Il punto di Sguardo Acuto
Il Montecchio san Pietro rimane al comando .
Le inseguitrici adesso sono tre (Fides, 7 Mulini, e Union Olmo Creazzo) .
Successi anche per Pedezzi, San Vitale, Altair
Il Montecchio San Pietro vince il match clou con il Castelgomberto grazie all’ennesimo centro di Pieropan, e prende due piccioni con una fava: rimane al comando della classifica con 18 punti e rallenta la corsa del Castelgomberto che continua a fare risultati soprattutto quando gioca davanti al pubblico amico. Il Montecchio Sp è anche la squadra con il secondo miglior attacco del girone con 20 gol segnati. Rimane infatti alla Pedezzi l’attacco più prolifico con 25 centri anche se la differenza reti penalizza la squadra cittadina che ha incassato 15 reti.
Alle spalle del San Pietro, ora c’è un terzetto distanziato sempre di una sola lunghezza: rimangono in scia la Fides che vince il derby con il Lampo e il 7 Mulini che batte a domicilio il San Lazzaro ed inoltre l’ Union Olmo Creazzo che nell’altro incontro importante di giornata batte la Riviera Berica con un secco 3-0 determinato dalle reti di Lucchini, ancora in goal su rigore, Tobaldini e Cenzato
La crisi del Lampo è ormai acclarata con due soli punti raccolti nelle ultime 4 partite. Ma anche domenica la squadra di Zancan ha giocato una buona gara ed ha ceduto alla Fides solo per un gol lampo arrivato nei primissimi minuti del derby realizzato da Giulio Bressan. E che il “Lampo” prenda un gol lampo è un evidente segno del destino che gira male….
E’ confermato che non è più una sorpresa il 7 Mulini che fa bottino pieno con le squadre della città e dopo l’Altair e la Pedezzi supera anche il San Lazzaro; finora ha pareggiato con la Riviera Berica e perso solo con il Viatek. Con il San Lazzaro segna ancora De Paolis mentre il raddoppio è opera di Barci. Nella ripresa il San Lazzaro accorcia con Guarino junior e sfiora anche il pareggio.
Pedezzi e San Vitale raggiungono il Castelgomberto al sesto posto. La Pedezzi vince 2-0 con il Brogliano a cui non giova il cambio del mister grazie ai gol di Prepelita (da gustare la splendida punizione del bomber) e Trimigliozzi che uccella con un pallonetto il portiere del Brogliano uscito fino al limite dell’area.
Il San Vitale batte 1-0 un Viatek sempre più in difficoltà fermo a 6 punti dopo essere stato finalista dei play-off lo scorso anno.Per il San Vitale gol decisivo di Zanotto.
Anche l’altra squadra che ha cambiato allenatore, il Barbarano, non sembra aver tratto gran giovamento dal nuovo assetto tecnico: perde in casa con l’Altair che finora aveva vinto una sola partita.
Infine abbastanza clamorosa la sconfitta interna del Bp 93 con il Campodoro che sembra aver cambiato passo con due vittorie ottenute nelle ultime due gare.
Nella classifica dei marcatori segna ancora Pieropan che stacca Maran raggiunto al secondo posto da Prepelita.
Classifica: Montecchio San Pietro 18, Fides , Union Olmo, 7 Mulini Fimon 17, Riviera Berica, 14, Castelgomberto, Pedezzi, San Vitale 13, Lampo 12, Campodoro 10, San Lazzaro 9, Altair , Bp 93 8, Viatek, Real Brogliano 6, Barbarano 0
I top
Matteo Sottoriva (Altair) Finora era stato abbastanza l’oggetto misterioso dell’Altair ma la doppietta contro il Barbarano lo rilancia e lo rende un po’ meno misterioso…
Giulio Bressan (Fides): la lancetta non ha nemmeno ultimato il giro di orologio del primo minuto di gioco che segna un gol che diventerà decisivo di una gara sentita per il clima da derby e per la classifica.
Marco Cenzato (Union Olmo Creazzo): segna un gol e un altro lo suggerisce con Tobaldini che da solo il tocco finale. E pensare che era entrato in campo a 25 minuti dalla fine…
Le partite e le “vostre” Cronache
B.P. 93 Campodoro 0-3 Nizzetto, Tuccillo, Maggiolo ©
Barbarano Mossano Altair 2-3 Sottoriva (2), Simionato (A) Sartori, Antonello (B) Sconfitta casalinga per il Barbarano Mossano contro l’Altair. Al 10’ minuto passano gli ospiti con un cross dalla sinistra che trova l’attaccante avversario pronto ad insaccare alla spalle di Dal Soglio. Dopo pochi minuti raddoppio dell’Altair con un pallonetto del numero 10, innescato da un filtrante alto. Al 32’ accorciano le distanze i rossoblù: punizione insidiosa di Padrin parata dal portiere e sulla respinta Sartori insacca il terzo goal nelle ultime tre partite. Prima frazione che termina 1-2.
Nella ripresa nonostante le diverse occasioni per i nostri ragazzi passa ancora l’Altair che trova il terzo goal su azione di ripartenza. A 15’ dal termine Diao, dopo uno slalom sulla destra, si procura un calcio di rigore realizzato da Antonello per il 2-3 finale. (Da Facebook /Barbarano)
Fides S.Pietro In Gu’ Lampo 1-0 Bressan G. (F) Un gol fulmineo dopo appena 10 secondi condanna la Lampo alla seconda sconfitta di questo campionato. A nulla è servita una produzione monstre di azioni da gol in fase offensiva che ha comunque reso piacevole vedere i nostri ragazzi in costante forcing offensivo produrre buon gioco e trame ben orchestrate, ovviamente rischiando allo stesso tempo sulle ripartenze avversarie.
Infatti Bono nel primo tempo salva con due grandi parate il risultato, mentre nell’area avversaria sia Kasmi, che poi Moletta calciano fuori a pochi metri dalla porta dopo essersi ben liberato dalle marcature dei difensori di casa.
Le occasioni più ghiotte però capitano prima sui piedi di Dalle Tezze, che una volta recuperato il pallone si invola verso il portiere avversario ma da centro area calcia di poco alto da posizione favorevole; poi sul sinistro di Chiarello che anticipa tutta la difesa locale con un bel tocco ma il cui pallone va troppo lentamente verso la rete avversaria ed è salvato da un difensore biancoazzurro sulla linea.
Il secondo tempo è un monologo arancione come nella prima frazione di gara ma comunque la Fides si rende sempre pericolosa lanciando in profondità i propri attaccanti che creano più di qualche grattacapo ai nostri difensori.
Sale poi in cattedra il portiere di casa, che dapprima è stratosferico su una parata d’istinto su girata a rete di Tessarollo ed in seguito mette in angolo un tiro velenosissimo di Peijc e para in maniera sicura una punizione laterale di Moletta.
La gara termina così sull’ 1-0 e dopo 4 anni cade l’imbattibilità arancioazzurra al comunale di San Pietro in gu. Domenica prossima ritorneremo tra le mura amiche dove affronteremo il BarbaranoMossano. (Da Facebook /Lampo)
Montecchio S.Pietro Castelgomberto 1-0 Pieropan (M)KO esterno per il Castelgomberto Lux, superato di misura 1-0 dal Montecchio San Pietro primo in classifica.
Partenza equilibrata, poi la capolista aumenta il ritmo e, dopo aver impegnato Chilese, trova il gol al minuto 26. I nostri non ci stanno e attaccano, soprattutto nel corso della ripresa (giocata veramente di gran carriera dai ragazzi di mister Franco), tuttavia manca sempre la stoccata del pari. (Dal sito del Castelgomberto)
Pedezzi 1950 Real Brogliano 2-0 Prepelita , Trimigliozzi
Ecco gli highlights della vittoria casalinga della prima squadra della Pedezzi, che grazie alle reti di Denis Prepelita e Filippo Trimigliozzi, ha superato 2-0 il Real Brogliano in una difficile partita: https://www.facebook.com/AsdPedezzi1950/videos/3199106293725276 (Da Facebook /Pedezzi)
S.Lazzaro Serenissima 7 Mulini Fimon 1-2 De Paolis, Barci (7m), Guarino Luca (SL) per questa partita pubblicato il servizio della Redazione
San Vitale 1995 Viatek Sanpaolo Ariston 1-0 Zanotto
Union Olmo Creazzo Riviera Berica 3-0 Lucchini ( rig ) Tobaldini Cenzato per questa partita pubblicato il servizio della Redazione
Prima squadra che vince nettamente in casa nello scontro di alta classifica contro il Riviera Berica. 3-0 con reti di Lucchini, ancora goal su rigore per il nostro nr°1, Tobaldini e Cenzato. Domenica prossima trasferta a Campodoro. Testa della classifica sempre a 1 punto di distanza. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)
Classifica Marcatori
8 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro)
7 reti: Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica);
6 reti:Tamiozzo (Castelgomberto),
5 reti: Savio (Pedezzi)
4 reti: De Paolis (7 Mulini), Santini (Bp 93), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo), Maccà, Peruffo E. (Montecchio San Pietro)
3 reti: Sottoriva (Altair), Nizzetto (Campodoro), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Guarino L.(San Lazzaro), Ranucci (San Vitale), Lucchini, Sartori, South (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto, Frigo M., (7 Mulini), Padrin, Sartori (Barbarano), Xausa (Bp 93), Maggiolo, Tuccillo (Campodoro), Cherobin, Dalle Tezze, Tessarolo (Lampo), Bleowe, Dell’Aquila (Pedezzi), Fracaro (Real Brogliano), L.Dordevic (Riviera Berica) Zanotto (San Vitale), Aloize Kingsley, Salerno(Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek) ;
1 rete: Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello (Barbarano), Pauro, Piovan, Spinello (Campodoro), Mennoia, Pozzato, Tugnoli (Bp 93), Boscaro, Fanton (Castelgomberto), Ferro, Mamoci ( Fides), Pejic, Vanzetto (Lampo), Frigo N. , Urbani (Montecchio San Pietro) , Viero (Pedezzi), Battilana , Diquigiovanni N., Fracaro, Massignani, Stecco, Torrente (Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Ferraro, Meggiolaro A., Pauletto, Peruffo A. (San Vitale), Cenzato, Miloradovic, Tobaldini (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Dalla Bona, Ferrarese, Pillan, Trevisan, Zocca (Viatek) .
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno