Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2023/09/30/ledicola-del-sabato-talenti-vicentini-in-primo-piano/ la presentazione delle gare del Sabato, Casarotto e i talenti vicentini, E’ mancata Francesco Furlan…
https://www.calciovicentino.it/2023/09/30/il-calcio-vicentino-che-si-gioca-anche-al-sabato/ I risultati del Sabato, serie C, Terza Categoria, Primavera, Juniores
https://www.calciovicentino.it/2023/09/29/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quarta-giornata-4/ il Vademecum con meteo, designazioni arbitrali, campi e orari particolari, squalifiche, gare clou e cambi in panchina
https://www.calciovicentino.it/2023/10/01/concordia-ne-rifila-7-alla-riviera-berica-b/ Riviera Berica- Concordia Bassano di Federico Formisano
A
Altair: ieri al campo di San Pio X° grande momento di presentazione di tutte le squadre di calcio e pallavolo. La società del presidente Maccà conta 400 atleti e copre tutte le categorie sia nel calcio che nella pallavolo maschile e femminile. Quest’anno festeggia inoltre i 60 anni dalla fondazione
Arzignano: Bianchini contento si ma… Mister Bianchini a fine gara ha commentato così la vittoria di ieri: “Abbiamo sofferto troppo, di certo non avevamo l’aspettativa di venire qua e fare una partita semplice, ma dopo un buon primo tempo, siamo calati troppo dopo il gol. Chiaramente per noi va benissimo il risultato, ma si poteva fare meglio, nonostante i ragazzi ci abbiamo messo il cuore anche questa volta.”
B
Bassano: per la gara di oggi in casa con l’Adriese il Bassano non potrà disporre, quasi certamente di quattro pedine importanti, Bordignon, Taiwo Olonisakin, Zuin, Gerardi. E soprattutto in attacco mister Pontarollo non ha a disposizioni molte soluzioni (Chia, Forte e Secli) anche se cercherà di recuperare almeno uno tra Gerardi e Taiwo. Certa invece la presenza di Paulinho a centrocampo.
C
Cercasi:
Società di Vicenza città cerca urgentemente un portiere classe 2005/06/07 da inserire immediatamente in organico. Per informazioni contattare il seguente numero 347 4613278
Squadra vicentina juniores regionale cerca urgentemente portiere classe 2005-06-07 chiamare al 348 3238916
La formazione Allievi dello Zanè cerca portiere 2007 o 2008 e difensore 2007 o 2008. Se interessati chiamare al 347 1059949
F
Fuori Gioco: torna lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione fuorigioco con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio e la partecipazione di Federico Formisano. Ospite in studio l’ex allenatore del Cogollo, Ivan Carretta.
L
La Rocca: “Dobbiamo riprendere il filo conduttore”. Così mister Paolo Beggio dopo la sconfitta patita domenica scorsa contro l’Albignasego e in vista del nuovo appuntamento in campionato che vedrà i nostri ragazzi affrontare un cliente non facile come l’Academy Plateola. “Da sempre –spiega il tecnico di Brendola- giocare in casa dell’Academy non è facile vuoi per le dimensioni del campo e vuoi per la qualità della squadra che andremo ad affrontare la quale tra l’altro in settimana ha cambiato allenatore e dunque avrà dalla sua anche nuovi stimoli”.
Beggio prosegue poi dicendo: “Sappiamo bene che ci attende una gara ricca di insidie nella quale servirà giocare con grande determinazione; dopo una gara che non è stata di certo all’altezza delle nostre qualità e di quanto fatto fin lì, nutriamo tutti grande voglia di ripartire per poter quel filo conduttore che fino ad una settimana era stato di certo positivo”.
P
Partita del Cuore: al campo da calcio di via Calvi a San Pio si è disputato il triangolare “Vince il cuore” con cui sono stati raccolti 1200 euro destinati al reparto di Medicina Generale dell’Ospedale cittadino; sono scese in campo le squadre dei politici cittadini, dell’Ussl, e dei dirigenti Altair con i mister Carraro, Di Somma, Tabarin, Dalle Ave, Scaranello, il ds Tognato ecc. Tutte e tre le partite si sono concluse con pareggi: 0-0 della squadra dell’ Amministrazione Comunale con Altair e 0-0 dei consiglieri con l’ Ussl e 2-2 fra Ussl e Altair.
R
Real Vicenza: La prima squadra femminile del Real Vicenza, dopo gli ottimi risultati ottenuti in Coppa, affronta il Women Venera calcio per la prima giornata del Campionato Femminile di Eccellenza presso il Campo Sportivo in via Gagliardotti a Vicenza. Il Women Venera nelle due gare di Coppa ha rimediato 9 reti da Le Torri e Clivense Lady senza realizzare alcun gol.
S
Serie C : risultati e posticipi
Triestina- Mantova 4-1 Facundo Lescano (3), Finotto (T) Burrai (M)
Virtus Verona- Novara 1-1 Casarotto (V) Rossetti (N)
Pergolettese- Pro Patria 0-1 Stanzani
Alessandria – Pro Sesto 0-2 Rota, Barranca
Albinoleffe – Legnago 0-1 Rocco
Giana Erminio- Arzignano 0-1 Antoniazzi
Pro Vercelli- Fiorenzuola 4-1 Nepi, Maggio(2), Condello (P) Alberti (F)
Trento – Padova 0-3 Villa, Capelli Bortolussi (P)
Lr Vicenza- Atalanta Under 23 3-0 Proia, Ferrari, Rolfini (V)
Lumezzane- Renate Oggi alle 18.30
Classifica:Padova 16, Mantova, Vicenza 13, Triestina 12, Virtus Verona 11, Legnago, Arzignano, 10, Lumezzane 9, Trento, Renate, Pro Vercelli 5, 8, Pergolettese, Atalanta, Pro Sesto, Pro Patria 7, Fiorenzuola 6, Albinoleffe, Giana Erminio 4, Novara 3, Alessandria 1
Il Padova prende un vantaggio di 3 punti ma il Vicenza insegue assieme al Mantova che ha perso con la Triestina. Rallenta la Virtus mentre Arzignano e Legnago salgono in posizione play-off con l’Arzignano che ha fatto 10 punti in 4 partite!
Serie D: Dopo l’impresa di ieri del Caldiero,oggi si completa la 5º giornata nel girone B e si gioca la 4º giornata nel girone C di serie D . Almeno per una notte il Calcio Caldiero Terme si gode il primato solitario(mai successo in 5 anni di serie D) in attesa delle gare di oggi che vede la FC Clivense in trasferta dai bergamaschi del Villa Valle !!! Nel girone C potrebbe essere una giornata già determinante,le capofila A.C. Mestre e Union Clodiense Chioggia Sottomarina sono in trasferta a Chions e Breno mentre le immediate inseguitrici Dolomiti e Luparense giocano in casa con Campodarsego e Virtus Bolzano, molto interessanti anche le gare di Bassano per vedere questa pazza Adriese, ed il Montecchio che vuole assolutamente i 3 punti contro un Este in forma, punti pesanti per la salvezza a Castegnato e Montebelluna !
Ma la ciccia vera si giocano al “Tenni” di Treviso dove arriva il Cjarlins Muzane di Parlato che dopo un avvio molto deludente cerca il riscatto per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente,troverà un Treviso ferito dopo l’umiliante 3-0 di Este dove oltre al risultato a deludere è stata la prestazione e l’approccio alla gara,il direttore generale Gementi è stato chiaro: “Riprendersi subito prima di clamorose decisioni che destabilizzerebbero tutto l’ambiente !”
Delle due pretendenti una è di troppo,il campionato è ancora lungo ma anche in caso di pareggio e la concomitante vittoria di Mestre e Union C.S. il gap sarebbe devastante……come gli investimenti fatti !
Invece chi perde oggi andrà incontro ad una bufera ottombrina che lascerà il segno ! (Nicola Smanio Da Dilettanti a chi?)
T
Toniolo: Un appello ai tifosi!!! E con la semina sono finiti i lavori presso il campo sportivo del Toniolo. Un lavoro costosissimo ma necessario , che non permetteva più rinvii . Il campo dopo i lavori altrettanto pesanti di 10 anni fa non aveva più avuto manutenzioni importanti e il continuo utilizzo in maniera stressante ha fatto sì che non fosse più considerabile un manto erboso di gioco. Non sappiamo se riusciremo ad utilizzarlo per questa stagione in quanto è necessaria una cura maniacale per coltivarlo e prepararlo al meglio per le partite che saranno sicuramente entusiasmanti per i nostri ragazzi Complimenti ai dirigenti che si sono messi una mano sul cuore e una sul portafoglio per finanziare queste opere che incideranno pesantemente sul bilancio dell’Associazione. Oltre ai lavori ci sarà il costo dell’acqua per l’irrigazione che sarà da capogiro.
V
Vicenza : Le dichiarazioni di Proia al termine della gara con l’Atalanta “E’ stata una grande vittoria, siamo contenti, volevamo vincere a tutti i costi e si è visto. È stata una partita difficile, perché soprattutto il primo tempo è stato molto intenso. Loro sono una squadra giovane e forte, con ragazzi che corrono molto. Siamo stati bravi a sbloccarla e poi a cercare di chiuderla e gestirla per vincere.
Dietro la punta? Per caratteristiche abbiamo preparato uno schema per cui io dovevo supportare un pò di più le punte; è una cosa che mi piace fare e che provo tutti i giorni. Sono contento che sia arrivato il goal e di aver aiutato la squadra a vincere questa partita. Modulo? Abbiamo più scelte, l’importante è essere tutti a disposizione. Io come caratteristiche preferisco accompagnare l’attacco e attaccare. Rientravo spesso? Abbiamo fatto un grande lavoro anche davanti, per coprire, con Ferrari e Della Morte. Dobbiamo sacrificarci tutti e lottare per vincere.
Goal? Segnare è sempre bello, sono contento. Lo dedico al mio piccoletto Leo che ha compiuto 1 anno ed ha dovuto aspettare abbastanza per questa dedica e alla mia famiglia.
Come vedo quest’anno la squadra? Stiamo cercando di conoscerci meglio perché abbiamo cambiato tanto, siamo una squadra forte che però lo deve dimostrare tutte le settimane, perché questo è un campionato difficile. Dobbiamo continuare così, a lavorare e continuare nel migliorare molti altri aspetti. Questa è la strada giusta, continuiamo a conquistare punti e fare risultati, poi sono certo che col tempo miglioreremo.
I goal su palla inattiva? Abbiamo lavorato molto di più sotto questo punto di vista, abbiamo messo più attenzione, poi non è sempre facile, perché le prepari e magari cambiano il modo di difendere. Oggi sono arrivati due goal così, quindi bene. Mister ha detto che ne vuole dai 15 ai 25? Ci proviamo (ride, ndr)”. A questo link gli highlights della gara: https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/vicenza-atalantau23-3-0-gol-e-highlights-866226
Vicenza Calcio femminile: Oggi il Vicenza cf gioca a Vigardolo alle 15.30 contro la formazione del Padova che nelle prime tre partite ha colto solo un punto.
Queste le gare di oggi del campionato di C femminile: Condor Treviso-Perugia, L’Aquila-Sudtirol (ore 11), Merano-Chieti (ore 15), Spal-Venezia 1985, Trento-Riccione, Triestina-Villorba, Venezia-Jesina, Vicenza-Padova
Viviani: Nuova esperienza negli Emirati Arabi Uniti!! Fabio Viviani, ex giocatore e allenatore del Vicenza, residente ad Altavilla dove ha realizzato il centro sportivo divi con l’amico Mimmo Carlo, prosegue la sua esperienza negli Emirati Arabi Uniti: dopo aver guidato l’Itthad Kalba e il Fujairah, allenerà l’Hatta, che milita nel massimo campionato nazionale.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09