Il punto di F.A.
Il Maddalene resta in dieci per l’espulsione di Colombara ma vince comunque con il Colceresa realizzando due gol negli ultimi minuti con Maran e Moresco quando si trovava in inferiorità numerica. La vittoria le acconsente di andare al comando da solo superando Monteviale e Sovizzo che hanno pareggiato 0-0 il match clou. Ma la classifica dice che ci sono 5 squadre in un punto e 8 formazioni in tre punti. A quota 14, infatti, agganciano Monteviale e Sovizzo il Thiene e il Quinto. I rossoneri vincono la gara più delicata sul campo di un Berton che sembra già fuori dai giochi di testa.
Segnano Palermo e Sy e nel conto vanno messe anche due espulsioni, una per parte. Il Quinto batte il Summania del nuovo allenatore Ivan Carretta che evidentemente avrà bisogno di tempo per conoscere e amalgamare meglio il gruppo a sua disposizione. Ad uno solo punto dal quartetto appena citato ci sta l’Alto Astico Cogollo che batte 3-1 un Carmenta a cui sembra essere servito poco il cambio in panchina con Marcolongo al posto di Cecchin. Il Due Monti fa l’impresa del giorno battendo il Valdagno allo Stadio dei Fiori con un gol su rigore di Pillirone e rallenta la rincorsa dei biancazzurri verso l’alta classifica, rilanciando nel frattempo le aspettative dei biancorossi di Montegalda.
Il Valdagno è raggiunto a quota 12 dal sorprendente San Tomio, che dopo la partenza con il freno a mano si è rilanciato a suon di successi: l’ultimo è stato ottenuto ai danni dell’Union Torri per 4-2 grazie anche a tre calci di rigore. Con questo risultato i maladensi superano in classifica lo stesso Torri che veniva dal successo nel derby con il Marola.
Risale in classifica la Junior Monticello che mette sotto con un secco 5-2 il Marola. Da notare che i tre neo allenatori: Carretta al Summania, Zolin al Marola, Marcolongo al Carmenta hanno tutti perso e per Zolin e Marcolongo si tratta della seconda sconfitta consecutiva
Il prossimo turno
Per noi la gara clou è Union Torri – Quinto perché è un derby e vede attualmente il Quinto secondo in classifica ad un punto dal Maddalene e Torri a metà classifica con 10 punti ma tanta voglia di rilanciarsi.
Gara da ultima spiaggia è quella che vede il Berton salire e Piovene con il Summania: nessuna delle due può permettersi di perdere per non compromettere del tutto la stagione.
Sono scontri testa-coda quelli fra Carmenta (penultimo) e Maddalene (primo), fra Colceresa (penultimo) e Sovizzo (secondo) e fra Thiene (secondo) e Marola (ultimo) ma si sa che spesso sono partite delicate in cui le sorprese sono in agguato.
Difficili da pronosticare sono anche gli scontri fra Due Monti e Alto Astico Cogollo, fra Junior Monticello e Valdagno e fra Monteviale e San Tomio.
Classifica: Maddalene 15, Monteviale, Sovizzo, Thiene, Quinto 14, Alto Astico Cogollo 13, Valdagno, San Tomio 12, Junior Monticello 11, Union Torri 10, Berton 8, Due Monti 7, Summania 6, Carmenta, Colceresa 4, Marola 1
I top del campionato
Denis Arcaro (Junior Monticello): Segna due gol e si porta al comando della classifica marcatori assieme a Lattenero.
Federico Critelli (Alto Astico Cogollo): due gol per un centrocampista come Critelli che non è mai stato un grande realizzatore valgono una citazione al merito
Mario Palermo (Thiene): E’ un difensore ma è dotato di piedi buoni e il suo gol al Berton fa spellare le mani a molti non solo ai tifosi rossoneri. Da difensore inoltre sale a quota 3 in classifica marcatori.
Le partite e le cronache
Alto Astico Cogollo – Carmenta 3-1 Critelli(2) Passuello (A) Peruzzi (C)
Berton Bolzano Vicentino Thiene 0-2 15’pt Palermo 29’st Sy Per questa partita pubblicato un servizio con le foto di Debora Giorio
Continua ad essere una graduatoria molto compatta, i due successi in fila ci proiettano in seconda posizione (alla pari con altre tre squadre) ad un punto dalla vetta Prossimo turno al Miotto contro il Marola (Da Facebook /Thiene)
Fc Valdagno Due Monti 0-1 Pillirone su rigore Prezioso successo per la Prima Squadra, che espugna di misura la tana del Valdagno per 1-0. Avvio tambureggiante dei biancorossi, che però non riescono a trasformare la mole di gioco prodotta in gol (da segnalare nel primo tempo le occasioni di Zarantonello, Pillirone e Bagarello).
Ripresa che parte al meglio con il rigore trasformato da Pillirone (50′) e che prosegue con i nostri sempre propositivi anche se non arriva il gol del raddoppio (chance sempre per Pillirone, nonché per Mais e Sanna).
Testa alla prossima in casa contro l’Alto Astico Cogollo. (Dal sito del Due Monti)
Maddalene Thi Vi Calcio Colceresa 2-0 44 st Maran, 48 st Moresco
Marola Junior Monticello 2-5 Arcaro (2), Silvestri, Dal Brolo e Bizzotto (JM) Pavan, Carli (M)
Lo Junior Monticello alza le braccia al cielo e piega il Marola 5-2. Contro il fanalino di coda i nostri hanno dovuto lottare, ma sono stati bravi nella ripresa a far valere il loro talento.
Dopo un paio di azioni pericolose per lo Junior ed una per il Marola, il Monticello va avanti al 23′ con Arcaro su punizione. Gli avversari non ci stanno ed al 31′ impattano la contesa.
Al 50′ l’ex Carli porta avanti gli avversari. Il Monicello non ci sta e con un 1-2 in pochi minuti ribalta la sfida. Ci pensano Arcaro in tap in ed un bel tiro nel sette di Silvestri. Al 63′ poi Dal Brolo dal limite spiana la strada verso il successo. Nel finale si unisce alla festa del gol anche Bizzotto. (Dal sito della Junior Monticello)
Quinto Vicentino Summania 2-1 Lattenero Salvo’ (Q) Battistella (S) per questa partita pubblicato il servizio di Francesco Andreotti
Il Summania mette a dura prova i biancorossi che alla fine la spuntano nella ripresa, portando a casa tre puntI dorati, visto il valore di un avversario che, pur in crisi di risultati, ha dimostrato di avere qualità per risalire la classifica.
I primi quindici minuti di gara sono quasi un monologo degli ospiti che presidiano costantemente la metà campo biancorossa. Un po’ alla volta anche il Quinto mette il naso fuori dalla propria metà campo ma al 34′ un traversone di Cocco pesca in area Battistella che di destro al volo spedisce alle spalle dell’incolpevole Zordan.
Al 41′ Pengo deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Subentra Akhber che è subito protagonista in positivo innescando l’azione che porta al pareggio biancorosso. L’azione si sviluppa sulla sinistra e la palla arriva in area a Magrin che trova a rimorchio Lattenero , rapido a scaricare una botta sotto l’incrocio per il pareggio con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa l’inerzia del match che nel primo tempo era stata appannaggio del Summania passa nelle mani del Quinto che spinge con più convinzione. Prima del gol del vantaggio biancorosso c’è una buona opportunità per Kone che calcia alto da buona posizione, poi al minuto venti Ait in proiezione offensiva premia l’inserimento del compagno di reparto Salvò che con un diagonale chirurgico supera Toniollo per il 2-1, risultato che non cambierà più fino al fischio finale.
Con questa vittoria il Quinto si porta a quota 14 in classifica. Bottino di punti lusinghiero ma che non deve fare abbassare la guardia, anche perché il calendario per la prossima trasferta dice Union Torri, altra gara ad alto coefficiente di difficoltà. (Da Facebook /Quinto)
S.Tomio A.S.D. Union Torri 4-2 14′ Stasic (U), 39′ Bertoncello su rigore (S), 42′ Rossi (S), 67′ Ehiogaie (U), 81′ Bertoncello su rigore (S), 93′ Martini su rigore (S) per questa partita pubblicato il servizio della Redazione In un campo ostico come quello del San Tomio i nostri ragazzi cedono 4-2. Una squadra molto forte fisicamente. Il Torri ha retto fino al 2-2 poi su due errori sono arrivati i rigori decisivi. Da segnalare che abbiamo giocato gli ultimi 25′ in 10. Stasik mette subito le cose in chiaro ed apre le danze al 14′. Il San Tomio tuttavia riesce a ricucire impattando al 38′ su rigore. Gli ospiti sfruttano il momento e ribaltano al 42′.
Cogno prova a mescolare le carte ed al 68′ il Torri la riprende con Justice. La partita è molto tirata ed a 5′ dalla fine un rigore permette al San Tomio di tornare avanti. In pieno recupero arriva un altro penalty che chiude definitivamente la contesa. (Dal sito dell’Union Torri)
Sovizzo Calcio Monteviale 0-0 per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello
Classifica cannonieri
5 reti: Arcaro (Junior Monticello), Lattenero (Quinto);
4 reti: Crestani (Monteviale), Magrin (Quinto), Bertoncello (Santomio), Savio (Summania),
3 reti: Critelli (Alto Astico Cogollo), Bizzotto (Junior Monticello), Marzari (Monteviale), Palermo, Sy (Thiene), Jaibi, Miletic (Valdagno);
2 reti: Omati, Passuello (Alto Astico Cogollo), Ruzza (Berton Bolzano), Ndoye (Carmenta), Bertollo (Colceresa), Zilio (Due Monti), Silvestri (Junior Monticello) Bellotto,Bertacche, Menegon, Rosario (Maddalene), Ait Hamoun (Quinto), Dalla Vecchia (San Tomio), Basile, Faccin, Grigato, Somma (Sovizzo), Kone Odjoubie (Summania), Pendin, Rezzadore (Thiene) Stasik, Trabuio (Union Torri);
1 rete : Ballardin, Grotto (Alto Astico Cogollo), Breschigliaro, Marazia, Marzaro, Primon, Talli, Zini (Berton Bolzano), Carolo, Peruzzi, Stragliotto (Carmenta), Hu, Micheletto (Colceresa), Baldeh, Maistrello, Pillirone (Due Monti), Dal Brolo, Gisaldi (Junior Monticello) Corbetti, Giacomoni, Gresele, Maran, Moresco, Rigoni (Maddalene), Carli, Pavan (Marola), Cappelletto, Carrassi, Filotto, Milanello (Monteviale) Burti, Gemo, Giaretta, Pengo, Pignattari, Salvò (Quinto), De Putti, Martini, Rossi (San Tomio), Bari, Tugnoli (Sovizzo), Battistella, Fabris, Frigo, Palmadessa, (Summania), Arras, Benetti, Bizzotto (Thiene) Cavaggion, Corà, Ehiongae, Gentilin, Zheli (Union Torri), Agyei, Cariolato, Nicolato, Sarkodie (Valdagno)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno