Seconda Categoria

Sguardo acuto legge le carte al girone E di Seconda categoria (7)

Scritto da Redazione

Il  Montecchio san Pietro in testa alla classifica.

Ma 4 squadre (Fides, 7 Mulini, Riviera Berica e Union Olmo Creazzo)  inseguono ad un solo punto.

Rialza la testa anche il Castelgomberto

 

Continua la mini crisi del  Lampo che nelle ultime tre partite mette in carniere solo due punti   e dopo essere stato fermato sul pari dal Bp 93, e sconfitto dalla Pedezzi viene bloccato sul nulla di fatto anche dal San Vitale.

Perde anche la  Fides di San Pietro in Gu che incappa nella classica giornata storta in casa del Campodoro. Il presidente Soncini, invitato a Fuorigioco,  dice comunque di essere soddisfatto: abbiamo cambiato 13 giocatori, è naturale palesare qualche incertezza.

Ne approfitta così il Montecchio San Pietro che vincendo in casa dell’Altair con 2 gol della macchina da guerra Pieropan, sale a 15 punti  seguito ad una sola lunghezza da un quartetto formato appunto alla Fides ed inoltre da Union Olmo Creazzo, Riviera Berica e 7 Mulini.  L’Union Oc non riesce ad imporsi in casa del Viatek che dimostra qualche timido segnale di risveglio.  Da annotare i due gol realizzati dal portiere Lucchini su calcio di rigore.  Ormai non sono più una sorpresa il 7 Mulini che batte anche la Pedezzi e la Riviera Berica che mette sotto il Barbarano. In Coppa sul campo cittadino si era imposto il Barbarano che invece continua a balbettare in campionato ed è ancora fermo a zero punti.  Dopo l’ennesimo capitombolo, infanto,  si è dimesso mister Fortin.

A proposito di Pedezzi va detto che la squadra di mister Lumiera assicura comunque spettacolo visto che nelle sue partite non mancano mai i gol. Non a caso è la squadra che ha segnato di più  (23 reti) ma anche una di quelli che ne ha incassati di più (15) con i soli Barbarano e Campodoro che hanno fatto peggio

Il Castelgomberto rimane in scia delle prime vincendo con il San Lazzaro Serenissima con gol di Tamiozzo. Finora dei 13 punti raccolti ne ha fatti 12 in casa realizzando 7 reti senza subirne alcune.  Nelle tre gare in campo esterno la squadra di Herik Franco ha colto un solo punto con la Fides.

Il Real Brogliano intanto dopo il cambio dell’allenatore della settimana scorsa coglie il secondo  successo stagionale battendo il Bp 93, scavalcando in classifica l’Altair che adesso è penultimo con 5 punti.

E’ molto mossa la classifica dei marcatori con i primi che segnano tutti e addirittura Pieropan e Maran che procedono a suon di doppiette. Avanza anche Tamiozzo che raggiunge Prepelita a cui abbiamo attribuito un gol su segnalazione  verificata della società.

Classifica:  Montecchio San Pietro 15, Fides , Union Olmo, Riviera Berica, 7 Mulini Fimon  14, Castelgomberto 13, Lampo 12,   Pedezzi, San Vitale 10,  San Lazzaro 9, Bp 93 8, Campodoro 7, Viatek, Real Brogliano  6, Altair  5, Barbarano 0

I top

Luca Pieropan   (Montecchio San Pietro):  Ed ecco servita un’altra doppietta !!! Già guarda tutti dall’alto in basso con il solo Maran a tenergli testa…

Federico De Paolis  (7 Mulini): nella rivelazione 7 Mulini anche lui rappresenta una sorpresa: già decisivo in altre gare ci prende gusto con una doppietta.

 

Marco Lucchini (Union Olmo Creazzo): per un portiere finire nel tabellino dei marcatori è già un evento; se poi ci finisci due volte vai sui giornali. E centra relativamente il fatto che siano stati due gol arrivati entrambi su rigore!

Le  partite e le “vostre”  Cronache

 

 

7 Mulini Fimon Pedezzi  4-3 De Paolis (2), Frigo M. Fedalto (7m) Dell’Aquila, Viero,  Savio  (P)  per questa partita pubblicato un servizio della Redazione

Altair Montecchio S.Pietro 1-2 Pieropan (2, M) Mattioli (A) Pieropan sigilla con una doppietta la terza vittoria consecutiva dei #neroverdi che conquistano così la testa della classifica Ora bisogna continuare a spingere a testa bassa (Da Facebook /Montecchio San Pietro)


Campodoro Fides S.Pietro In Gu’  2-1  Autogol e Piovan (C)  Rigon  (F)

Castelgomberto Lux S.Lazzaro Serenissima 1-0  Tamiozzo Torna a sorridere il Lux e lo fa nel match casalingo col San Lazzaro Serenissima. La truppa di Franco crea una grande mole di gioco ed ha ragione per 1-0. E’ un Lux che parte forte e crea numerose azioni pericolose. Dai e dai ed alla fine arriva il meritato vantaggio. Palla in mezzo di Caichiolo, Tamiozzo non sbaglia (44′). Nella ripresa i nostri soffrono maggiormente, non riescono a chiudere, ma mantengono sempre il controllo. Domenica prossima trasferta sul campo del Montecchio San Pietro. (Dal sito del Castelgomberto)


Lampo 1945 San Vitale 1-1
Pauletto (S) Tessarollo (L)  per questa partita pubblicato un servizio di Roberto Pivato

Lampo San Vitale foto di Eddy Rizzotto

Real Brogliano B.P. 93  3-1 Massignani, Torrente, Stecco (Rb) Santini (B)  

Riviera Berica Barbarano Mossano 3-1 Sartori (B)  Maran (2), autogol (Rb) Continua la striscia negativa per il Barbarano Mossano.  Sul campo del Riviera Berica nella prima frazione partita equilibrata, che si conclude sullo 0-0 con occasioni da entrambe le parti: bravo Parpagiola che si fa trovare pronto su due tiri velenosi. Al 5’ del secondo tempo l’episodio che cambia il volto del match, con l’espulsione diretta di Bonato che lascia la squadra in 10. Nonostante l’inferiorità numerica i nostri ragazzi lottano e trovano il gol dell’1 a 0 con Sartori che, innescato da un ottimo filtrante di Benato, insacca con freddezza a tu per tu col portiere; purtroppo anche questa domenica non riusciamo a difendere a dovere la situazione di vantaggio, con il pareggio avversario che arriva subito dopo con un gol di testa da centro area. Passano 10 minuti e la squadra di casa completa la rimonta su calcio di rigore: Dal Soglio, subentrato a Parpagiola infortunato, intuisce e para, ma sulla respinta c’è il tap-in del 10 avversario. Nonostante i tentativi di agguantare il pareggio allo scadere arriva il 3-1 con lo sfortunato autogol di Fracasso.

Finisce così un’altra partita sfortunata per il Barbarano, dove anche questa volta nonostante la buona prestazione gli episodi non ci sorridono e condannano la squadra alla sconfitta. (Da Facebook /Barbarano)


Viatek Sanpaolo Ariston Union Olmo Creazzo  3-3
Lovato (2) Ferrarese (V) Lucchini  (2, entrambi su rigore) Tonello (U)

La prima squadra perde un altra occasione per conquistare la testa della classifica. Nella trasferta contro il San Paolo i ragazzi di mr. Vicari vanno in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo, ma vengono raggiunti nel secondo dai locali. Tornati di nuovo in vantaggio vengono ancora beffatti da un magistrale punizione dei locali. 3-3 il finale in cui bisogna annotare tra i marcatori la doppietta, entrambi le reti su rigore, del nostro numero 1 Marco Lucchini. Settimana prossima sfida casalinga con la rivelazione Riviera Berica. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

 

Classifica Marcatori

7 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro), Maran (Riviera Berica);

6 reti:Tamiozzo (Castelgomberto), Prepelita (Pedezzi),

5 reti: Savio (Pedezzi)

4 reti: Santini (Bp 93), Kasmi (Lampo),  Maccà, Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)

3 reti: De Paolis (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Bressan G.,  Rigon( Fides), Zarantonello (Pedezzi), Ranucci (San Vitale), Sartori, South (Union Olmo Creazzo);

2 reti: Cusinato, Fedalto, Frigo M.,  (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93), Nizzetto (Campodoro), Cherobin, Dalle Tezze, Tessarolo (Lampo), Bleowe, Dell’Aquila, Trimigliozzi (Pedezzi), Fracaro (Real Brogliano), L.Dordevic  (Riviera Berica) Guarino (San Lazzaro) Aloize Kingsley, Lucchini, Salerno(Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek) ;

1 rete: Barci, Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Sartori (Barbarano), Maggiolo, Pauro, Piovan,  Spinello, Tuccillo (Campodoro), Mennoia, Pozzato, Tugnoli (Bp 93),  Boscaro, Fanton (Castelgomberto), Ferro, Mamoci ( Fides), Pejic, Vanzetto  (Lampo), Frigo N.  , Urbani (Montecchio San Pietro) , Viero (Pedezzi),  Battilana , Diquigiovanni N., Fracaro, Massignani, Stecco, Torrente (Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Ferraro, Meggiolaro A., Pauletto, Peruffo A., Zanotto (San Vitale), Miloradovic (Union Olmo Creazzo),  Celeghin, Dalla Bona, Ferrarese, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione