Promozione

Il punto Promozione: Il Malo come uno tsunami!

LA CANTERA DEL MALO COME UN TSUNAMI.

PUNTI IMPORTANTI PER TUTTE LE PERICOLANTI.

Mister Romeo ( Fontanivese ) “ VITTORIA DELLA CONCRETEZZA “

Pogieta, Shehu, Fochesato, Zaccaria, Cecchin, Marchioro ( del 2005 ) Bisognin  sono i giovanissimi fuori quota del Malo che battezzano la prima sconfitta del Montebello ( 6 a 2 ) e mandano un messaggio chiaro a tutti, primi in classifica, squadra in crescita, e soprattutto il Malo  vince con 5 under dal primo minuto ( e molti altri del 2002  come bomber Pogieta ) che dimostrano grandi qualità e un impianto di gioco collaudato. Mister Piccoli ha tra le mani una cantera di giovani che fa paura a tutti e un futuro davanti tutto da scrivere. Nessun dramma in casa del Montebello che fiero e grato dei suoi 20 punti guarda al futuro con serenità nella peggior giornata dal suo inizio di campionato, Pauletto e Sheta rendono meno amara una domenica complicata.

Il Caldogno incalza al 3° posto in classifica dopo il pareggio per 0 a 0 contro i canarini del Rosà punto che serve ad entrambe per ambire ai propri traguardi che sono nettamente opposti.

Sconfitta che brucia quella interna del Dueville di Morselli contro la Fontanivese che abbiamo visto essere grande squadra organizzata e ricca di buone individualità. In rete per gli ospiti Ghion e Moretto mentre per i padroni di casa il solito Benvegnù.

A fine gara il tecnico della Fontanivese Francesco Romeo ( padovano, per molti anni mister in seconda di Molinari al Camisano e Godigese ) commenta così la bella giornata dei suoi

Romeo

Vittoria che ci premia di alcune amarezze ormai passate, la nostra è stata una vittoria della concretezza con un bel gol all’inizio partita e poi soffrendo un po’ abbiamo avuto il coraggio di provarci e alla fine siamo stati premiati. Il Dueville ha un grosso potenziale in attacco e merito dei miei difensori se siamo riusciti ad imbrigliare la loro manovra.

L’obiettivo nostro è dichiarato da molto, vogliamo una salvezza al più presto, attraverso il gioco e alla crescita dei nostri giovani. Il campionato è inutile ripeterlo è molto equilibrato e sarà duro, lungo e difficile per tutti, lo dimostra il fatto che noi alla prima di campionato abbiamo battuto il Malo per 4 a 0 ed ora è primo in classifica in una partita dove mi aveva impressionato molto. Credo che Malo ( con i tanti giovanissimi in campo ) e il Caldogno siano squadre strutturate per il grande salto, le altre le incontreremo a breve per cui non mi esprimo in merito.”

Risale in classifica dopo molti pareggi il Trissino di Cortellazzi che vince in casa contro il Cassola per 2 a 1 che va in gol con Belardinelli , ma i bianco-rossi ribaltano il risultato con bomber Kindo e Petrovic.

Torna alla vittoria il Chiampo di Baù che nella giornata più difficile per gli infortuni di Braggio, Cervellin  e Melis  trova la vittoria contro una ostica Marosticense che fatica a trovare il ritmo giusto per essere in questo momento protagonista. Gol che vale 3 punti firmato dall’esterno d’attacco Pilan Francesco che sul finale piazza il colpo del ko vincente.

Pareggiano il Galliera con il pericolante Sarcedo con i gol di Battistella e sul finale pareggio di Novello appena entrato e anche il Valbrenta contro il Poleo Aste per 2 a 2 con i gol di Clementi e Scolaro per i giallo -verdi di mister Acciao e pareggio di Bortot e il solito Pasinato Matteo bomber di altra categoria per il Valbrenta di Lago.

Infine rinasce il San Giorgio In Bosco che vince contro il Salvatronda e comincia a mostrare i muscoli visto la grandissima rosa a disposizione di mister Prisco Gaetano. In gol per i padroni di casa Sassone mentre per gli ospiti in gol Xausa, Convento e l’ex Montebello Materazzo .

 

Salgono in cattedra.

Piccoli Antonio ( Malo )  Mister dalla grande competenza e carisma. Mette in mostra una squadra con molti giovani fuori-quota e sbaraglia il terreno del Montebello con grande abilità.

Petrovic Nikola ( Trissino )  Bomber completo, in passato gol a Montecchio, Bassano, Caldogno, segna il gol del sorpasso contro il Cassola. Bravo.

Michelon Mattia ( Sarcedo ) Classe 2000 ex  Lanerossi  Vicenza e Bassano salva con un grande intervento il suo Sarcedo a tempo scaduto. Complimenti.

GIOVANE IN VETRINA

La cantera del Malo, il già nominato Fochesato e Maistro, mettiamo in vetrina il giovane 2005 Marchioro, il 2004 Zaccaria e Shehu. Complimenti e avanti tutta.

Marchioro

Le gare e le cronache

Calcio Rosà-Caldogno  0-0


Calcio Trissino Cassola 2-1
Kindo, Petrovic (T) Belardinelli ©

Chiampo Marosticense 1-0 Pilan

Duevillecalcio -Fontanivese S.Giorgio 1-2  Ghion, Moretto (F) Benvegnù (D) Gara casalinga amara per i nostri ragazzi: la Fontanivese espugna il Cogo per 2-1. Primo tempo ricco di emozioni, con gli ospiti che passano presto in vantaggio: verticalizzazione veloce che trova impreparata la nostra retroguardia, Moretto arriva sul fondo e serve a centro area Ghion che deposita in rete.

Il Dueville non ci sta e reagisce immediatamente: Benvegnù salta il difensore avversario che lo trattiene vistosamente in area di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 15’pt nuovamente Benvegnù va vicino al pareggio, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla si spegne di poco sopra la traversa. Al 20’pt Yao si libera facilmente del terzino avversario, fa partire un bolide respinto malamente dal portiere ospite sui piedi di Guerra che non riesce a girare il pallone in porta. Al 27’pt arriva finalmente il pareggio neroverde: bella azione manovrata dei nostri ragazzi sulla sinistra, con Schiesaro che serve a centro area Benvegnù, che viene atterrato dal difensore ospite. L’arbitro concede il calcio di rigore, perfettamente realizzato da Benvegnù.

Nonostante il dominio territoriale, il Dueville non riesce a trovare il raddoppio. Si conclude così il primo tempo sul risultato di 1-1.

Ripresa di tutt’altro tono: agli ospiti sembra andar bene il pareggio e mirano a spezzettare il gioco, al fine di impedire ai nostri ragazzi di imporre il ritmo elevato del primo tempo. Si viene così a creare un secondo tempo dove si gioca poco per non dire nulla.

L’unica emozione è rappresentata dal goal del vantaggio degli ospiti al 40’st: lancione lunghissimo della difesa per Moretto che sfrutta la propria velocità e si presenta tutto solo di fronte a Pilan e lo batte con un diagonale preciso.Si conclude così la nona giornata di andata con la prima sconfitta casalinga per i nostri ragazzi, che rimangono comunque ancorati al quarto posto, a 5 punti dalla vetta. (da Facebook Dueville)


Galliera Veneta Calcio Sarcedo 1-1
Battistella (G) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Oscar Agostini

Foto inedita di Galliera – Sarcedo

Montebello Calcio 1911 Malo 2-6 Brandi, Pogietta(2),Maistro(2),Shehu(Ma) Pauletto,Sheta (Mo) per questa partita pubblicato il servizio di Sergio Barolo

Poleo Aste Football Valbrenta  2-2  Clementi, Scolaro (P) Bortot, Pasinato M.       

Salvatronda San Giorgio In Bosco 1-3 Xausa, Convento, Matterazzo (SG) Sassone (S)

Arrivata la prima vittoria del Calcio San Giorgio in Bosco. I ragazzi sono riusciti a rimanere compatti e coesi dimostrando di poter portare a casa il risultato. 3 punti importanti che danno speranza e grinta per rialzarsi dal fondo della classifica. Domenica prossima ci aspetta in casa il Rosà. Una gara molto importante. (Da Facebook San Giorgio in B.)

 

Classifica Marcatori

11 reti: Maistro (Malo)
6 reti: Cavaliere (Chiampo), Cusinato (Galliera), Testardi (Montebello);
5 reti: Simoni (Caldogno), Pilastro (Trissino);
4 reti: Alberton  F. (Cassola), Amessiamenou, Benvegnù (Dueville),  Nonni (Marosticense),  Calgaro (Sarcedo) ;
3 reti: Anghel (Caldogno), Zurlo (Cassola), Pilan  (Chiampo),  Giacobbo (Dueville), Ghion (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Bergo,  Sheu (Malo), Merlo (Marosticense), Lunardi, Pauletto (Montebello),  Montagner (Rosà), Xausa (San Giorgio in Bosco),  Rigoni (Sarcedo) Pasinato M  (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zanotto (Caldogno), Stocco (Cassola), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani (Galliera), Fochesato (Malo),  Torresan M (Marosticense),  Pogietta, Targon E.,   Targon F.   (Montebello), Broccardo, Clementi, (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon  (Rosà), Martinato, Sartori  (Salvatronda), Frachesen (San Giorgio in Bosco), Kindo,  Petrovic  (Trissino), Guarise,  Parolin, Pasinato D.(Valbrenta);
1 reti: Radin, Virgilio, Zangara, (Caldogno), Belardinelli, Frison A., Tessaro (Cassola), Cazzola, Lissandrini, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni,  (Fontanivese), Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Battaglin,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, Sheta (Montebello), Cazzola L. , Gumiero, Sartore, Scolaro (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero (Rosà), Alberton, Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento, Convento, Matterazzo,   Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini