Partita a senso unico per i giallo -verdi di mister Baù, beffati dall’unico tiro in porta dei trevigiani.
Chiampo- Salvatronda 0-1
CHIAMPO : Bruzzo, Dal Fitto, Benetti ( Acerra 80’) Cavazza, Lissandrini, Cervellin, Braggio ( Milosevic 75’) Papasidero ( Lovato U. 80’) Pilan ( Marfo 75’) Cazzola ( Melis 80’) Cavaliere. All.Baù
SALVATRONDA : Aspergh, Fighera, Zauoak, Sartori, Sagui ( Magaton 50’), Sassone, Alberton, Martinato, Volpato ( Bosco 70’) Feltrin, Simonetto. All. Magaton Andrea.
Arbitro: Tochukwu Prince ( Rovigo ) Ass. Mangano – D’Ettore
Reti : Martinato al 73’
Chi sbaglia paga ?!…..Sembra un assioma, cioè un principio evidente per sé, non ha bisogno di essere dimostrato, ma è una legge che nel calcio spesso punisce chi sbaglia e quindi alla fine paga. Oggi quello visto a Chiampo è esattamente questo…non ce ne voglia l’undici trevigiano ma il calcio è bello proprio per questo. Partita a senso unico per i ragazzi di mister Baù che giocano, spingono, creano almeno 3 palle -gol incredibili una decina di calcio d’angoli e perdono una partita nell’unico vero tiro in porta dei ragazzi di mister Magaton. Beffa tra l’altro sul finale di partita dopo che il portiere Bruzzo è rimasto inoperoso per tutti i 90’ minuti di gioco.
Nella cronaca mettiamo al 25’ un’azione filtrante di Cazzola che smarca il centravanti Cavaliere che dopo aver scartato il portiere Aspergh in uscita disperata calcia incredibilmente fuori.
Poco dopo tocca all’attaccante Pilan divorarsi una colossale occasione da 5 metri, tutto solo, con la porta spalancata davanti e calciare maldestramente alto sulla traversa.
Il Salvatronda aspetta chiuso nella sua metà- campo e riparte con poca convinzione senza mai impensierire Bruzzo e company e così si arriva all’intervallo con buone speranze per i giallo-verdi di casa e tanta sofferenza per gli ospiti.
Ripresa che si gioca sul solco dei primi 45 minuti, ma se non la butti dentro con la cattiveria e altruismo da squadra rischi molto….e infatti su un tiro rimballato da 2 giocatori del Salvatronda la palla esce dall’area sui 25 metri sulla quale si fionda il giovane 2004 Martinato che spara al volo il gol del vantaggio all’incrocio dei pali.
Il Chiampo cambia tutta la batteria dell’attacco ma ancora non riesce a pareggiare per un grande intervento del portiere Aspergh su colpo di testa di Cavaliere e per una frenesia in attacco che non porta a nulla, con la difesa ospite che controlla agevolmente i moltissimi errori dei giallo-verdi.
Per il Chiampo una domenica amara per la poca lucidità e freddezza di molti giocatori, pur mettendo in campo molto agonismo e voglia di fare, per gli ospiti una vittoria che premia il grande rigore tattico e le buone giocate con palle a terra per tutti i 90’ minuti. Bravo il giovane 2004 Martinato autore di un eurogol bellissimo.