Union Ezzelina – Belvedere 1-0
Union Ezzelina : Moretto , Orso , Bin , Rebellato (dal 24 st Mocellin), Favero (dal 36 st Polloni) , Mazzaro , Mazzarolo ( dal 32 st Moro) , Fregona ( dal 28 st Fantinato) , Galliera (dal 21 st Tampieri ), Fabbian; a disposizione: Bizzotto , Basso , Cinello , Somma All.: Luca Stragliotto
Belvedere : Ambrosi , Battaglin (dal 36st Bertoldo) , Aboubakar , Geremia , Toniolo , Bordignon Stefano Cap., Murataj , Sana (dal 12 st Bordignon Francesco) , Correzzola , Singeorzan (dal 10 st Ferrarella) , Conselvan a disposizione: Bordignon Filippo , Bernardi , De Marchi , Olivo All.: Riccardo Alberton
Arbitro signor Manuel Donazzan della sezione A.I.A. dì Bassano del Grappa
Marcatore Tampieri al 25 st per la Union Ezzelina
Ammoniti Favero , Reginato per la Union Ezzelina Battaglin , Sana , Correzzola , Singeorzan , Conselvan per il Belvedere
Calci d’angolo cinque a cinque
Extratime di tre minuti minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini stadio di Via Vivaldi
Vince e si porta in testa alla classifica la Union Ezzelina, in coabitazione con la Juventina Laghi che oggi ha trovato il pareggio contro il Nove. Classifica bugiarda invece per il Belvedere il quale gioca a viso aperto e non si risparmia diciamo anche sfortunata quando la traversa nega la gioia del gol. Ma tornando ai cavalieri partono con il freno a mano tirato forse la stanchezza del turno infrasettimanale contro il Nove ( Trofeo Regione Veneto partita vinta dagli Ezzelini ) al decimo ci provano , la vittoria è un imperativo , dal fondo cross di Fregona testa di Galliera ma la botta è centrale .
Bella parata al quindicesimo di Moretto sul tiro di Battaglin arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo .
Al 18esimo Aboubakar ( il migliore dei tedaroti ) discende per vie centrali dal limite si incarica Murataj ma Moretto glaciale blocca.
Al 27esimo la palla si stampa sulla traversa per poi uscire di scena a calciare è stato Correzzola che non si dà pace.
Ancora un Galliera sottotono al 40esimo con Mazzaro a servire e la punta a calciare centralmente ed in maniera debole. Tre minuti e Galliera si ripete ( negativamente ) calciando fra le braccia di Ambrosi per il numero nove oggi non era giornata.
Più in gioco nella ripresa i cavalieri ci provano al secondo minuto Mazzaro dall’angolo testa di Favero che alza sopra il montante . Ottavo minuto Reginato consegna la sfera a Rebellato ma la mira deficita . Il gol non arriva ed allora a tentare la sortita sono i vicentini con Stefano Bordignon ma la difesa fà buona guardia e spazza. Tentativo di Reginato su imbeccata di Mazzaro ma la palla non vuole entrare . Al venticinquesimo in una azione abbastanza ingarbugliata si arriva al gol, Mazzaro sempre lui dalla fascia mette centrale per il nuovo entrato Tampieri il quale di destro mette il rasoterra alle spalle di Ambrosi.
Poi continui cambi di fronte ma di azioni verso le porte poche. La Union Ezzelina si accontenta anche di una vittoria a “corto muso” per gli ospiti il rammarico di una traversa che forse li toglieva dal fanalino di coda . E mercoledi sera al parrocchiale Pio X di Nove la Union Ezzelina sfiderà il Nove per la Coppa Veneto . Riusciranno i cavalieri a bissare il successo ottenuto in campionato ?
Botter Alessandro