Pedezzi- Lampo 3-0
Reti.10′ Zarantonello, 15′ Prepelita, 86′ Prepelita.
Pedezzi 1950: Panato, Dell’Aquila, Rinaldi, Graceffo, Pizzeghello, Costa, Savio (Ferracin dal 83′), Jaridi (Galizian dal 60′), Prepelita ( Oliviero dal 90′), Zarantonello (Viero dal 78′), Trimigliozzi ( Bleowoe dal 46′). Allenatore Lumiera.
Lampo 1945: Dresseno, Miazzo (Cherobin dal 36′), Biffanti, Lago, Vanzetto (Hamraoui dal 80′), Boadum, Chiarello (Forestan dal 41′), Dalle Tezze, Tessarollo (Cepraga dal 66′), Kasmi, Moletta (Securo dal 86′). Allenatore Zancan
Arbitro: Ajhan Rizvanovski di Castelfranco Veneto
Ammoniti Savio, Trimigliozzi e Prepelita (P), Moletta e Lago (L).
Prima sconfitta stagionale in campionato per la Lampo che cade nel campo del Pedezzi con un 3-0 sicuramente ingeneroso. L’undici di mister Zancan parte pimpante e coglie una traversa con Moletta dopo pochi minuti riuscendo a riversarsi con un buon piglio nella metà campo avversaria.
Nella seconda parte della prima frazione di gioco però il Pedezzi grazie a degli errori dei nostri ragazzi va in vantaggio per 2-0 e può contare anche su un uomo in più in quanto Dalle Tezze viene espulso per fallo di reazione, cadendo nella provocazione dell’attaccante locale.
Il primo gol di Prepelita
Si capisce che non è giornata quando sul finire del tempo un brutto fallo su Kasmi non viene punito con un sacrosanto secondo cartellino rosso ma solamente con un giallo.
Anche questa decisione ritenuta troppo leggera condiziona il clima della gara che si fa sempre più teso, pur non frenando l’impeto dei nostri che giocano un secondo tempo con cuore, cercando ripetutamente quel gol che avrebbe potuto riaprire la partita. A venti minuti dalla fine arriva la seconda traversa per i nostri con Vanzetto, che nell’occasione riporterà un taglio in testa e dovrà lasciare il campo di gioco. Campo a dir poco stregato per gli arancioazzurri che subiscono in contropiede il terzo gol e tornano a casa con altri due gravi infortuni a Miazzo e a Forestan, terminando la gara in 9 contro 11.
Termina così la serie di 5 vittorie consecutive in trasferta tra coppa e campionato che aveva contraddistinto questo inizio di stagione. Domenica si ritorna in casa dove ospiteremo i castellani del San Vitale. (Da Facebook Lampo)
Mister Massimo Lumiera commenta così la vittoria dei suoi: Sono veramente contento per la squadra che sta facendo un ottimo lavoro, abbiamo interpretato al meglio la partita soprattutto dal punto di vista caratteriale e con la mentalità giusta sapendo che affrontavamo un Lampo molto bene organizzato in campo che gioca un buon calcio e che ha parecchie buone individualità per la categoria.
Per noi era un test importante, sia per dare continuità ai risultati ma soprattutto per dimostrare a noi stessi che il Blackout avuto durante il secondo tempo contro il Riviera Berica, partita che ci ha messo a dura prova dal punto di vista psicologico, è stato solo un incidente di percorso che ci è servito per crescere e imparare a gestire le diverse partite nella partita.
Domenica contro il Lampo abbiamo creato tanto e concesso poco, la squadra ha fatto un buon calcio anche bello da vedere, e questo per noi è importante perché vogliamo soprattutto divertirci. Ci sono riuscite delle giocate che ci hanno permesso di raggiungere il doppio vantaggio con Zarantonello (10’ pt) che ha finalizzato una bella azioni partita dalla nostra sinistra e Prepelita (15’pt) caparbio e attento a massimizzare un’incertezza della difesa avversaria trovandosi a tu per tu con il portiere e finalizzando di forza.
Al 27’ pt il Lampo rimane in 10. Dalle Tezze scalcia a palla lontana Prepelita e l’arbitro vicino ai due giocatori si accorge estraendo senza esitazione alcuna il cartellino rosso espellendo il giocatore del Lampo.
Mister Lumiera
Al 29’ pt. Prepelita intercetta un passaggio ai 35 metri, si orienta e con una bellissima palla filtrante mette davanti alla porta Trimigliozzi che manca il 3-0 tirando troppo angolato alla destra del portiere. Nella ripresa la squadra ospite tenta una timida reazione, mai pericolosa, con una Pedezzi ben organizzata in difesa anche grazie ad una grande prestazione di tutto il reparto difensivo sempre attento e con pazienza e attenzione nella gestione della palla da parte di tutta la squadra al 40’ st, Prepelita recupera nella trequarti difensiva una palla alta e con un gran colpo di testa avvia la ripartenza di Bleowoe che con scatto da centometrista percorre tutta la metà campo avversaria portandosi a limite dell’area di rigore e provocando l’uscita di Dresseno e con un passaggio millimetrico regala un’assist di pregevole fattura a Prepelita che chiude la partita sul 3-0.
Una vittoria che da consapevolezza del percorso e del lavoro che questi ragazzi stanno facendo, soprattutto dal punto di vista caratteriale e motivazionale. Sono felice per la grande prestazione della squadra perché questi ragazzi meritano questo tipo di prestazioni.
Articolo letto: 3