Ait che trasforma un rigore fischiato per fallo su Stefani. Gara attendista poi per gli uomini di Giaretta che lasciano fin troppa iniziativa ad un Marola che non ci sta a lasciare facilmente i tre punti all’avversario. Al 53 su rigore Bellotto riapre la contesa che il Quinto cerca di richiudere con Lattenero (Albuanic devia sulla traversa), Pignattari e lo stesso Lattenero che però sulle rispettive conclusioni trovano sempre il portiere pronto alla risposta. Dall’altra parte il Marola che al 79′ rimane in dieci (espulso Balzarin), va vicino al pari con una conclusione di Pavan che Natalizi è bravo a deviare sul palo. Termina 2-1, il Quinto si issa al terzo posto e si prepara nel prossimo turno ad affrontare in trasferta la capolista Thiene gran favorita per la vittoria finale del campionato. (Da Facebook Quinto)

 

S.Tomio Thiene 0-3 Rezzadore, Spanevello, Macca’ per questa partita abbiamo pubblicato il servizio della Redazione con le foto di Gaia Meneghetti

Il Thiene vola!  Tris al Santomio e altra vittoria senza subire reti, termina 3-0 sul campo dei biancocelesti  I rossoneri indirizzano la contesa già nel primo tempo grazie alle reti di Rezzadore e Spanevello Nella ripresa Thiene che non si accontenta e cala il tris con Maccá È vetta della classifica in solitaria! (Da Facebook Thiene)

Sovizzo Calcio    Summania 0-1 Kone su rigore per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

foto inedita di Sovizzo- Summania

Classifica cannonieri

6 reti: Cappelletto (Monteviale),  Lattenero (Quinto)
5 reti: Ruzza (Berton Bolzano),  Arcaro (Junior Monticello), Ait Hamoun (Quinto),  Bertoncello (Santomio), Savio (Summania);
4 reti: Critelli (Alto Astico Cogollo), Bizzotto (Junior Monticello), Crestani (Monteviale), Magrin (Quinto) Miletic, Jaibi (Valdagno);
3 reti: Rosario (Maddalene),   Marzari (Monteviale), Somma (Sovizzo) Kone Odjoubie (Summania),  Palermo, Rezzadore , Sy (Thiene) Stasik, Trabuio (Union Torri);
2 reti: Ballardin,  Omati, Passuello, Sanfilippo (Alto Astico Cogollo), Ndoye, Peruzzi, Stragliotto (Carmenta), Bertollo (Colceresa), Bonato, Pillirone, Zilio (Due Monti), Silvestri (Junior Monticello)  Bellotto, Bertacche, Gresele, Menegon, Moresco (Maddalene), Filotto (Monteviale),  Dalla Vecchia,  Martini,   (San Tomio), Basile, Faccin, Grigato (Sovizzo), Arras, Maccà, Pendin, Spanevello (Thiene) Ehiongae (Union Torri);
1 rete : Grotto (Alto Astico Cogollo), Breschigliaro, Cracco, Jotic, Marazia, Marzaro,  Primon, Talli, Zini (Berton Bolzano), Carolo (Carmenta), Bigarella,  Farina, Hu,  Meda, Micheletto (Colceresa), Baldeh, Bortolato, Maistrello, Trevisan (Due Monti), Dal Brolo, Gisaldi, Pegoraro (Junior Monticello)  Corbetti, Giacomoni, Maran, Rigoni (Maddalene), Bellotto, Carli, Pavan (Marola), Carrassi, Lagni, Milanello (Monteviale)  Burti,  Gemo, Giaretta, Pengo, Pignattari, Salvò (Quinto), Comparin, De Putti, Rossi (San Tomio), Bari, Tugnoli  (Sovizzo), Battistella, Fabris, Frigo, Palmadessa,  (Summania),   Benetti,  Bizzotto, Parise, Spanevello,  (Thiene)  Bondi, Cavaggion, Corà, Gentilin, Zheli (Union Torri),  Agyei, Cariolato, Nicolato,  Sarkodie (Valdagno)

 

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Francesco Andreotti