Montecchio – Este 2-1
Montecchio: Segantini, Nitri ( Crestani dal 73′), Rocco ( Garbero dal 78′), Bigolin, Zanella; Penzo, Rigoni (Burato dal 24′), Medina; Valenti, Visinoni (Dalla Bernardina dal 88′), Cardellino A disposizione Portinari, Sperti, Segalina, Spadiliero, Chajari Z. ; Allenatore Coppola
Este : Agosti , Zanetti (Piccardi dal 88′) Maset, Guitto, Calgaro, Busetto (Caccin dal 78′), Franzolin (De Palma dal 88′), Badon, Giacomazzi, De Vido, Okoli (Ekblom dal 70′). A disposizione Leba, Zivotic, Rossi, Barban Allenatore Pagan
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido.
Ammoniti Coppola (MM), Giacomazzi (E), Guitto (E), Cardellino (MM).
Cronaca della redazione, foto di Debora Giorio
Il Montecchio doveva vincere, il Montecchio ha vinto ma scalare una montagna avrebbe forse presentato una fatica minore: l’Este di Pagan ha giocato per vincere e per proseguire su una striscia positiva che l’aveva portata finora a raccogliere 5 punti e ad essere ancora imbattuti mentre la squadra di Coppola era reduce da due sconfitte ed aveva un solo punto in classifica.
Coppola non dispone di Pegoraro e Borgo e in attacco sceglie Visinoni, Cardellino e Valenti lasciando in panchina Segalina e Garbero.
I castellani partono subito con la grinta giusta e al 9′ il piede fatato di Valenti mette sulla testa di Nistri che impegna Agosti che manda in angolo. Sulla battuta dalla bandierina ci prova Penzo con un tiro potente respinto ancora da Agosti.
Coppola è obbligato a sostituire Rigoni con Burato per infortunio
E al 24′ in maniera imprevedibile gli ospiti vanno in vantaggio: Giacomazzi mette al centro un bel pallone e De Vido lasciato colpevolmente libero gira di testa e porta in vantaggio i suoi
Come ammette a fine partita mister Coppola quel gol ha fatto male alla squadra che per qualche momento ha barcollato anche psicologicamente. E al 28′ Segantini assorbe bene un tiro da sinistra di Franzolin. Ma poi il Montecchio reagisce trainato dall’esperienza di Burato, Valenti, Visinoni inizia a premere ed è bravo al 41′ Agosti a mandare sulla trasversa un tiro di Visinoni.
Al 52′ Zanella di testa anticipa il portiere e manda fuori il pallone di un bulla. Poi su punizione Visinoni impegna ancora Agosti. Al 64′ meritatamente arriva il pareggio: Visinoni avanza sul limite dell’area e infila di precisione nell’angolo dove Agosti non può arrivare. Un minuto dopo può già arrivare il gol del sorpasso ma la conclusione di Medina è respinta da Agosti certo uno dei migliori nella fila della formazione padovana.
L’Este si fa notare solo per un incursione di Badon con Segantini che manda in angolo. Al 82′ arriva il gol del vantaggio: Burato è abilissimo ad incunearsi dalla destra, il suo primo traversone e respinto dalla difesa ma da sinistra la palla viene nuovamente messa in mezzo dopo Cardellino realizza facendo esplodere lo Stadio. Da notare in questa azione come l’area fosse riempita di giocatori castellani che evidentemente volevano portare a casa il risultato pieno.
Coppola a questo punto toglie il bomber Visinoni e inserisce Della Bernardina per riportare la difesa in assetto dopo che in precedenza aveva inserito Garbero al posto di Rocco. La squadra si chiude per difendersi dagli ultimi attacchi dell’Este ed è bravo Segantini al 5′ di recupero a togliere dalla porta un pallone destinato al gol. Finisce con l’agognata vittoria e con la festa di giocatori e pubblico