Union Lusiana Conco – Union Ezzelina 1-2
Union Lusiana Conco : Pozza Marco , Ronzani Matteo (dal 24 st Frello) , Bertuzzo , Pilati Mirko , Scomazzon , Ronzani Domenico (dal 44 st Pilati Giuseppe) , Minuzzo Cap., Pigatto (dal 35 st Pivotto ), Poli , Ronzani Riccardo , Pilati Tommaso (dal 18 st Mangini); a disposizione: Duma , Rachid , Pozza Federico, Cogo , Gasparotto All.: Marco Garzotto
Union Ezzelina : Bizzotto , Orso , Bin , Rebellato dal 27 st Polloni , Favero , Mazzaro dal 35 st Fantinato , Moro dal 18 st Mazzarolo , Fregona dal 42 st Mocellin , Tampieri dal 18 st Galliera , Reginato Cap., Fabbian a disposizione: Moretto , Basso , Canova , Zuccolotto All.: Luca Stragliotto
Arbitro signor Filippo Bordin della sezione A.I.A. di Schio
Marcatori 35 pt Ronzani Riccardo per la Union Lusiana Conco Al 12 pt Tampieri al 24 st Galliera per la Union Ezzelina
Ammoniti Poli per la Union Lusiana Conco Moro per la Union Ezzelina
Calci d’angolo otto a tre a favore della Union Lusiana Conco
Asiago Campo sportivo comunale sportivo L. Zotti di Via D. Alighieri
Trasferta multichilometrica al comunale di Asiago vista la indisponibilità del campo di Lusiana ma forse i 120 e più chilometri sono passati in secondo piano visto il risultato finale. Che fosse una gara da giocare a viso aperto si sapeva ma i ragazzi di mister Stragliotto stanchi per la gara di coppa Veneto vinta ai rigori a Nove ma inorgogliti dal risultato hanno dato anche l’anima e forse non sarà l’ultima volta.
Buona formazione la Union dell’altipiano con Poli sempre a scardinare , a volte anche previo fallo, la difesa ospite . Ma il migliore dei vicentini è senza dubbio il bomber Minuzzo sempre pronto a calciare fra i pali quasiasi sfera giunga sui suoi piedi . Chi non doveva giocare è Bizzotto, ma visto il forfait di Pizzinato ( che sostituiva Moretto acciaccato ) causa distrurbi addominali notturni è dovuto essere , all’ultimo minuto, messo in lista . Forse oggi è stata una giornata da incorniciare per Tomas estremo gialloverde classe 2004 .
Nessun timore reverenziale di fronte ad un goleador come Minuzzo nessun tiro del numero sette asiaghese è entrato dalla parti di Bizotto . Gara apertissima a qualsiasi risultato con i locali pronti a calciare in rete ogni palla che giungeva almeno sulla tre quarti . Ma all’ottavo ci provano i cavalieri con Moro , ottima la sua gara , che pennella sull’esterno della rete . Solo un giro di lancette e Minuzzo inizia a sparare le sue bombe stavolta dalla media distanza ma la mira è leggermente alta. Dodicesimo, tripudio per l’ottimo gol di Tampieri , in rete su assist di Moro .
Alla mezz’ora è Bin a sostituire Bizzotto salvando sulla linea il fraseggio fra Ronzani e Minuzzo. Ma cinque minuti dopo la doccia fredda ( come il clima in altipiano ) Ronzani sfrutta un retropassaggio dei cavalieri arpiona la sfera e con un tiro abbastanza centrale trafgge gli ospiti .
È pareggio e forse vista la mole di gioco può anche andar bene . Ma per i Lusianesi non và bene un pareggio e provano in più occasioni il tiro dei tre punti. All’ottavo il solito Minuzzo a calciare e Bizzotto a miracolare la Union di giù con un volo a togliere la sfera dal sette . Diciasettesimo duetto Minuzzo Pilati il tiro viene deviato in corner dal sempre presente Favero . Ma a ribaltare il fronte ci pensa il nuovo entrato lasciato in panchina fino al 18esimo. Galliera al ventiquattresimo spara quella che si chiama “perizia balistica “ da trenta metri ammutolendo lo stadio e soprattutto i giocatori della Union L. C.
Al trentaduesimo da un calcio d’angolo il tocco di Poli palla che sembra varcare la soglia ma a chiudere l’ imposta ci pensaFregona che spaza sulla linea urlo strozzato in gola per i locali che avevano assaporato il pareggio. Ed invece due minuti dopo da uno scambio fra bomber , Galliera a servire Fabbian , nasce il colpo di testa di Fabbian ma il tocco è debole e centrale . Nel calcio a volte anzi sempre basta anche un solo gol in più e si vince. Stavolta è toccato ai cavalieri ezzelini e domenica ancora una trasferta contro il Solagna fanalino di coda ma i ragazzi dovranno andare in campo con in testa la partita di oggi vinta grazie alla tenacia ed alla caparbietà
Botter Alessandro