Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza il girone E di seconda con top, marcatori e cronache (5)

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

Tre squadre al comando:  Lampo,  Riviera Berica e Fides.

Staccate di un punto Union Olmo Creazzo e Castelgomberto  

Montecchio San Pietro in ripresa

Un girone dominato dall’equilibrio: cinque squadre in un punto e tre squadre al comando, uniche ancora imbattute. Il Lampo fermato sul pari dal Bp 93, viene raggiunto al comando dalla Fides San Pietro in Gu e dalla rivelazione Riviera Berica.

Nella foto di Eddy Rizzotto il rigore di Kasmi

La Fides con il gol di Mamoci  vince sul campo del Viatek che non riesce proprio ad esprimersi ai livelli dello scorso anno.  In Via Gagliardotti la squadra nata dalla fusione di San Paolo e Ariston ha finora colto un solo punto con la Pedezzi perdendo con Brogliano e appunto con Fides.

La Riviera Berica fa l’impresa del giorno battendo con un secco 4-1 il San Vitale. E ormai non fa più meraviglia: è bravo certamente mister Carli ma anche la società gli ha messo a disposizione un gruppo molto valido con individualità di spicco.  Ad un punto dal terzetto di testa seguono  l’Union Olmo Creazzo che pareggia con l’Altair sbagliando un rigore a dieci minuti dalla fine che avrebbe potuto portarlo al comando della classifica in solitudine e il Castelgomberto che torna al successo pieno sul Barbarano sempre ultimo in classifica a zero punti.  La squadra del basso vicentino ha anche il peggior attacco (due sole reti segnate) e la peggior difesa (14 volte battuto il portiere Dal Soglio). Da ieri sera poi la squadra di mister Fortin è anche fuori dalla Coppa dove peraltro è uscita ai calci di rigore.  

Staccato dal quintetto leader della classifica c’è il Montecchio San Pietro che con 4 gol batte il San Lazzaro.

Lungo la Riviera Berica si concentrano le rivelazioni del gruppo visto che anche il 7 Mulini sta facendo un campionato di tutto rilievo avendo battuto a domicilio il Real Brogliano che dopo il successo della prima giornata in casa Viatek non è più riuscito a cavare un ragno dal buco  langue in penultima posizione.

Sembra in notevole difficoltà anche il Campodoro che subisce un clamoroso tracollo con la Pedezzi (8-1) risultato che permette a Prepelita e c. di risalire in classifica ma soprattutto di avere il miglior attacco del girone con 17 gol realizzati.

Classifica:  Lampo,  Riviera Berica, Fides  11, Union Olmo,  Castelgomberto 10, Montecchio San Pietro 9, 7 Mulini Fimon 8, Pedezzi 7, San Vitale,  San Lazzaro 6, Viatek 5 Bp 93,  Altair  5, Campodoro 4, Real Brogliano 3, Barbarano 0

I top

Luca Pieropan   (Montecchio San Pietro): ritorna dopo un assenza abbastanza prolungata e subito realizza due gol e per dimostrare di non aver perso l’abitudine fa un’altra doppietta nella gara di Coppa!!!

Alberto Savio  (Pedezzi): tre gol dell’ex Camisano e Caldogno che dimostra tutto il suo valore e risale nella classifica marcatori

Giovanni Carli (Riviera Berica):  il mister del “miracolo” Riviera vince anche con il San Vitale.  L’ex allenatore di Marano, Chiampo, Le Torri, Monteviale che aveva iniziato alla grande la carriera in panchina, si è poi concesso una lunga pausa di 6 anni e dall’anno scorso richiamato dall’amico Filippo Docimo è tornato dimostrando la sua competenza e il suo carisma sui giocatori.

Mister Carli

Le  partite e le “vostre”  Cronache

 

Altair Union Olmo Creazzo 0-0 Verdi para rigore a Sartori al 80’ Prima squadra bloccata sullo 0-0 dal Altair in trasferta. Gara difficile in cui, soprattutto nel secondo tempo, i ragazzi di mr. Vicari mettano gli avversari all’angolo senza però creare grossi pericoli. Creazzo che sbaglia anche un rigore. Domenica prossima scontro di alta classifica contro il Castelgomberto in casa. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Campodoro Pedezzi  1-8 Prepelita, Savio (3), Trimigliozzi (2), Bleowoe, Dell’Aquila (P) Maggiolo ©

A questo link gli highlights della vittoria della Pedezzi che per problemi tecnici riguardano solo le riprese del primo tempo della goleada della prima squadra…https://www.youtube.com/watch?v=nvThZNywKA0

Castelgomberto Lux Barbarano Mossano 2-0 Tamiozzo, Boscaro

Torna a vincere e convincere la Prima Squadra, che doma 2-0 il Barbarano Mossano al Farinotto. In avvio grande spinta da parte dei ragazzi di mister Franco che assediano la porta degli ospiti. Il ritmo del Lux è forsennato, ma solo a fine prima frazione arriva il meritato vantaggio, firmato da Tamiozzo su assist di Boscaro. Nella ripresa il Castelgomberto legittima il punteggio e raddoppia grazie all’invenzione di Davide Povolo, abile a seminare avversari partendo dalla propria metà campo e guadagnare un prezioso rigore, trasformato con freddezza da Boscaro. Benissimo così, testa al prossimo turno sul campo dell’Union Olmo Creazzo.(Dal sito del Castelgomberto)

Sconfitta per i rossoblù, che perdono sul campo del Castelgombertolux con il risultato di 2-0. Primo tempo povero di occasioni da entrambe le parti; al 45’ minuto punizione dal lato corto del area di rigore, palla in mezzo, batti e ribatti in area e arriva il vantaggio casalingo. Al 15’ della seconda frazione Bassetto travolge in aerea l’attaccante del Castelgomberto causando il calcio di rigore: Parpagiola intuisce ma non riesce a salvare i rossoblù dal doppio svantaggio. Poche chance anche nel finale per ribaltare la partita.

 

Inizio di stagione negativo per i nostri ragazzi, ma c’è tempo per recuperare: massima fiducia da parte di tutti, restando uniti possiamo risalire. (Da Facebook  Barbarano )

Lampo 1945 B.P. 93 1-1 Kasmi (L) Mennoia (B)per questa partita pubblicato  il servizio di Roberto Pivato

Foto inedita Lampo Bp 93 di Eddy Rizzotto


Montecchio S.Pietro S.Lazzaro Serenissima  4-0
Pieropan (2), Frigo N. , Maccà;  Vittoria senza discussioni per i neroverdi che riprendono ritmo e ritrovano i 3 punti grazie ai goal di Pieropan, Frigo Nicolò, Maccà e Signorin Iniezione di fiducia per affrontare i prossimi impegni (Da Facebook Montecchio San Pietro)


Real Brogliano   7 Mulini Fimon 1-2
Rodighiero e Costantini (7M) Fraccaro  (RB) Tanto sofferta ma tanto preziosa! Potremmo definirla così la vittoria del 7 Mulini che ieri ha sbancato Brogliano per 2 a 1.

La partita prende subito il verso giusto con Rodighiero che, rientrato dalla sinistra sul proprio piede debole, pesca il jolly con un destro che si spegne all’incrocio dei pali. Passa una manciata di minuti ed è Costantini a sfruttare al meglio il bel calcio d’angolo di Cauzzi battendo di testa Randon .

La squadra di casa cerca pian piano di prendere campo con la prima vera occasione che arriva al 27’ sui piedi di per Diquigiovanni A. che non capitalizza un cross dalla sinistra. Poco più tardi è ancora Rodighiero ad avere una clamorosa chance dentro l’area che però non sfrutta a dovere. Nel finale Fracaro accorcia le distanze raccogliendo un pallone in posizione di sospetto fuorigioco e battendo l’incolpevole Vicario. Nel secondo tempo il match si fa ancora più vivace con i rossi di mister Ferracini che cercano a più riprese la rete del pareggio ma i vari tentativi di Massignani, Torrente e Diquigiovanni N. vengono sbrogliati, non senza difficoltà, dalla retroguardia ospite.

Nel finale altre due occasioni sempre sui piedi di Rodighiero ma stavolta, la traversa da una parte e la poca lucidità nel non servire un libero Franceschini dall’altra, portano a mantenere il risultato inalterato.

Tre punti che valgono oro e che portano la squadra di Fimon a creare una buona distanza dalla zona pericolosa. Al Dal Lago sono attese adesso due sfide interne consecutive per poter dare così nuova linfa alla classifica. (Da Facebook /7 Mulini)


Riviera Berica – San Vitale 4-1 Maran, Donati, Chiodi, Rampazzo (Rb) Meggiolaro A. (S)

Viatek Sanpaolo Ariston – Fides S.Pietro In Gù 0-1 Mamoci

Classifica Marcatori

5 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Maran (Riviera Berica);
4 reti: Kasmi (Lampo),  Maccà, Peruffo E.  (Montecchio San Pietro) Savio (Pedezzi)
3 reti: Prepelita (Pedezzi)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93),   Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Bressan G.  (Fides), Cherobin, Dalle Tezze (Lampo), Frigo M.  ,  Pieropan (Montecchio San Pietro),   Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Fracaro (Real Brogliano), L.Dordevic  (Riviera Berica) Ranucci (San Vitale), Sartori, South (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Barci, Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Maggiolo, Nizzetto, Pauro, Spinello, Tuccillo (Campodoro), Mennoia, Santini, Tugnoli (Bp 93),  Boscaro, Fanton (Castelgomberto), Ferro, Mamoci,  Rigon( Fides), Pejic, Tessarolo, Vanzetto  (Lampo), Frigo N.  (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila (Pedezzi),  Battilana , Diquigiovanni N., Fracaro (Real Brogliano),Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Guarino, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Meggiolaro A., Peruffo A., Zanotto (San Vitale),  Kingsley, Miloradovic, Salerno(Union Olmo Creazzo),  Celeghin, Dalla Bona, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione