Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache..

TRA CONFERME E DELUSIONI

PIANGE IL SARCEDO, SORRIDE IL ROSA’

MISTER ACCIAO  ( Poleo Aste ) “ Spacciati ? Neanche per sogno. “

Archiviata l’ottava giornata di campionato ci troviamo di fronte a molte conferme e ad altrettante delusioni in un quadro che si va delineando sempre più. Chi può gioire per questo inizio di campionato sono le 3 deluse dell’anno scorso e parlo del Montebello e Dueville (ancora imbattute) e del Malo che dopo la grande sofferenza dell’anno scorso hanno dato vita ad un nuovo corso sulle ferite lasciate nella passata stagione. Montebello e Dueville si sono salvate al secondo play-out con i brividi da far paura e il Malo si è salvato all’ultima con il coraggio di una neo -promossa. Complimenti a queste compagini che hanno fatto esperienza e ora si godono il momento senza voli astronomici o sogni da fantascienza, ma con la consapevolezza che potranno raggiungere quel traguardo con largo anticipo.  Bene anche le neo-promosse Salvatronda e Casssola oltre alla corazzata Marosticense ancora imbattuta. Delusioni ? La classifica parla chiaro in questo momento e mettiamo dietro la lavagna il San Giorgio in Bosco (leggere la rosa per capire) il Sarcedo che fatica ancora molto, il Chiampo che non riesce a trovare la quadra, il Trissino che fa indigestioni di pareggi senza spiccare il volo, squadre che hanno deluso a detta di molti addetti ai lavori. Faticano anche la neo-promossa Poleo Aste e la giovanissima squadra del Rosà di mister Geremia.

Montebello capolista sbanca il campo del pericolante San Giorgio in Bosco per 2 a 1 e rimane imbattuto dopo 8 giornate…. in casa bianco-rossa si parla solo di salvezza, ma se il buongiorno si vede dal mattino!. Blitz firmato Lunardi Andrea ex Rivereel che segna una doppietta storica.

IMG_2332

Insegue il Malo di mister Piccoli che conferma il suo impianto di gioco sul sintetico e vince facile il derby con il Poleo Aste per 3 a 0. Gol che portano la firma di Maistro ( 8° centro per lui, complimenti )e del giovane 2003 Fochesato. Per i giallo-verdi di mister Acciaio è notte fonda e alla fine della gara commenta così:

“ Partita che come al solito abbiamo disputato con il massimo impegno, ma gli errori individuali e di gioventù si pagano a caro prezzo e ci penalizzano oltre misura. Il Malo ha meritato la vittoria, noi ripartiamo dal grande impegno che abbiamo messo in campo e guardiamo avanti fiduciosi.

Chi ci dà per spacciati si sbaglia di grosso , faremo degli innesti nel mercato di dicembre, non molleremo un centimetro e per una neo-promossa come la nostra giovane squadra sarà difficile ma non impossibile arrivare nella mischia che lotterà per non retrocedere.

Finora mi sono piaciute molto il Montebello e il Chiampo che sicuramente hanno una rosa competitiva, ma attenzione anche al Caldogno e Malo che ho visto giocare un buon calcio con l’atteggiamento giusto per la categoria che è molto competitiva.”

Sorride il Rosà che porta a casa 3 punti dal campo del Sarcedo che è sempre più in crisi da alcune domeniche. In gol per i rosso-neri il solito Rigoni, ma per i canarini segnano Zarpellon Luigi, De Rossi e Rodighiero per il 3 a 1 finale.

Marosticense e Dueville si dividono la posta ( 0 – 0 )  senza grandi sussulti ( a parte qualche prodezza del portiere Bordignon ) così come il Trissino impatta per 0 a 0 sul campo della Fontanivese.

Bella vittoria del Caldogno che sul gong finale vince contro un tenace Cassola per 2 a 1 . In gol  Zanotto e Busatta per i ragazzi di Sgrigna e gol di Stocco per il pari momentaneo dei bassanesi.

Impatta anche il Chiampo contro il Galliera che sappiamo essere squadra competitiva e ben organizzata, 2 a 2 finale con le reti di Cavaliere e Pilan per i giallo-verdi di mister Baù, mentre per i padovani sono andati a segno Cusinato su rigore e Osmani sul finale.

Perde in casa il Valbrenta per 1 a 0 con il Salvatronda ( neo- promossa ) che vince la sua 3° partita di fila con un gol di Sartori ad inizio partita.

Classifica: Montebello 20, Malo 17, Dueville, Caldogno 15,  Marosticense 14, Salvatronda  13, Cassola 12, Trissino 11, Sarcedo, Valbrenta, 10, Galliera 10,   Chiampo 9  Fontanivese 8, Rosà 5,  Poleo 4, San Giorgio in Bosco 1

Salgono in cattedra

Bortignon Jari ( Marosticense) Portiere di altra categoria ( ex Cartigliano, Belluno, Giorgione ) chiude la porta al Dueville e si prende la palma del migliore in campo. Da applausi.

Aspergh Andrea ( Salvatronda ) Portiere classe 2000 e classe da vendere …un passato tra Padova, Campodarsego, Camisano, un presente fatto di grandi parate per la sua squadra.

Aspergh

Zarpellon Luigi ( Rosà ) Giovane classe 2003 segna il gol che sblocca il risultato a Sarcedo, accende la miccia per la vittoria del suo Rosà. Bravo

Il giovane della settimana

Bruzzo Paolo ( Chiampo ) Sentiremo parlare di questo portiere classe 2004, gran fisico, agile tra i pali e grande personalità. Il futuro è dalla sua parte. Complimenti.

Bruzzo

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Calcio Rosà 1-3 Zarpellon , De Rossi L. Rodighiero (R) Rigoni (S)

Caldogno Calcio Cassola 2-1 Zanotto e Busatta (Cal) Stocco (Cas)   A questo link gli highlights della gara https://www.youtube.com/watch?v=9wasW0BQn9A

Chiampo Galliera Veneta 2-2 Cusinato (G) Cavaliere, Pilan © Osmani (G)

Fontanivese S.Giorgio Asd Calcio Trissino  0-0

Football Valbrenta Salvatronda 0-1 Sartori (S) Vittoria meritata del Salvatronda che supera in trasferta il Valbrenta e sale  in classifica… Il Salvatronda trova tre punti importanti che le permettono di restare nelle zone alte della classifica (Dal Gazzettino)

Malo 1908 Poleo Aste 3-0 Maistro (2), Fochesato (M)

Marosticense   Duevillecalcio 0-0  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio  di Marco Marra

Finisce in parità il big match di giornata tra Marosticense e Dueville. Sotto una pioggia incessante, i nostri ragazzi forniscono una prova convincente che, però, non risulta sufficiente per espugnare Marostica.

 

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio: le due squadre dimostrano un’ottima organizzazione in fase difensiva, concedendo poco o nulla all’avversario. Le occasioni, infatti, sono pochissime: un tiro di poco a lato di Xamin, per la Marosticense, e una conclusione insidiosa di Schiesaro, per il Dueville.

Secondo tempo di marca neroverde: i nostri ragazzi entrano in campo e alzano il ritmo di gioco, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa. Al 10’, infatti, il Dueville va vicino al vantaggio con una conclusione di Yao, che va a centimetri dall’incrocio dei pali. I nostri ragazzi continuano ad insistere e solo gli interventi magistrali dei difensori di casa impediscono al Dueville di cogliere il vantaggio. Mister Morselli pesca dalla panchina per cercare la vittoria, che sembra vicina e per poco non riesce nell’obiettivo: Girotto, entrato in campo da pochi minuti, viene lanciato in profondità da Benvegnù e fa partire dal limite una conclusione a giro di esterno che viene tolta dall’incrocio dei pali dal bravissimo portiere avversario.

Si conclude così il big match di giornata con il risultato di 0-0, che rende, tuttavia, orgogliosa tutta la tifoseria neroverde per la prestazione fornita dai nostri ragazzi! (Da  Facebook /Dueville)

 
San Giorgio In Bosco Montebello 1-2 Lunardi (2, M) Xausa (S)

 

Classifica Marcatori

8 reti: Maistro (Malo)

Maistro

6 reti: Cavaliere (Chiampo), Cusinato (Galliera), Testardi (Montebello);

5 reti: Simoni (Caldogno), Pilastro (Trissino);

4 reti: Alberton  F. (Cassola), Amessiamenou (Dueville),  Nonni (Marosticense),  Calgaro (Sarcedo) ;

3 reti: Anghel (Caldogno), Zurlo (Cassola), Benvegnù, Giacobbo (Dueville), Trevisan (Galliera), Bergo (Malo), Merlo (Marosticense), Lunardi (Montebello),  Montagner (Rosà) Rigoni (Sarcedo),  ;

2 reti: Busatta, Marchioro, Zanotto (Caldogno), Stocco (Cassola), Pilan  (Chiampo), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Ghion, Marcolongo  (Fontanivese), Osmani (Galliera), Fochesato,  Sheu (Malo),  Torresan M (Marosticense), Pauletto, Targon E.,   Targon F.   (Montebello), Broccardo (Poleo), Zec (Montebello), Zarpellon  (Rosà), Martinato, Sartori,  (Salvatronda), Frachesen, Xausa (San Giorgio in Bosco), Guarise,  Parolin, Pasinato D.,  Pasinato M,  (Valbrenta);

1 reti: Radin, Virgilio, Zangara, (Caldogno), Frison A., Tessaro (Cassola), Cazzola, Lissandrini, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni,  Moretto (Fontanivese), Battistella, Pivato (Galliera), Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Battaglin,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov (Montebello), Cazzola L. , Clementi, Gumiero, Sartore (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero (Rosà), Alberton, Frimpong, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento,  Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic ,  Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini