Serie D

Il riscatto della Luparense riesce a metà: fermato sul pari il Dolomiti

Scritto da Redazione

Luparense-Dolomiti Bellunesi 1-1 (1-1 p.t.)

Luparense: Ballato, De Zen (87′ Marrone), Blesio, Carboni, Puca, Grandis (90′ Romizi), Marino (70′ Ferrara), Bongiorni (56′ Cancello), Vetere (78′ Bigonzoni), De Cerchio, Bangal. All. Coletti
Dolomiti B.: Virvilas, Grieco (61′ Capacchione), Perez, Tiozzo, De Paoli, Nunic (67′ Biancheri), Cozzari (75′ Cossalter), Masut (75′ Bandaogo), Mazza, Toniolo, Tardivo. All. Zanini
Marcatori: 6′ Vetere (L), 14′ Aut. Vetere (D)
Ammonizioni: 4′ Grieco (D), 20′ De Cerchio (L), 49′ Bangal (L), 91′ Cancello (L)
Cronaca:
Allo stadio Casée i lupi di mister Coletti cercano il riscatto dopo i due ko consecutivi contro Bassano e Campodarsego.

Luparense- Dolomiti

L’avvio della contesa è tutto a forti tinte rossoblù, al 3′ De Cerchio va subito vicino al vantaggio con un tocco di prima, che termina fuori di poco alla destra di Virvilas.
Tre minuti più tardi la Luparense ottiene il gol dell’1-0 grazie a Vetere, che sfrutta l’errore in uscita del portiere ospite e deposita la rete del vantaggio dei padroni di casa.
Il pareggio delle Dolomiti si materializza al 14′ con Vetere, che in fase di copertura anticipa tutti nella propria area ma deposita involontariamente la sfera alle spalle di Ballato.
I lupi mantengono il pallino del gioco e al 36′ Bongiorni avrebbe l’occasione di portare in vantaggio i suoi ma calcia a lato graziando Virvilas.
Nella ripresa la tattica prevale sul bel gioco e le occasioni diminuiscono, Bangal recrimina per un fallo in area ma per il direttore di gara è il 9 dei lupi ad aver commesso l’intervento da sanzionare ed estrae il giallo.
Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Cozzari murato da Ballato, ed è l’unica occasione degna di nota degli ospiti.
Nei minuti finali l’equilibrio continua a prevalere nonostante l’elevato possesso palla dei rossoblù.
Finisce così 1-1 al termine dei 90 minuti regolamentari, i due team torneranno in campo mercoledì per il turno infrasettimanale.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione