EVIDENZA

Ultime della sera: Arzignano, Barbarano, Bassano, Cjarlins, Vicenza…

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano:Francesco Grandolfo, attaccante è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della prossima gara «E‘ stata una settimana molto impegnativa dal punto di vista fisico e mentale. Siamo concentrati e carichi per domani per fare bene e concludere la settimana nel migliore dei modi […] Non ci sono molti segreti. Siamo una buona squadra, di buoni giocatori, che lavora tutti i giorni in maniera professionale spingendo molto. E penso che questo si veda nel lungo termine in campo […] Dobbiamo focalizzarci sul lavoro in campo e concentrarci minuto dopo minuto sulla partita che verrà. Senza pensare al risultato o altro, ma appunto concentrandoci sulla prestazione»

B

Barbarano Mossano: il presidente Graziano Segalin comunica che il nuovo allenatore del Barbarano Mossano sarà Andrea Franceschetto.  Il nuovo mister prende il posto di Gianfranco Fortin che si è dimesso dall’incarico in accordo con la società. Franceschetto era il vice allenatore di  Fortin. In passato ha allenato le giovanili del Longare.

Bassano: Domani  a distanza di 40 anni il Bassano Virtus del campionato 1982/83 di Promozione vinto con il passaggio in serie D (allora non esisteva il campionato di Eccellenza) si ritrova per la prima volta.

Da sx l’allenatore Gasparin (che diventerà direttore generale del Vicenza), il portiere Bottazzi (attuale ds del Caldogno), Busnardo, Rezzadore, Zerbini, Meggiolaro, Pilittu’, Bisinella, Dal Bianco, Lunardon, massaggiatore, Todesco, Baggio, Scotton, Gortan, Bianchin, Lazzarotto, Corrado, Bordignon, Visentin.

 

C

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Matteo Scozzarella.  Centrocampista, classe 1988, nativo di Trieste fa ritorno in regione da dove ha mosso i suoi primi passi con le maglie di San Giovanni, formazione della città giuliana, e Itala San Marco Gradisca. Prelevato dall’Atalanta, società in cui termina il suo percorso giovanile, passa poi al Portogruaro dove rimane per quattro stagioni contribuendo alla prima, storica promozione in serie B della squadra veneta. Dopo una stagione in prestito alla Juve Stabia fa rientro all’Atalanta, trovando il debutto in serie A, categoria in cui colleziona 3 presenze, prima di essere girato a Juve Stabia, Spezia e Ternana. Arriva così il passaggio al Trapani dove disputa tre stagioni centrando lo storico terzo posto dei granata in serie B, prima di accasarsi al Parma in serie C.

In Emilia è tra i protagonisti della cavalcata che in due stagioni riporta i ducali in serie A, prima del passaggio al Monza, società dalla quale si è svincolato a gennaio.

S

Serie C: ecco il programma del week end che si chiude domenica con Vicenza- Padova

Domani ore 16.15
AlbinoLeffe Arzignano
Pro Vercelli Pro Patria
Virtus Verona Mantova
Domani ore 18:30
Giana Erminio Pro Sesto
Pergolettese Legnago Salus
Renate Novara
Trento Alessandria
Triestina Fiorenzuola
Domani ore 20:45
Lumezzane Atalanta U23
Domenica 29 ore 14:00
L.R. Vicenza Padova

V

Vicenza: il programma del settore giovanile:
Sabato 28
Primavera: Venezia – LrVicenza al Taliercio di Mestre ore 14.30
Domenica 29
Under 15: Mantova – LrVicenza all’antistadio di Mantova ore 11.30
Under 17: Mantova – LrVicenza all’antistadio di Mantova ore 15.00

 

Sull'Autore

Federico Formisano