Promozione

Il punto sulla Promozione B di Maurizio Lissandrini: Montebello sogna in grande….

MONTEBELLO SOGNA IN GRANDE.

ARIA DI CRISI PER ALCUNE BIG.

LA FORZA DELLE IDEE E’ SUPERIORE A QUELLA ECONOMICA.

MORSELLI ( DUEVILLE ) “ LAVORIAMO PER ESSERE SQUADRA”

di Maurizio Lissandrini

Dopo 6 giornate di campionato e 3 partite di coppa un’idea sulle squadre emerge chiara,  ci sono squadre  molto competitive, con il livello tecnico ricco di talenti che è cresciuto moltissimo in questi ultimi anni e che non sempre il portafoglio ti conduce alla vittoria, ma bensì la volontà e la determinazione di emergere come squadra. Da sempre dove si vince è la squadra a far la differenza, squadra significa che ogniuno sa quello che deve fare in campo, come deve comportarsi in certi momenti della partita, squadra significa supportare il compagno nel gioco e nella tattica…..il gruppo è un’altra cosa, la squadra si ritrova in campo, il gruppo in pizzeria. Altrimenti non si spiegherebbe come mai squadre con badget importanti stiano naufragando in fondo alla classifica con il rischio come spesso accade di lottare per traguardi mai previsti prima. A volte il gioco del calcio è più semplice di quello che pensiamo, ma la semplicità è difficile,  a volte la forza delle idee supera la forza economica, perchè i soldi non entrano in campo e non fanno i gol, perché siamo intrappolati da messaggi che arrivano dai mass-media, sulla preparazione ( squadre in ritiro da fine luglio anche in promozione!!)  sulla tattica, sul copiare il calcio dei grandi, quando basterebbe più semplicità e buon senso….in poche parole idee.

Campionato che prende il volo per il Montebello che innesca il suo 6° risultato utile consecutivo ( più 3 di coppa) e manda un messaggio chiaro a tutti di squadra forte in difesa e con l’attacco mitraglia con all’attivo 17 gol e i numeri parlano chiaro.

Vittoria netta per 5 a 2 sul terreno del Sarcedo che dopo la sconfitta in Coppa 3 giorni prima non riesce a prendersi la rivincita contro la squadra di Vinoli che con Testardi , Lunardi e i fratelli Targon sbancano e volano in testa con 16 punti fatti. Il solito Rigoni ( gol in rovesciata meravigliosa ) e l’ex Bassano e Giorgione Matteo Vigo rendono meno amara la sconfitta dei rosso-neri di Lazzaron.

Marosticense vince nel derby con il Rosà per 2 a 0 con i gol e il talento di Nonni e Torresan e riprende la marcia ai piani alti della classifica.

Caldogno che stravince in casa del San Giorgio in Bosco per 6 a 0 contro una delle formazioni più accreditate del torneo ( Carollo, Chimento, Materazzo, Vettoretto tutti con un passato in categorie superiori ) ,ma come detto conta solo il campo e allora il Caldogno segna con Virgilio, Busatta, Zangara, Simoni, e doppietta di Anghel.  La sconfitta costa il posto al mister del San Giorgio Visentin. Domenica big match del Caldogno  contro il Montebello capolista.

Anche il Malo vince e si conferma in buona forma, vincendo contro il Galliera ( altra squadra con molti nomi importanti) con doppietta dell’ex Montebello e Camisano Maistro Steven e gol di Sheu, bella vittoria per 3 a 1 con inutile gol del vantaggio ospite di Trevisan

Si conferma compagine importante anche il Dueville di Morselli, squadra che gioca un gran bel calcio e vince fuori casa contro il Poleo per 3 a 1 . Giacobbo, Benvegnù e Lissa Dal Prà segnano per i nero-verdi, mentre per i padroni di casa in gol Gianluca Gomiero giovane interessante ex Schio. A fine gara il mister Morselli dichiara “ Partita dove abbiamo dimostrato di essere squadra , nonostante lo svantaggio iniziale la squadra ha reagito alla grande con una grande prestazione. Vogliamo continuare diventare sempre più squadra, lavoriamo per questo dopo la grande sofferenza dell’anno scorso. Nel campionato è aumentato il livello qualitativo e in basso ci sono squadre forti e con le 24 giornate che rimangono davanti possono ribaltare tutti i pronostici . Noi siamo su una botte di ferro perché a Dueville quando arriveranno i momenti duri e difficili sapremo come comportarci grazie al mio staff e alla società che ci sostiene e ci aiuta sempre.”

Il Cassola di mister Destro centra la sua 4° vittoria  sul campo della Fontanivese e si riporta a ridosso delle prime confermando il buon momento dopo le scoppole di inizio stagione , rete di Frison Alessandro  che si conferma bomber di razza dopo i 10 gol della passata stagione.

Il Valbrenta conferma il suo potenziale vincendo contro il Trissino per 2 a 0  mettendo in mostra un gran bel calcio con la punta di diamante che porta il nome di Matteo Pasinato ( ex Cartigliano e Caldiero in serie D ) e Marco Guarise che dopo aver fatto gol per una vita a Rosà si ripete anche in alta Val Brenta.

Foto di @sira.gasparini da Facebook /Valbrenta

Resta fermo ancora al palo il Chiampo di mister Baù che contro i trevigiani del Salvatronda perde in casa per 1 a 0 dopo aver dominato tutta la partita e proprio per questo con tante colpe proprie sull’esito finale. Gol della vittoria del giovane 2004 Martinato che spara una fucilata all’incrocio dei pali a 15 dalla fine. Buio nero per Cavazza e company in questo momento delicato della stagione.

Classifica: Montebello 16, Dueville 13,  Marosticense, Cassola  12, Caldogno, Malo 11, Sarcedo 10, Valbrenta 9, Galliera, 8,  Trissino, Salvatronda  7, Chiampo 5  Fontanivese, Poleo 4, Rosà 2, San Giorgio in Bosco 1

I top della settimana

Maistro Steven ( Malo ) Classe 2001 un passato nel Vicenza e Camisano un  presente nel Malo dove finalmente ritrova la continuità e fiducia. Segna una doppietta determinante.

Lunardi Andrea ( Montebello ) Talento nelle giovanili del Lanerossi Vicenza classe 99, una vita nel Rivereel dove gioca in tutte le categorie. Segna il gol a Sarcedo che spalanca le porte alla vittoria.

Andrea Lunardi

Frison Alessandro ( Cassola ) Anima e cuore di questo Cassola, segna il gol della vittoria  a Fontaniva e lancia la sua squadra in zone alte di classifica. Complimenti.

Frison Alessandro

Il Giovane della settimana

Tregnago Matteo ( Montebello ) classe 2003 titolare nelle ultime partite del Montebello arriva dal Grancona in seconda categoria con una voglia pazzesca di mettersi in mostra. Bravo.

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Montebello Calcio 1-5 Testardi (M) Rigoni (S) Targon Elia (2), Targon F., Lunardi  (M) Vigo (S)  Per questa gara pubblicato il servizio di Marco Marra

Chiampo – Salvatronda 0-1 Martinato (S) Per questa gara pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Salvatronda


Fontanivese S.Giorgio – Asd Cassola 0-1
 Frison A. (C)   La sfida tra Fontanivese e Cassola viene vinta da quest’ultima che risolve la gara al 22′ del primo tempo: cross di Michelon sul secondo poalo per Frison che al volo di esterno conclude, la sfera colpisce e termina alle spalle di Bevilacqua. La gara viene poi giocata a centrocampo con pochissime occasioni da rete su entrambi i fonti (dal Gazzettino di Padova)


Football Valbrenta – Calcio Trissino  2-0   
Guarise, Pasinato M.

Foto di @sira.gasparini da Facebook /Valbrenta

Malo 1908 – Galliera Veneta  3-1 Trevisan (G)  Shehu, Maistro (2,M)  Il Malo va sotto di un gol col Galliera ma poi rimonta lo svantaggio e chiude il match 3-1, favorito anche da un pò di fortuna vedi il palo colpito dagli undici metri dagli ospiti sul risultato di uno a uno.… Un Galliera ancora in cerca di una dimensione. (dal Gazzettino di Padova)

Marosticense    – Calcio Rosà 2-0  Nonni, Torresan M.  Seconda vittoria di fila per la nostra Prima Squadra che porta in terza posizione i ragazzi Ora testa alla prossima partita contro il Galliera in campo avversario. Forza ragazzi! (Da facebook /Marosticense)

Poleo Aste – Duevillecalcio  1-3 Gumiero (P) Giacobbo, Benvegnù,  Lissa Dal Prà  Un sontuoso Dueville sbanca Poleo! In un campo difficile, i nostri ragazzi forniscono una prestazione magnifica e portano a casa 3 punti importantissimi. I neroverdi partono forte e dopo 10’ vanno vicini al vantaggio con Primucci, che, imbeccato da Schiesaro, si trova da solo di fronte al portiere, ma angola troppo la conclusione, con la palla che si spegne sul fondo. La più antica legge del calcio – goal sbagliato, goal subito – punisce il Dueville: ripartenza immediata del Poleo che trova il vantaggio al 12’ con Gumiero. Il Dueville non si perde d’animo e mette alle corde l’avversario creando occasioni su occasioni, tra cui un palo colto da Benvegnù. Al 22’ arriva il meritato pareggio: il portiere avversario, messo in difficoltà dalla pressione neroverde, rinvia male regalando palla dentro l’area di rigore a Giacobbo, che fa partire un missile sotto la traversa e porta il Dueville sull’1-1. Passano pochi minuti e i nostri ragazzi ribaltano il risultato: punizione battuta veloce da capitan Fait che lancia in profondità Benvegnù, il quale si esibisce in un controllo volante fenomenale e batte il portiere avversario con un pallonetto delicatissimo.

Secondo tempo dove il Dueville mantiene lo stesso ritmo della prima frazione e chiude gli avversari dentro la loro metà campo. Il goal è nell’aria e puntuale arriva al 20’: sugli sviluppi di un corner, Lissa Dal Prà prende il tempo al difensore avversario e con una girata di testa perfetta insacca il pallone alle spalle del portiere, portando il Dueville sul 3-1.
I nostri ragazzi vanno vicini al quarto goal, prima con Berlato e poi con Yao, ma le loro conclusioni si spegnono a lato di poco. Il Poleo tenta di rientrare in partita, senza però creare occasioni, se non un tiro da 30 metri che si stampa sul palo alla sinistra di Mottin.
La partita si trascina fino al triplice fischio dell’arbitro, che sancisce il risultato finale di 3-1 per i neroverdi! (Da Facebook Dueville)

 

San Giorgio In Bosco – Caldogno Calcio  0-6 Virgilio, Anghel (2), Simoni, Zangara, Busatta © Imbarcata del San Giorgio in Bosco che ne prende 6 dal Caldogno. Eppure la partita era iniziata nel segno dell’equilibrio, tant’è che il primo tempo stava quasi per chiudersi senza reti.  (dal Gazzettino di Padova)

Classifica Marcatori

6 reti: Maistro (Malo)
5 reti: Testardi (Montebello),
4 reti: Alberton  F. (Cassola), Cavaliere (Chiampo), Amessiamenou (Dueville),  Cusinato (Galliera), Nonni (Marosticense),  Calgaro (Sarcedo) Pilastro (Trissino);
3 reti: Anghel, Simoni (Caldogno), Zurlo (Cassola), Benvegnù, Giacobbo (Dueville), Trevisan (Galliera), Bergo (Malo), Montagner (Rosà);
2 reti: Marchioro (Caldogno), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta (Fontanivese), Sheu (Malo),  Merlo, Torresan M (Marosticense), Pauletto, Targon E.,   Targon F.   (Montebello), Broccardo (Poleo), Zec (Montebello), Frachesen (San Giorgio in Bosco), Rigoni (Sarcedo),  Guarise,  Parolin, Pasinato M,  (Valbrenta);
1 reti: Busatta, Radin, Virgilio, Zangara, Zanotto (Caldogno), Frison A., Tessaro, Zurlo (Cassola), Cazzola, Pilan  (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Ghion, Koroni,  Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Osmani,Pivato (Galliera), Cecchin,Dalla Riva (Malo),  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, Lunardi (Montebello), Clementi, Gumiero, Sartore (Poleo),  Alessandro, Moretto, Zarpellon  (Rosà), Alberton, Frimpong, Martinato,   Sartori, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento,  Tonin, Vettoretto, Xausa (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic ,  Scaglione (Trissino) Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pasinato D.,  Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini