Edicola EVIDENZA

Coppa e Trv: oggi e domani di nuovo in campo; esoneri negli Juniores

Scritto da Federico Formisano

Oltre al cambio sulla panchina degli Juniores Regionali dell’Union Olmo Creazzo c’è un altro cambio in vista nella stessa categoria di cui vi daremo presto notizia; la società ha chiesto di attendere la nomina del nuovo mister, prima di procedere con l’ufficializzazione della notizia.

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/ledicola-del-lunedi-altri-cambi-in-panchina/ L’edicola del lunedì: commenti e interviste, le presenze del Bassano e del Montecchio.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/risultato-ad-occhiali-tra-unione-la-rocca-e-mestrinorubano/ La Rocca-Mestrino di Gianfranco Scalzotto (*)


https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/serie-d-eccellenza-promozione-fra-ribaltoni-e-conferme-ecco-tutti-i-risultati/   Serie D., Eccellenza, Promozione.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/solo-un-punto-per-la-luparense-a-castegnato-nella-trasferta-piu-lunga/ Atletico Castegnato- Luparense di Alberto Penazzi Ufficio Stampa Luparense
https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/lo-schio-di-giust-ezza-regola-il-valpolicella-1-0-al-de-rigo-e-sorpasso-in-classifica/ Schio- Real Valpolicella di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/ci-pensa-un-2006-a-portare-in-parita-la-gara-fra-galliera-e-sarcedo/ Galliera – Sarcedo di Oscar Agostini (*)


https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/montebello-si-squaglia-e-fallisce-la-prova-della-verita-con-il-malo/ Montebello- Malo di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/nona-giornata-di-prima-categoria-nel-vicentino-risultati-marcatori-classifiche/ Prima categoria, risultati, marcatori, Classifiche.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/tezze-e-brendola-bravi-i-due-portieri-e-il-derby-finisce-1-1/ Tezze – Brendola con le foto di Monica Centomo (*)


https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/il-monteviale-non-e-concentrato-e-ne-prende-4-dal-cogollo/ Alto Astico Cogollo –Monteviale di Antonio Martinello

Carmucci fermato in tackle


https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/il-quinto-non-cade-nella-trappola-marola/ Quinto- Marola di Francesco Andreotti (*)
https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/seconda-vittoria-per-il-summania-sovizzo-battuto-mastica-amaro/  Sovizzo- Summania di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/seconda-categoria-nel-vicentino-risultati-marcatori-classifiche-9/  Seconda Categoria, risultati, classifiche, marcatori.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/il-derby-cittadino-va-ancora-al-san-lazzaro-altair-battuto/ Altair- San Lazzaro di Corrado Battilana (*)
https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/tra-lampo-e-barbarano-un-pareggio-che-ha-dellincredibile/ Lampo- Barbarano di Roberto Pivato (*)
https://www.calciovicentino.it/2023/11/06/una-sconfitta-amara-per-la-capolista-stroppari-batte-3-0-lunion-ezzelina/ Real Stroppari- Union Ezzelina di Sandro Botter (*)
https://www.calciovicentino.it/2023/11/05/terza-categoria-bassano-un-rinvio-blocca-il-match-clou-vicenza-sempre-duello-alto-recoaro/ Terza categoria Vicenza e Bassano: risultati, classifiche, ecc.

(*) gli articoli pubblicati ieri,  e non è ancora finita!!

La squadra di calciovicentino presente nei campi con Gianfranco, Alberto, Marco, Oscar, Sergio, Monica, Antonio, Francesco, Federico, Corrado, Roberto, Sandro  .

A

Allenatori che cercano:  Questi gli allenatori che hanno dato la loro disponibilità a far parte di questo elenco : c’è un new entry mentre lascia la lista Renso che va all’Union Olmo Creazzo…

Paolo Guadagnin Allenatore di calcio da 30 anni; valuta proposta per prima squadra. Patentino UEFA B In questi 30 anni ha allenato giovanili e Juniores (provinciali, regionali, Élite) e tutte le categorie in prima squdra fino alla prima categoria: Curtarolese, Piazzolese, Union Campo san Martino, Plateolese, Virtus Plateolese, Prix Le Torri, Valsugana Calcio, Gazzo e Ronchi MGA, Academy Plateola Tel. 389 511 5282 New!!

Giorgio Bolcato (Lonigo e zone limitrofe). In possesso di patentino. Tel. 335 5984959
Paolo Borotto,
  in possesso del patentino, ha allenato Solesinese, Trissino, Santo Stefano.   tel. 348/6700321
Giovanni Carta in possesso di patentino uefa B , ex Quinto, prima categoria, Berton Bolzano seconda con promozione in prima e due stagioni in prima e Fides seconda , entusiasta di  affrontare altre sfide Tel. 335 531 6983
Daniele Cavedon,
in possesso di patentino, Altavalle del Chiampo, Real Brogliano, New Team, La Contea, San Vitale, Altavilla, tel. 347 4117942
Giovanni Chirco
, vive a Romano d’Ezzelino. Dal 2015 in possesso del tesserino UEFA B fino ad oggi regolarmente aggiornato. Esperienze come allenatore in Sicilia, in terza categoria, seconda categoria, 2015/16 vittoria campionato prima categoria. Disponibile ad allenare una prima squadra. Tel. 328.9124858
Orfeo Corezzola,
in possesso del tesserino, nell’ultima stagione ha guidato il Bassan Team Motta  tel. 338 6922355
Roberto Dal Lago,  7 Mulini, San Lazzaro,  Maddalene, Grumolo, Sovizzo, Bp 93, ecc. tel. 347 4814430
Roberto Dal Zotto, allenatore Uefa B, ultima stagione secondo in eccellenza a Schio, tel 349 6006480
Romeo Deganello Patentino UEFA B ultimi 3 anni al FC Arzignano Valchiampo,  cerca una Seconda oppure una terza categoria con ambizione di salire di Categoria! tel.  328 3042849
Marino Magrin
ha allenato Sarcedo,Gas Gens, Malo, Breganze, Azzurra Sandrigo settore giovanile, Pozzoleone, Lugo e New Team. Tel. 338 7259150
Alessandro Matrullo
  Patentino Uefa B, già Rivereel, San Martino.  Anche Match analyst  tel. 320 479 5889
Salvatore Morra: cerca una seconda o una prima  categoria. tel. 339 828 1921
Maurizio Renso,
patentino Allenatore Dilettante 3^categoria. Prime squadre :  Isola – Ariston – Veggiano – Dueville – Lerino – Vicentina – San Paolo – Montecchio P.   Va ad allenare gli Juniores Regionali dell’Union Olmo Creazzo
Andrea Ton, ha allenato l’Academy Plateola, Villafranchese,  Curtarolese  (portata dalla Seconda categoria in  Promozione); juniores nazionale Luparense (fino agli ottavi di finale per lo scudetto) residente a Saccolongo Tel. 347 849 6131

Arzignano:  Oggi alle ore 14 l’Arzignano scende in campo a Lumezzane per il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia; questa la probabile formazione: All. Giuseppe Bianchini. «Abbiamo voglia di ben figurare e di andare avanti in questa competizione perché ci aiuta a mettere minuti, a giocare e far giocare chi magari ha avuto meno opportunità finora. Andiamo ad affrontare la gara con la voglia di fare bene […] Dobbiamo cominciare a volere gli applausi e i punti. Solo gli applausi non ci bastano. Però, come dico sempre, quando c’è la prestazione c’è da stare sereni. La prestazione nelle ultime partite c’è sempre stata: i ragazzi si stanno impegnando e ne verranno fuori al cento per cento […] Voglio vedere una squadra propositiva che ha voglia di fare la partita fatta bene. Noi ci arriviamo bene. Non ho tantissimi ragazzi a disposizione ma quelli che si stanno allenando stanno veramente bene. Andremo a cambiare e vedere diversi giocatori. Però voglio vedere sempre l’Arzignano, quello vero, quello tosto, quello che prova a fare la partita».

Alberto Lunghi, attaccante. «Le due partite di Coppa le affrontiamo in due momenti diversi: contro il Trento venivamo da risultati positivi, oggi invece ci ritroviamo ad affrontare il Lumezzane dopo un periodo che ci ha visti forse raccogliere meno di quanto meritavamo. Le prestazioni comunque sono state fatte, continuiamo a lavorare e i risultati poi ci premieranno […] Ogni partita è storia a sé. Dobbiamo scendere in campo dando il massimo e cercando di vincere. Andare avanti in Coppa può portare entusiasmo […] Bisognerà mettere in campo lo spirito con cui scendiamo in campo in ogni partita. Ovvero quello di andare più forte dei nostri avversari, dando tutto, e cercando di vincere perché fa sempre bene».

C

Champion’s League:  Questa sera alle 21.00  sono in programma le prime due gare con formazioni italiane: la Lazio affronta in casa il Feyenoord  (primo nel gruppo con 2 punti più della Lazio attualmente terza), e il Milan a San Siro cerca l’impresa con il Paris Saint Germain  con i francesi a quota 6 e il Milan ancora privo di vittorie a quota 2. I rossoneri sono praticamente obbligati a vincere.

Mercoledì sera poi il Napoli gioca al Maradona (alle 18.45)  con l’Union Berlino e l’Inter è in trasferta a Salisburgo (ore 21.00).  Per i nerazzurri in casa di successo arriverebbe la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo, mentre anche i partenopei potrebbero essere vicini a staccare il biglietto per il turno successivo in caso di successo e se Il Real Madrid dovesse battere il Braga.

E

Eccellenza: Classifica cannonieri

6 reti: Chesini (Ambrosiana), Guccione (Real Valpolicella), Righetti (Vigasio);
5 reti: Marchesini (La Rocca), Marini (Mozzecane), Giusti (Schio),
4 reti: Tonani (La Rocca),  Scapin (Mestrino),  Fiumicetti, Zanetti (Montorio), Stanghellini (Villafranca);
3 reti: Cima, Riccò (Albignasego), Chiappini (Ambrosiana), Stangaciu (Camisano), Bernardelle (Longare), Meneghello (Mestrino),  Farinazzo (Mozzecane), Miloradovic (Schio),

 

F

Fuori Gioco:  ieri sera alle 17.30 è andata in onda la puntata di  Fuori Gioco con ospite Giacomo Enea, presidente del Summania, la società di Piovene Rocchette. Franco Bertuzzo, Marina D’Arcangelo e Federico Formisano hanno parlato con lui dell’attuale momento delle società dilettantistiche sopratutto alla luce delle nuove norme contenute nella Legge di riforma dello Sport.  A questo link la possibilità di rivederla su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=yi1UphP-_Ys 

L

Lumezzane: Mister Franzini apporterà molti cambi per la gara di oggi pomeriggio con l’Arzignano: Assente lo squalificato Longo la probabile formazione  Filigheddu, Deratti, Troiani, Dalmazzi, Righetti; Cali, Tagordeau, Poledri; Malotti, Basso, Kolaj.

M

Magic: Hanno cambiato le regole del calcio. In barba a tutti. Per renderlo più semplice, facile, inclusivo ed educativo. Cinque, massimo sette per squadra in campo, solo un goal a testa «per evitare che i più bravi prendano il pallone e facciano tutto da soli», autoarbitraggio, i capitani che discutono di falli e rigori, cerchio iniziale e finale per raccontarsi come ci si sente e com’è andata. Persone con disabilità assieme ai normodotati, che è una brutta parola perché non vuol dire nulla. Dai 6 ai 90 anni, maschi e femmine. Ragazzi autistici, giovani con sindrome di Down, deboli mentali, adulti con patologie psichiatriche, calciatori, ragazzi del quartiere, famiglie. L’obiettivo è trasformare i campi da calcio in palestre di vita.

È il calcio sociale che da Roma, passando per le Marche, è arrivato a Vicenza, unica città del nord ad accoglierlo. Ogni domenica pomeriggio, alle 15.30 (orario per l’autunno-inverno), l’appuntamento è con la partita al campo sintetico di San Bortolo in via Pascoli 9/A a Vicenza. Tutto l’anno, feste comprese. Il progetto è promosso dall’associazione di promozione sociale “Via Firenze 21” che dal 26 ottobre ha avviato la raccolta fondi “Magic Football Vicenza Via d’inclusione per l’umanità” sul sito www.ideaginger.it per acquistare i materiali utili a far crescere il progetto. È attiva fino a Natale.  (Dalla Voce dei Berici)

 

Montecchio:  https://www.youtube.com/watch?v=yu2HPVgz-kk a questo link Le immagini dei gol delle gare del week end delle formazioni giovanili del Montecchio Maggiore

P

Pro Patria:  Anche il mister della Pro Patria Colombo dovrebbe apportare qualche cambio alla formazione che scenderà in campo stasera al Menti: Assenti Minelli e Mallamo, ieri si sono fermati in allenamento anche Nicco e Vagni e quindi dovrebbero giocare Mangano, Moretti, Lombardoni, Zanaboni; Citterio, Fietta, Bertoni, Ferri, Ndreka, Pitou e Castelli.

S

Serie C:  Si giocano oggi 4 partite di Coppa Italia di Serie C

Lumezzane- Arzignano (ore 14.00)
Triestina – Renate (ore 16.15)
LrVicenza – Pro Patria (ore 18.30)
Padova- Giana Erminio (ore 18.30)

Tra Mercoledì 8 e giovedi 9 sono in calendario poi le altre gare del secondo turno che vedono in campo le formazioni del girone B e del girone C (con le eccezioni dell’Alessandria che gioca contro la Virtus Entella a Chiavari e  il Novara che gioca contro il Pontedera)

Squadre a punteggio pieno:  Nei 15 gironi che seguiamo dalla Serie D alla terza categoria una sola squadra è rimasta a punteggio pieno e non è vicentina: stiamo parlando dell’Union Vis  (prima categoria girone D) che ha 27 punti in 9 gare disputate. Hanno infatti interrotto il loro percorso netto  il San Gaetano (prima categoria F) battuto domenica dal Vedelago che era secondo in classifica e si è portato a -4, la Scaligera (seconda categoria D) battuta dal Grancona e ora inseguita a- 2 dal Valtramigna e infine  la Nova Gens (seconda categoria L)  che ha pareggiato con  l’Odm San Pietro e comunque mantiene 6 punti di vantaggio sul Colli Euganei

 

T

Trv di Seconda categoria: domani alle 20.30 si disputano i sedicesimi di finale del trv  questo il programma:

Colli Euganei – Nova Gens Campo Vo’ (Pd)
Montecchio San Pietro – Ronchi MGA Inizio ore 14.30 Campo Montecchio S.Pietro
Isola Castelnuovo – Orsiana Campo Isola Vicentina (Vi)
Union Ezzelina – Montecchio Precalcino Campo S.Zenone degli Ezzelini (Tv)

 

U

Union Olmo Creazzo: L’Union Olmo Creazzo ha sostituito  l’allenatore degli Juniores Regionali Mauro Marangoni, ex Grumolo, Monteviale Camisano con Maurizio Renso che lascia così la rubrica degli allenatori che cercano squadra.  Nelle ultime gare la squadra era stata affidata transitoriamente a  Massimo Ferrarin, vice allenatore di Vicari.  La formazione di Creazzo è ultima in classifica nel girone B degli Juniores Regionali con 5 punti a parità di punti con il Veggiano

Marangoni Mauro

 

V

Vicenza:  Molti giovani per la gara di Coppa!!  Questo pomeriggio alle 18.30 allo Stadio Menti il Vicenza ospita la Pro Patria per la gara di Coppa Italia di Serie C. Mister Diana quasi certamente attuerà un ampio turn over; Nell’elenco dei 21 giocatori biancorossi convocati da mister Diana si notano, infatti, le assenze per squalifica di Franco Ferrari e Vladimir Golemić, per infortunio di Pasini, Cataldi,  De Maio, Ierardi, Rossi, Valietti e Proia, per affaticamento di Laezza e Costa:   Portieri: Confente, Massolo, Siviero; Difensori: De Col,  Fantoni, Lattanzio, Parlato, Sandon, Vescovi Centrocampisti:Cavion, Greco, Jimenez, Mion, Mogentale, Ronaldo, Scarsella, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Pellegrini, Rolfini.

Questa la probabile formazione: Massolo, Lattanzio, Fantoni, Sandon;  Talarico, Jimenez, Tronchin, Scarsella;  Della Morte, Pellegrini, Rolfini.  In panchina con il mister troveranno posto molti ragazzi della Primavera di Rigoni: Siviero, Mion, Mogentale,Vescovi.

Mogentale

Mister Aimo Diana ha così presentato la gara di oggi: “Turnover? Un po’ è dettato dalle condizioni dei calciatori, siamo usciti acciaccati dalla partita di venerdì, il campo era molto pesante e abbiamo parecchi giocatori affaticati, niente di che, solo affaticamenti che da domani saranno pienamente recuperabili. Se la partita fosse stata di giovedì ce l’avrebbero fatta, ma domani è troppo presto. Alcuni giocatori faranno terapie specifiche, quindi ne approfittiamo, per poi poterli avere in gruppo mercoledì.
Ci sarà l’occasione per vedere qualche giocatore che abbiamo visto poco, io non ho bisogno di vederli perché li vedo tutti i giorni in allenamento e so quello che possono dare, hanno 90 minuti per ritrovare le sensazioni della partita ma a me devono dimostrare poco, perché li vedo tutti i giorni nell’allenamento, magari sono situazioni dove si può pensare di contare su qualcuno in più di altri. In questo momento magari ci sono giocatori che non avete ancora visto, sono ragazzi che si allenano sempre molto bene, che sono dietro le quinte in questo momento, forse anche immeritatamente visto come sta andando, quindi credo che sarà bello anche vederli in campo in una gara comunque di Coppa Italia, che non sarà da snobbare, anche perché il Vicenza è detentore del titolo, quindi ci sarà sempre da mantenere e rispettare l’impegno.

Valietti? Deve fare una risonanza oggi e avremo un responso, però credo e mi auguro sia solo uno stiramento, niente di più. Costa è affaticato, anche Laezza è affaticato. Rossi e Ierardi, magari domani sarebbero anche recuperabili per la panchina, ma ne approfittiamo per far fare loro un lavoro importante, fisico, perché hanno bisogno di quello. Avremo anche quattro ragazzi della Primavera che saranno con noi e di questo sono contento, numericamente siamo un po’ risicati, valuteremo qualche giocatore che ci potrà servire in futuro. E nulla, io sono contento di farlo perché una partita è sempre bella giocarla, giochiamo nel nostro stadio, anche se c’è poca gente non importa, per il resto per tanti ragazzi sarà ritrovare la gara agonistica.

Valietti attende la diagnosi

Massolo? Domani giocherà. Non voglio che la prendono come l’occasione della vita, perché io non li giudicherò per quello che faranno domani, anche perché non è semplice giocare una partita ogni tre-quattro mesi. Però tutti hanno sempre avuto un bellissimo spirito durante l’allenamento, sono sempre stati dietro le quinte tanti giocatori, senza dire una parola, mantenendo sempre comunque un livello di allenamento importante, è giusto che abbiano le loro opportunità perché poi nel calcio si vive anche di opportunità.

Massolo

Formazione inedita? Sì, ci sarà comunque qualche altro giocatore, mi spiace che non ci sia Golemić, che è squalificato anche in Coppa Italia oltre che in campionato, perché l’avrei utilizzato. Non ho dubbi sul piano dell’impegno e delle capacità, sarà una squadra inedita, ma competitiva, anche se alcuni non giocano da parecchio.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Sull'Autore

Federico Formisano