Novoledo – Giavenale 1-2
Novoledo: Tecchio, Rossi (Renesto dal 40′) Pigato (Carli dal 70′), Motterle, Laghetto, Brazzale; Schiavo (Marino dal 88′), Fabrello (Saluzzi dal 58′), De Souza (Pisan dal 83′), Omati, Bonato; A disposizione: Giacon, Palasano, Saccardo. Allenatore Zini
Giavenale: Cavedon, Antoniazzi, Tretto (Berlato dal 88′), Piva (Popovic dal 70′), Rossato, Saccardo; Okechukwu (Ceola dal 79′), Povolo, Fochesato, Pierantoni (Faccin dal 60′), Plebani (Ferrante dal 60′) a disposizione: Savio, Guglielmi, Boschiero; Allenatore Piovan.
Arbitro: Saggin di Vicenza
Tra Novoledo e Giavenale ci sono diverse concezioni di calcio dilettantistico: da un lato il Novoledo attua una politica di giovani ed in effetti in campo ci sono 4 ragazzi del 2003 (Pigato, Laghetto, Schiavo e Fabrello) e due del 2004 (il portiere Tecchio e Bonato) con altri giovani in panchina.
Dall’altra parte il Giavenale, reduce da una stagione in prima categoria punta a ritrovare la categoria e tra campo e panchina presenta giocatori di grande esperienza e carisma come Fochesato, Pierantoni, Tretto, Rossato, Piva e c. Mister Piovan in panchina conta giocatori come Popovic, Ceola, Ferrante, Boschiero che sarebbero titolari in qualunque squadra.
La differenza è molto evidente nella parte iniziale della partita quando il palleggio dei giocatori ospiti mette in difficoltà i difensori del Novoledo.
E subito fioccano occasioni e gol: Fochesato si scatena sulla destra centrando un pallone che fa venire i brividi ai difensori della squadra di casa. I valori si estrinsicano tra 10 e il 12 quando dapprima Povolo di testa batte il giovane Tecchio su cross di Pierantoni e poi Okechukwu scambia con Fochesato che lo mette davanti alla porta per il facile raddoppio
Dopo 12′ sul 2-0 sembra che la gara sia segnata anche perchè Pierantoni potrebbe triplicare con un tiro parato da Tecchio.
Ma al 15′ il Giavenale pasticcia in difesa: Saccardo lascia passare il pallone e Cavedon frana su Schiavo che non si è fermato. Per l’arbitro Saggin, che ha ben diretto, è rigore e De Souza trasforma con freddezza.
E qui che la partita cambia: il Novoledo riprende coraggio e inizia a giocare con maggior decisione e grinta, il Giavenale sembra perdere convinzione e sbaglia molto. Inoltre Fochesato e Plebani finiscono spesso nella trappola del fuorigioco che il Novoledo costruisce tenendo alta la linea difensiva.
Comunque qualche occasione per il 3-1 il Giavenale la costruisce con Fochesato che manda alto dopo un errato disimpegno di Rossi e con Plebani che nel minuto di recupero manda fuori da buona posizione.
Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata e quindi resta viva fino alla fine: il Giavenale prova a realizzare il terzo gol in più occasioni sopratutto in contropiede ma Fochesato, Pierantoni e il neo entrato Ferrante mandano fuori anche da posizioni favorevoli e in un paio di occasione è il portiere Tecchio a salvera la sua porta.Per il Novoledo da segnalare una bella occasione per Oriente parata dal portiere del Giavenale, Cavedon.
Finisce 2-1 con il Giavenale che si rilancia in classifica e il Novoledo che punta ad altre occasioni per rinforzare la sua posizione di classifica.