Luparense-Monte Prodeco 3-1 (2-1 p.t.)
Luparense: Ballato, Carboni, Marrone (75′ Cancello), Modesti, Colazzilli, Marino, Romizi (68′ Grandis), Vetere (75′ De Zen), Bongiorni, De Cerchio (62′ Bigonzoni), Bangal. All. Coletti
Monte Prodeco: Fontana, Erman, Curumi, Zago (63′ Afi Ayoub), Mendes (52′ Thiam), Borghesan, Fornari, Madiotto, Fabbian (83′ Pilotto), Scappin (57′ Crestani), Guifo. All. Vernucci
Marcatori: 14′ De Cerchio (L), 32′ Bangal (L), 41′ Madiotto (M), 48′ De Cerchio (L)
Ammonizioni: Colazzilli (L), Bongiorni (L), Romizi (L), De Zen (L), Erman (M), Zago (M)
Cronaca:
La Luparense di mister Tommaso Coletti torna al successo in campionato, imponendosi per 3-1 sul Monte Prodeco, al termine di un match ricco di emozioni, per lunghi tratti dominato dai rossoblù.
L’avvio della contesa è equilibrato con i lupi che sfiorano il vantaggio con un tiro preciso di Marino, che sorvola l’incrocio dei pali, la risposta ospite è targata Fabbian con il numero 25, che spreca da buona posizione calciando a lato.
Al minuto 14 De Cerchio porta avanti i suoi, innescato da Bangal, il 10 di Coletti sigla la rete dell’1-0 sotto le gambe di Fontana.
Dieci minuti più tardi Bangal trova la via del gol deviando una conclusione di Marino ma la terna opta per l’annullamento causa offside.
Appuntamento con il gol solo rimandato per il bomber dei lupi, che al 32′ mette a segno il 2-0, appoggiando in fondo al sacco un pallone semplice, frutto del recupero palla di Romizi in pressione in fase d’impostazione ospite.
Al tramonto della prima frazione Mendes impensierisce Ballato ma il portiere rossoblù devia in corner, gli ospiti crescono d’intensità e colpiscono un palo con Zago. La rete matura perciò al 41′ con Colazzilli che interviene in ritardo e causa un calcio di rigore, trasformato da Madiotto.
Nella ripresa i lupi riprendono in mano il pallino del gioco e tornano avanti di due grazie ad una prodezza di De Cerchio che si libera in area e sigla una splendida rete sotto all’incrocio dei pali.
Nel finale il Monte Prodeco ci prova ma Ballato si oppone in più occasioni con sicurezza e la difesa dei lupi regge ai colpi degli ospiti.
Finisce così 3-1 per la Luparense che torna al successo tra le mura amiche.
Ufficio Stampa Luparense FC-Alberto Penazzi