LAMPO – BP 93 1-1
Lampo: Dresseno, Lago, Biffanti (39’ st Hamraoui), Vanzetto, Donazzan (35’ st Forestan), Rinaldo, Chiarello (17’ st Cherobin), Dalle Tezze, Tessarollo (37’ st Securo), Kasmi, Moletta (22’ st Cepraga). All. Zancan
BP93: Robu, Vicino, Spegiorin, Marconato, Pozzato, Bevilacqua (28’ st Dalla Via), Sangiorgio (25’ st Mennoia), Motterle, Santini M., Tugnoli (25’ st Chemello), Xausa (31’ st Santini A.). All. Bedin
Arbitro: Aderouj di Castelfranco Veneto
Reti. Pt 10’ rig. Kasmi (L). St 32’ Mennoia (BP)
Note. Corner 4-2. Rec. pt 1’, st 5’
Cronaca di Roberto Pivato, foto di Eddy Rizzotto
GAZZO
BP93 indigesto per la Lampo. Dopo aver subito l’eliminazione dal Trofeo Regione Veneto una ventina di giorni fa ad opera della truppa di Bedin, la squadra di Zancan viene fermata sul pari in campionato, facendosi raggiungere nel finale e sprecando così l’opportunità di rimanere al comando in solitaria del girone E di Seconda Categoria. Il vantaggio immediato aveva illuso i carmignanesi, incapaci tuttavia di chiudere l’incontro. BP al solito generoso e bravo nel crederci fino alla fine. Un pari dunque nel complesso giusto.
BP93 in blu, Lampo in arancio.
Al primo affondo i padroni di casa passano: Chiarello viene sgambettato in area e l’ottimo signor Aderouj indica il dischetto. Dagli undici metri trasforma Kasmi (10’).
La Lampo insiste e sfiora il bis con una bella conclusione di Tessarollo dal limite: Robu si distende e devia (18’). Poi il match offre molto poco sul piano tecnico e delle occasioni. Il BP va al tiro soltanto al minuto 34, con Tugnoli, il quale con un tiro-cross mancino colpisce la parte alta della traversa.
Primo tempo bruttino in campo e pure sugli spalti, dove regna un nervosismo eccessivo e difficilmente comprensibile.
Più vivace la ripresa. Lampo che riparte forte: lancio lungo per la corsa di Tessarollo, il quale entra in area ma apre troppo il diagonale (2’). Al 5’ subitanea risposta ospite: su una lunga rimessa laterale Tugnoli si coordina di sinistro, ma manda alto da favorevole posizione.
Al minuto 8 è Rinaldo a sfiorare il gran gol dalla distanza, ma il suo destro termina di poco sul fondo. Stessa sorte poco più tardi per il mancino dai sedici metri di Tessarollo (14’). Di qui in avanti solo BP. Al 22’, sempre da fuori area, ci prova Motterle: alto non di molto. Al 31’ bello scambio tra Marconato e Xausa, con quest’ultimo che libera il sinistro da posizione defilata: fuori. Un minuto più tardi il pari: è il nuovo entrato Mennoia a trovare il jolly con un pregevole destro dalla lunga distanza, che si insacca a fil di palo. A questo punto gli ospiti ci credono e al 43’ per poco non portano a casa l’intera posta: insidiosa punizione di Motterle dalla tre quarti; nessuno riesce a deviare sotto misura e Dresseno se la cava in due tempi.