Seconda Categoria

Lonigo in gran forma batte 2-0 il Lessinia

Lonigo- Lessinia 2-0

 

LONIGO : Fattori, Todescato, Pastorello, Avena, Bari, Ferraro, Ghigi ( Soldà 80’), Panarotto ( Danuso 75’), Burovi ( Marostica 65’), Ometto, Gonta. All. sig. Allocca

LESSINIA : Regis, Carletti, Raimondi, Piccolo, Sterzi, Montolli, Ferrarese, Rancan ( Scolari 70’), Todeschini ( Dal Papa 75’), Guenichi, Chiari.  All. sig. Cani

Arbitro : sig. Ambrosini di Vicenza

Reti : Ghigi al 3’  Marostica al 83’

Gran bella partita allo stadio Mancassola di Lonigo tirato a lucido con un tappeto erboso da far invidia ai grandi stadi, tra i locali di mister Allocca e gli ospiti del Lessinia vogliosi di confermare il loro buon momento.

Vincono i bianco-azzurri per 2 a 0 meritando i tre punti in virtù di un buon gioco collettivo e di alcune individualità ( su tutti il portiere Fattori e Ferraro) che cambiano gli equilibri in campo.

Parte fortissimo il Lonigo che con capitan Gonta corre veloce sulla fascia destra e mette un delizioso pallone al centro sul quale si avventa l’esterno sinistro Ghigi che timbra il gol del vantaggio bianco – azzurro. La partita si mantiene su un gran equilibrio con i ragazzi di mister Cani che spingono sulle fasce e mettono sotto pressione la difesa locale, ma senza grandi occasioni o sussulti. Occasione per il centravanti Todeschini che di testa indirizza fuori di poco e la stessa cosa farà poco dopo il capitano Gonta per il Lonigo che spizza una deliziosa punizione di Ometto ma la palla esce di un niente.

Dopo l’intervallo logico aspettarsi una reazione deli ospiti che premono e attaccano in massa creando una clamorosa palla-gol con Ferrarese che tutto solo davanti al portiere Fattori si fa ipnotizzare da un grande intervento del numero 1 locale. Pericolo scampato per gli undici di Allocca che riprendono in mano la partita con le punte veloci negli spazi e ripartenze micidiali e proprio su una di queste il neo entrato Marostica si lancia sulla fascia e appena entrato in area viene steso dal difensore Carletti per un rigore sacrosanto e netto.

Dal dischetto lo stesso Marostica timbra il 2 a 0 che mette il sigillo ad una partita giocata bene e sofferta nei momenti cruciali con tutti gli undici a difendere il vantaggio e proprio per questo meritata e voluta.

Tra i migliori in campo oltre al portiere Fattori da segnalare la grande personalità del centrale difensivo Ferraro e la velocità e tecnica dell’esterno Ghigi autore di un gran gol.

Per gli ospiti ottima prova del centrale Sterzi e del fluidificante Raimondi sempre presente in fascia a spingere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini