Promozione

Montebello, la svolta dalla panchina con i giovani; Fontanivese battuta

Targon Filippo regala al 91° la vittoria contro la Fontanivese. La svolta dalla panchina con i giovani. Fontanivese sconfitta che brucia.

Montebello – Fontanivese 1 – 0

 

Montebello : Scaranto, Bileac ( Targon E. 40’), Targon F. Kerezovic, Dal Cortivo, Lunardi ( Conti 80’) Cazzavillan ( Tregnago 75’) Canevarolo ( Nastellis 40’) , Testardi ( Pauletto 80’) Ivanov, Zec. All. Vinoli.

Montebello

Fontanivese : Bevilacqua, Bizzotto, Pivato, Pan, Santi, Mazzon, Antonello, Pasinato, Moretto( Marcolongo 70’),Corbetta ( Volpara 80’) Koroni ( Ghion 65’) . All. Romeo.

Fontanivese

Arbitro sig. Gabrieli di Este

La terna con i capitani

Reti : Targon Filippo 91°

La capolista Montebello, soffre per 70 minuti ( in inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora) una Fontanivese che si è dimostrata la più bella squadra scesa al Comunale A. Marchetto con grande dinamismo e buone geometrie, un pressing asfissiante per una buona ora per poi calare nel finale, per lasciare spazio ai giovanotti di mister Vinoli che nel finale mettono a segno il colpaccio della giornata.

Montebello- Fontanivese

Montebello timoroso nella prima parte di gara e spregiudicato nel finale con il centrocampo e attacco formato da tutti fuoriquota 2003 – 2004 dimostrando grande qualità in tanti giocatori. Fontanivese meritava qualcosa in più, ma nel calcio se sbagli troppo poi vieni spesso castigato, complimenti ai bianco – azzurri di mister Romeo per la buona gara disputata seppur con un pugno di mosche in mano alla fine.

Mister Vinoli al 40’ visto la grande difficoltà dei suoi cambia modulo e 2 giocatori ma al riposo si ha la sensazione che sarà domenica dura e difficile per la capolista per le occasioni create nei primi 45’.

Nella ripresa salgono in cattedra il portiere Scaranto e tutta la linea difensiva a cominciare dai centrali Dal Cortivo e Kerezovic che soffrono i tiri di Corbetta al 55’ gli affondi del velocissimo Koroni con continuo pericolo nell’area e un tiro di Volpara che ha fatto gridare al gol ma Scaranto para, molti calci d’angolo ( alla fine saranno 12 ) non sempre sfruttati al meglio dagli ospiti bianco-azzurri.

Montebello- Fontanivese

Nell’ultimi 20 minuti il Montebello resta in 10 per l’espulsione di Ivanov, entrano i baby Pauletto, Conti, Tregnago che insieme ai già presenti Zec e Nastellis cambiano l’energia della partita con rapide ripartenze e una clamorosa palla gol a 5’ dalla fine con il Pauletto che tutto solo spara addosso al bravo Bevilacqua che gli chiude lo spazio. A tempo scaduto l’esterno Conti mette in mezzo un bellissimo cross dove Pauletto fa da sponda sul dischetto per il centravanti Zec che appoggia all’accorrente Filippo Targon che di precisione infila in rete il gol della vittoria.

Dal Cortivo, Targon Filippo e Scaranto

Fontanivese che si morde le dita per la grande gara giocata in superiorità numerica nell’ultima mezz’ora. ma alla fine se non la butti dentro resti con un pugno di mosche, Montebello che continua la sua marcia dopo una domenica complicatissima, ma i suoi giovani hanno dimostrato buone qualità e soprattutto grande energia.

Per i padroni di casa un plauso alla linea difensiva con Scaranto , Kerezovic e Dal Cortivo su tutti, per gli ospiti grande gara dei giovani Moretto e Koroni e del capitano Mazzon sempre sicuro con grande personalità

Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini