JUNIORES PROVINCIALI
a cura di Lamberto Marchesini
Vicenza
Girone A
Fides San Pietro In Gu – Due Monti 1 – 0 N. Nardotto (Fides San Pietro In Gu) Arriva la prima battuta d’arresto della Juniores che cede di misura sul terreno della Fides San Pietro (1-0). (dal sito del Due Monti)
Pedezzi 1950 – Riviera Berica 2 – 0 F. Rigon, W. Cocozza, (Pedezzi 1950) Il Pedezzi torna a giocare al Laghetto Stadium in piena emergenza, con solo 3 cambi effettivi in panchina visto i vari indisponibili. Inizialmente parte meglio il Riviera che cerca spesso la profondità visto la velocità del loro numero 9,ben controllato però dal tandem Poncato- Milan(la mente e la roccia). Il Pedezzi però ci mette poco ad alzare i ritmi, tramite azioni veloci e inserimenti di Gobbo e compagni…azioni ripetute con varie occasioni fallite per un soffio dal duo Sala-Wash.
Il gol però è nell’aria,infatti ci pensa un travolgente Pippo Rigon a sbloccare il risultato sottoporta dopo l’ennesima ripartenza. Nella ripresa gli arancio-neri, anche oggi in tenuta bianca, si difendono bene chiudendo tutti gli spazi in piena gestione della partita. Gli ospiti ci provano più volte con cross dal fondo, ma la retroguardia di casa sventa ogni possibile pericolo. I cambi subentrati iniziano a dare vivacità alla squadra e così nel recupero bomber Wash timbra il cartellino siglando il 2-0 definitivo. Grandiosi ragazzi mai domi e sempre sul pezzo!!! (da facebook Pedezzi 1950)
Quinto Vicentino – Carmenta 5 – 1 T. Novello(2), M. Cera, M. Biasolo, T. De Munari (Quinto Vicentino), N. Scremin (Carmenta)
Bene gli Juniores che si riprendono dopo la caduta contro la Riviera Berica (da facebook Quinto Vicentino)
San Lazzaro Serenissima – Bissarese 2 – 0 B. Stojchov(2) (S. Lazzaro Serenissima) La Juniores gioca una partita alla pari, ma vince il San Lazzaro 2-0. (dal sito della Bissarese)
San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Valdagno 1 – 0 Chelouane (San Vito di Leguzzano )
Grumolo - Altair 4 – 2 F. Maculan, S. Bettini, A. Corrias, G. Sordi (Grumolo), M. Giaquinto (Altair)
Grumolo rimane l’unica squadra a punteggio pieno e comanda la classifica con due punti di vantaggio sulla Fides che batte proprio il Due Monti che era l’altra formazione sempre vincente e che viene raggiunta dalla Pedezzi sul terzo gradino a -3 dalla vetta.
Girone B
Aurora Rivereel - Azzurra Maglio 1 – 2
Real Brogliano – Calcio Tezze 5 – 2 L. Rizzo(3), M. Savegnago, M. Sbalchiero (Real Brogliano), R. Danda(2) (Calcio Tezze) Il Brogliano ottiene la terza vittoria stagionale su quattro e si piazza al secondo posto. I nostri ragazzi degli Juniores vincono il derby contro le Tezze 5 a 2. (da facebook Real Brogliano)
Real San Zeno Arzignano – Coelsanus 1 – 0 Avveduto (Real San Zeno Arzignano) …continua la serie positiva per la nostra Juniores (da facebook Real San Zeno)
Spes Poiana – Brendola 2 – 3 M. Makuljevic, C. Lovato (Spes Poiana), P. Brugnaro, R. Kaja, A. Mazzocco (Brendola)
Viatek San Paolo Ariston – Lonigo 0 – 1 M. Guli (Lonigo)
Riposa: Montecchio S. Pietro
Anche nel girone B rimane a punteggio pieno una sola squadra, il Lonigo che ha battuto il Viatek Il Real Brogliano è secondo a -3; sul terzo gradino il Real San Zeno che ha una gara in meno e il Brendola.
Girone C
7 Comuni 1967 – Calcionovoledo Villaverla 1 – 2 Autorete (7 Comuni 1967), L. De Marchi, Autorete (Calcionovoledo Villaverla) Fratelli Boateng protagonisti della vittoria dei nostri juniores U19.
Bassan Team Motta – Isola Castelnovo 0 – 3 M. Battipaglia, G. Bussetta, M. Castagna (Isola Castelnovo)
Montecchio Precalcino – Lakota 4 – 3 C. Tagliapietra, G. Maran, M. Dal Cengio, A. Chemello (Montecchio Precalcino), L. Graziani(2), R. Sartori (Lakota)
Poleo Aste – PGS Concordia 3 – 4 D. Torricelli, C. Martini, G. Rocchietti, C. Filippi (Poleo Aste), A. Carpene, L. Ulisse(2) (PGS Concordia)
Zanè 1931 – Castelgomberto Lux 1 – 2 R. El Arobi (Zanè 1931), R. Storti, A. Sejdinovic (Castelgomberto Lux)
Imperioso successo esterno della Juniores che sbanca il campo dello Zanè per 2-1. (dal sito del Castelgomberto Lux)
Riposa: Grumolo Sq. B
Il Novoledo ha vinto tutte e tre le gare giocate ed è al comando con 9 punti in compagnia di Isola Castelnovo e Montecchio Prec. che però hanno giocato 4 gare. Altre 4 squadre seguono a 6 punti con 7 Comuni e Lakota che hanno una gara in meno.
Bassano
Girone Unico
Bassanese – Cogitana 2 – 1 R. Piccinni, N. Tolio (Bassanese), E. Volpe (Cogitana)
Dynamo – Arsenal Cusinati 2013 1 – 0 G. Cecchet (Dynamo)
Quadrifoglio – Juventina Mugnai 4 – 1 J. Vangelista, L. Simioni, J. Antonello, E. Piotto (Quadrifoglio), S. Baronchelli (Juventina Mugnai)
Roxius – Nove Stefani Consulting 0 – 2 N. Zanato, E. Bonora (Nove Stefani Consulting)
Grande partita dei nostri ragazzi, forse la miglior partita ad oggi, hanno vinto 2 a 0 in trasferta contro la Roxius, fino ad oggi capolista del nostro girone!! Oggi il mister ha provato un nuovo sistema di gioco, più prudente però molto efficace contro un avversario ben organizzato, molto fisico e molto bravo tecnicamente. Nel primo tempo i gialloblu hanno creato diverse occasioni da goal ma sono riusciti a finalizzare solo con un ottimo goal di Zanato. Riescono a segnare il 2 a 0 nei minuti di recupero nel finale di partita su rigore calciato da Bonora. Mister Matteo Baggio ai nostri microfoni: è un risultato che da una parte ci sta un pò stretto visto le tante occasioni create ma è un risultato che comunque ci dà morale per il proseguo del campionato, la vittoria di oggi, a mio parere, fa sicuramente capire che l’Ac Nove c’è e può stare ai piani alti di questo campionato!! Complimenti a tutti i ragazzi, stiamo costruendo un grande gruppo!!
Avanti così, questo è solo l’inizio.Tutti noi famiglia ci crediamo!!
Santa Croce – Mottinello Nuovo 5 – 1 M. Zanotto(2),M. Bordignon, M. Fabris, N. Lorenzon (S. Croce)
San Pietro Rosà – Concordia Bassano 2023 5 – 1 E. Remonato(2), M. Bosco, T. Fontana, L. Romano (San Pietro Rosà)
Transvector – Pedavena Calcio 3 – 3 Poggi Sandri(2), A. Zarpellon (Transvector), A. Simic, S. Sacchet, M. Sori (Pedavena Calcio)
Il Quadrifoglio è a punteggio pieno con 15 punti seguito dalla Dinamo di Feltre con 13. Si ferma il Roxius di Rossano battuto dal Nove che sale a 10 puto insieme al Santa Croce