EVIDENZA

News pomeridiane: due esoneri nel veronese, premiato Bagante, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Nella foto l’esordio da titolare tra i Professionisti del  difensore classe 2005 Elia Campesan, arrivato in estate dal Camisano

B

Bonavigo: Silvio Donadello mister del Bonavigo (girone B di Prima categoria assieme ad Alte, Brendola e Tezze) è stato esonerato dopo la sconfitta con il Tregnago. La formazione veronese è decima in classifica con 4 punti.  Ancora non è stato comunicato il nome del nuovo allenatore.

C

Coppa Delegazione di Bassano:  Ieri abbiamo comunicato le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale di Coppa; questi gli abbinamenti
Concordia- Facca
Sporting- Campolongo
Pozzetto – Ospedaletto
Cresole- Rampazzo

I campi di gioco verranno stabiliti con sorteggio.

E

Ex: L’ex biancorosso Leonardo Gatto, attaccante del 1992 è stato tesserato dalla Sanremese in serie D. Gatto ha giocato anche con Ascoli, Salernitana, Entella, Triestina, ecc.

Gatto Leonardo

F

Frison al Carpi:  Il Difensore del 2002, Filippo Frison, bassanese viene tesserato dal Carpi.  Frison  è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con cui è arrivato a disputare 52 presenze in Primavera 1 e a collezionare 3 convocazioni in Serie A. La scorsa stagione ha disputato il suo primo campionato di Serie C fra le fila del Fiorenzuola.

Filippo Frison quando giocava con il Bassano e veniva convocato nelle giovanili azzurre

 

L

La Rocca Altavilla: Grazie alla tripletta realizzata da Eodardo Bagante, la juniores regionale del La Rocca Altavilla si impone per 3-2 ai danni del Viatek San Paolo Ariston al termine di una gara a dir poco ricca di emozioni e trova la prima vittoria in campionato; protagonista assoluto dell’incontro, nonché matchwinner, è risultato l’attaccante classe 2005 capace di piazzare i tre fendenti che hanno steso la compagine cittadina la quale era anche riuscita a portarsi sul pari ma, nei minuti finali, il bomber alla corte di Renato Zanconato ha trovato il guizzo da tre punti. Una tripletta che ovviamente non è passata inosservata tanto che il presidente Francesco Verlato ha regalato un pallone celebrativo al puntero. “Ricevere questo riconoscimento dalle mani del presidente è stato ovviamente un’emozione unica e al contempo motivo di grande soddisfazione…di sicuro questa palla la conserverò con grande cura

Bagante, giunto ad Altavilla due anni fa, continua poi dicendo: “Voglio dedicare questi tre gol alla squadra, alla società, alla mia famiglia e alla mia fidanzata nella speranza che questa possa essere solo la prima di una lunga serie”.

V

Vicenza: Questo il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal  5 al 9 ottobre. Giovedì 05/10, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Venerdì 06/10, allenamento alle ore 10:30 – Sporting55; Sabato 07/10, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55; Domenica 08/10, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55; Lunedì 09/10, ore 20:30 Pro Vercelli-LR Vicenza.

Villafranca: Manuel Spinale non è più l’allenatore del Villafranca che nel girone A di Eccellenza è penultimo in classifica con 2 punti. Spinale era stato confermato alla fine dello scorso campionato. In precedenza ha allenato il Vigasio, l’Arzignano ( 6 partite nella stagione 2020/21 sostituito da Bianchini ) e il Legnago.

Spinale

Al suo posto è stato chiamato Paolo Corghi, ex mister dell’Ambrosiana, Garda, Villafranca, Castel d’Ario; per lui si tratta di un ritorno

Foto di calciovicentino.it

 

Sull'Autore

Federico Formisano