Union Olmo Creazzo – Riviera Berica 3-0
Reti. 6′ Lucchini su rigore; 70′ Tobaldini, 76′ Cenzato.
Union Olmo Creazzo: Lucchini, South, Benvenuti, Tobaldini, Moore, Pepe, Sartori (Cenzato dal 66′), Tonello ( Glavaz dal 79′), Alozie Kingsley ( Rinaldi dal 54′), Di Maggio ( Miloradovic dal 71′), Salerno ( Cattani dal 76′). Allenatore Vicari.
Riviera Berica: Balbo, Mascari, Badrkic, Carolo ( Donati dal 54′), Dordevic L., Dordevic D., Ferrarin, Lorenzom Ferreira, Olarte (Rampazzo dal 54′), Maran, Bordin. Allenatore Carli.
Arbitro: Amouname da Schio.
Ammoniti: Mascari (R), Donati (R), South (C), Lorenzom Ferreira (R).
L’Union Olmo Creazzo ospita al comunale di Creazzo la Riviera Berica: le due squadre sono appaiate in classifica a 14 punti ad un solo punto dalla capolista Montecchio San Pietro.
Mister Vicari schiera la sua squadra con il 4-3-3 con Sartori, Tonello e Aloize in avanti mentre mister Carli della Riviera schiera il più classico 4-4-2 con il capocannoniere Maran affiancato da Olarte in avanti.
Parte subito forte il Creazzo che al 6º trova il primo goal : imbucata di Salerno per Aloize, che viene atterrato in area e trova giustamente il penalty : ormai lo specialista Lucchini non sbaglia e trova l’1-0.
La Riviera Berica cerca con orgoglio il pareggio mentre il Creazzo arretra un po’ il baricentro, lasciando agli ospiti pericolose incursioni che però non si concretizzano. Alla mezzora Bordin tira e sulla ribattuta della difesa Olarte manda sul palo esterno. L’esterno Bordin crea un altra situazione pericolosa prima della fine del tempo con una conclusione che deviata da un difensore rischia di insaccarsi alle spalle dei Lucchini. Il primo tempo finisce con l’Union OC avanti e in controllo della gara.
Nella seconda frazione la Riviera Berica rallenta il ritmo e l’Union Olmo Creazzo gestisce abbastanza comodamente il vantaggio. Al 15º bella punizione di Salerno che trova libero Andrea Benvenuti che però conclude sul fondo. Intorno al 20′ la Riviera ha l’opportunità di giungere al pareggio: Donati in buona posizione non tira ma cerca Ferrarin con i difensori dell’Union che chiudono sventando il pericolo. Nella seconda parte della ripresa è il neo entrato nell’ Union Olmo Creazzo Cenzato, a mettere in ghiaccio il risultato: prima da angolo con uno scambio corto con Di Maggio, si accentra e lascia partire un tiro cross che grazie alla deviazione di Tobaldini, non lascia scampo al portiere ospite, e poi in solitaria semina il panico nella difesa Berica, concludendo in diagonale
.
Ultima occasione e’ della Riviera Berica per una imprecisione difensiva tra Moore e Pepe che lasciano al tiro bomber Maran che però non trova la via del goal.
L’Union rimane con Fides e 7 Mulini al secondo posto ad un solo punto dalla capolista San Pietro e la settimana prossima andrà a Campodoro contro una formazione galvanizzata da una netta vittoria sul Bp 93, mentre la Riviera Berica in casa trova il Castelgomberto, sicuramente arrabbiato dalla sconfitta con il SanPietro.