Edicola EVIDENZA

L’edicola: si chiude una settimana terribile..

Scritto da Federico Formisano

Una settimana terribile dal punto di vista meteorologico si sta per chiudere con  un  week end che sarà ridimensionato nei programmi e che probabilmente vedrà molti campi al limite della praticabilità sottoposti ad un ulteriore stress.

Campo di Laghetto.. nel vero senso della parola scrive il dirigente che ha inviato la foto

Oggi e domani mattina non si giocano le gare Juniores Provinciali e giovanili delle delegazioni di Bassano e Vicenza (la delegazione di San Donà ha sospeso l’attività degli Juniores Provinciali) mentre nel Friuli sono state rinviate tutte le gare anche dei campionati dilettanti. Oggi ci siamo svegliati con il sole ma per stasera e per tutta la notte sono previste ancora precipitazioni abbondanti e domani dovrebbe tornare il sereno.  Il provincia ci sono state frane e smottamenti con parziale chiusura di strade nelle zone collinari (Marostica, scledense, ecc) ma tutti i problemi risultano risolti.

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/11/03/ledicola-del-venerdi-monitoriamo-la-situazione-meteo/ Come è andata la notte, quali sono le notizie dai campi e dalla Federazione. Le presenze del Barbarano e del Giavenale. Chi è il nuovo allenatore dello Zevio.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/03/dal-friuli-a-bassano-i-primi-rinvii-vicenza-ancora-no/ Le notizie sul maltempo con le prime sospensioni
https://www.calciovicentino.it/2023/11/03/anche-vicenza-sospende-juniores-e-giovanili/ Dopo Il Friuli e Bassano anche Vicenza sospende le gare del settore giovanile
https://www.calciovicentino.it/2023/11/03/tutto-quello-che-ce-da-sapere-se-si-gioca-sulla-9-giornata/ Il vademecum di calcio vicentino conm previsioni meteo, gare clou, designazioni arbitrali, squalificati, campi e orari particolari, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/03/il-vicenza-deve-aspettare-91-per-battere-larzignano-segna-de-col/  Arzignano- Lr Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-situazione-meteo-e-molto-complicata-possibile-il-rinvio-delle-gare/  Ultime della notte sulla situazione meteo nel vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-scure-della-procura-federale-piomba-nellalto-vicentino/ Squalifiche e sanzioni nell’alto vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-prima-categoria-c-il-punto-dopo-lottava-giornata/ La Prima categoria C con top, marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/11/04/seconda-categoria-g-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-8/ La seconda G con top, marcatori e cronache

 

A

Arzignano: Nella conferenza post match il mister Bianchini ha detto: «Una partita combattuta decisa da un episodio. Mi dispiace per l’ambiente, per i ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano. La partita è stata fatta con le nostre forze e con le nostre capacità, contro una squadra forte […] Sono arrabbiato con me stesso. Mi prendo le responsabilità, ho sbagliato io. Sul finale dovevo mettere più centimetri. I ragazzi hanno dato tutto e hanno fatto la prestazione giusta, di cuore e di carattere […] Il nostro obiettivo è ben chiaro: fare più punti possibili per raggiungere la salvezza quanto prima. Abbiamo perso in maniera dignitosa e i ragazzi non si devono rimproverare niente. Devono continuare a lavorare e credere in quello che stanno facendo. Arriveranno sicuramente tempi migliori».

F

Fuori Gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando ospiteremo Giacomo Enea, presidente del Summania, la società di Piovene Rocchette. é dodicesima in classifica con 9 punti ed è reduce dalla vittoria con il Berton Bolzano di domenica scorsa. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate!

I

Il Meteo: Meteo in Veneto di Marco Rabito scrive che oggi il  Cielo sarà in parte sereno, tranne temporanee e localizzate formazioni nebbiose, dal pomeriggio aumento della nuvolositá dapprima di tipo alto poi medio con iniziali precipitazioni diffuse dalla sera, sud regione ancora senza fenomeni significativi. Le nevicate che sui rilievi saranno nevose attorno ai 1200/1500 m. In pianura minime tra +3/+4 °C nelle pianure interne fino a 10°C sulla costa; massime tra 14 e 16 °C

Ma la squadra di calciovicentino è pronta….

 

M

Minuto di raccoglimento: Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare nelle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi), in memoria delle vittime e in segno di vicinanza nei confronti delle popolazioni di tutti i territori colpiti dagli eventi calamitosi delle ultime ore.

 

P

Plechero: E’ stato tesserato dalla Liventina Opitergina in Eccellenza, Gabriele Plechero, del 2002, di Torrebelvicino,  portiere cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Vicenza e Cittadella. Al suo attivo, nelle ultime tre stagioni, più di 80 presenze in Serie D tra San Giorgio Sedico, Luparense e Sporting Franciacorta, Il giocatore è figlio di Giancarlo Plechero, ex portiere di Marano, Schio, Dueville, Poleo e San Vito ed attualmente preparatore dei portieri del Trissino.

Plechero

 

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori dell’Arzignano: Piana 12, Bordo 12, Bernardi 12 (2), Parigi 11 (1), Lakti 11, Cazzadori 11, Boseggia 10, Barba 10, Davi 10, Casini 8, Grandolfo 8 (1), Gemignani 8,  Balde 8,  Molnar 7, Zanon 7,  Antoniazzi 6 (2), Lunghi 6, Milillo 5 (1), Cariolato 5, Centis 4, Canato 3, Raina 2.

L’Arzignano sceso in campo contro il Vicenza

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Arzignano,  Barbarano Mossano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Fides, Giavenale, Grancona, Lampo, Lonigo, Malo, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Nove, Novoledo, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, San Lazzaro, San Vitale,  Sarcedo, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek

Primavera:  Il Lr Vicenza gioca oggi pomeriggio alle 14.30 a Caldogno con il Brescia (allenato da Luca Belinghieri) che segue i biancorossi in classifica di un solo punto e che punterà allo sgambetto per entrare in zona play-off.

La Primavera del Vicenza

L’Arzignano è invece impegnato nella lunga trasferta a Vercelli contro la Pro con l’intento di riscattare le ultime prove non felici e sistemare una classifica deficitaria che vede la squadra di Saviolo penultima con 5 punti.

 

S

 

San Donà: Dopo un’attenta valutazione delle previsioni meteo previste per questa notte e la mattinata di domani, la Delegazione di San Donà ha deciso di sospendere le gare del Campionato Juniores Under 19 Provinciali previste per sabato 4 novembre

 

Serie C: Ecco il programma del girone A di serie C spalmato su tre giorni
ieri sera
Arzignano L.R. Vicenza 0-1 De Col
Pro Patria Lumezzane  0-2 Spini (2)
Pro Sesto Renate 1-1 Sorrentino (R) Bruschi (PS)
Virtus Verona Trento 4-0  Demirovic, Ceter, Casarotto, Gome

Oggi
Alessandria Triestina alle 16:15
Legnago Salus Pro Vercelli alle 16:15
Novara AlbinoLeffe alle 18:30
Padova Giana Erminio alle 18:30
Domani
Mantova Pergolettese alle 16:15
Atalanta U23 Fiorenzuola alle 20:45

Classifica: Mantova 26, Triestina, Padova,  Virtus Verona 23, Pro Vercelli 20, Vicenza 19, Renate 18, Atalanta, 17, Trento, Arzignano, Pergolettese 16, Legnago, Albinoleffe, Lumezzane  13, Pro Patria, Giana Erminio 12,  Pro Sesto 11,  Fiorenzuola,  Alessandria 9,  Novara 5

V

Vicenza: De Col dopo la gara di Arzignano “Innanzitutto volevo dedicare il goal a una persona speciale, si chiama Walter Locatello, è il vigile del fuoco che per disgrazia, nel mio comune di Alpago, è caduto in un torrente e lo stanno ancora cercando. È una persona cara che conoscevo, do un abbraccio grande alla sua famiglia perché mi dispiace. Veniamo da un comune piccolo, siamo persone umili che hanno sempre lavorato, mi dispiace per la sua famiglia, il primo abbraccio va a lui.


Come seconda cosa sono contento del goal, sono contento perché non è stato un momento facile per tutti sicuramente. Soprattutto per le persone che mi sono state accanto e che mi hanno dato tanta forza, soprattutto la mia ragazza, la mia famiglia, sicuramente è un goal importantissimo per la squadra, per la classifica e per il morale. I momenti difficili passano tutti, l’importante è uscirne come abbiamo fatto noi oggi, un passettino alla volta, partita dopo partita. È un campionato difficilissimo e ci sarà da lottare su ogni campo e noi siamo pronti. Se abbiamo questo atteggiamento, anche nelle difficoltà, supereremo ogni ostacolo, tutti insieme.

Esultanza? Sicuramente non è facile quando hai un momento negativo, quindi lo dico con sincerità, nel recupero per fare un goal ci vogliono gli attributi. Sono contento, diciamo che probabilmente è la prima cosa che mi è venuta in mente, non lo so neanche io, di solito faccio un goal all’anno. Sono contento, ho già pareggiato quello che ho fatto l’anno scorso, voglio migliorarmi e se farò un altro goal che porterà altri tre punti magari lo ripeto, magari porta fortuna. Gesto liberatorio? Sicuramente. L’anno scorso sono rimasto fermo, due anni fa uguale, non me le preparo sinceramente, mi viene così. E’ chiaro che, in un momento di difficoltà, venirne fuori così ti scarica e ti fa liberare di tante cose.

Condizione fisica? Fisicamente sto bene, cerco di allenarmi e di mettere i dubbi al mister fino all’ultimo. Io sono pagato per questo, sono un professionista, l’ho sempre fatto in qualsiasi squadra in cui sono andato, ho sempre lavorato al massimo e credo che il lavoro sia l’unica soluzione per tutto. Poi dopo ci sono momenti facili e difficili, l’importante è che quando uno gioca dia tutto e che quando non gioca supporti il proprio compagno, soprattutto il compagno che gioca nel proprio ruolo. Siamo una squadra e di conseguenza bisogna pensare all’obiettivo comune, non al singolo.

Tre punti che pesano? Pesano tantissimo. È un piccolo mattone che abbiamo messo e adesso bisognerà metterne altri per costruire la nostra casa.

Lo svantaggio è recuperabile? Chiaramente noi siamo il Vicenza e sappiamo il nostro obiettivo, però l’unica strada è pensare partita dopo partita. Oggi è il primo mattone che abbiamo messo dopo una grande reazione che abbiamo avuto dopo la partita di domenica contro il Padova. Ci saranno da mettere altri mattoni e piano piano dobbiamo costruire la nostra casa, dobbiamo pensare solamente a noi. Agli altri ci penseremo quando mancheranno poche giornate e vedremo dove saremo.

Doppia sfida con la Pro Patria? E’ una competizione importante che l’anno scorso è stata vinta dai miei compagni. Sarà una partita dove qualche compagno che avrà giocato meno potrà dimostrare a tutti di poterci stare e fare bene, quindi vogliamo sicuramente fare un buon risultato e una buona prestazione martedì. Intanto pensiamo a quella, poi dopo prepareremo quella di sabato”.

W

Whatsapp: abbiamo creato il canale di Calcio Vicentino.It su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Sull'Autore

Federico Formisano