Seconda Categoria

Seconda categoria G: il punto, i top, i marcatori, cronache… (3)

Scritto da Redazione2

 Il punto

 

Tre squadre a punteggio pieno Nove,  Virtus Romano e Juventina Laghi: Il Nove vincendo in casa del Transvector certifica due dati: il primo è che la formazione di Mister Pertegato è una seria candidata al ritorno in prima categoria, il secondo che il Travettore dopo la delusione della promozione sfumata allo spareggio non è più la squadra vincente dello scorso torneo e veleggia lontano dalle posizioni di vertice.

La Virtus Romano batte anche l’Eagles Pedemontana e mantiene il ritmo dei tre punti a partita.  La squadra di mister Pierobon subisce il primo gol stagionale. Infine continua a convincere la Juventina Laghi che ha il terzo miglior attacco del girone dopo quello dell’Union Ezzelina e dell’Union Lc e  la miglior difesa (un gol subito) assieme alla Virtus Romano.  La formazione cittadellese ha rifilato 4 pappine al Santa Croce che come il Transvector rappresenta la delusione rispetto ad un anno fa e con 7 gol incassati ha la seconda peggior difesa dopo quella del Longa (9)

Rallenta la sua corsa solo l’Union Ezzelina di mister Stragliotto che ha pareggiato per 3-3 con la Bassanese in cui Iron Tomini fa tripletta.  Union comunque con le tre di testa è imbattuta mentre tutte le altre 12 squadre hanno patito almeno una volta il peso della sconfitta.

A quota 6  ci sono tre squadre, Azzurra, Union Lc e Fellette. L’Azzurra Sandrigo,  dopo la sconfitta della prima giornata,  ha battuto Real Stroppari e Breganze con lo stesso punteggio (3-1) ritrovando anche i bomber Maita e Bertoli al primo gol stagionale. L’Union Lc che  ne rifila 5 al malcapitato Belvedere con Minuzzo che va al comando della classifica cannonieri e infine il Fellette che rappresenta comunque una rivelazione e che infligge al Real Stroppari la seconda  sconfitta consecutiva.

A quota 3 ci sono quattro formazioni Real Stroppari, Eagles P., Santa Croce, Transvector che era considerate più tra le favorite che tra le squadre destinate a soffrire.

Solagna e Longa ottengono il primo punto stagionale pareggiando nello scontro diretto.  Ancora al palo c’è il Breganze che segna comunque il suo primo gol stagionale.

Classifica:  Juventina Laghi, Nove, Virtus Romano 9,  Union Ezzelina 7,  Fellette, Azzurra Sandrigo, Union Lc 6 Real Stroppari, Eagles P., Santa Croce, Transvector 3, Bassanese 2,  Belvedere, Solagna, Longa 1, Breganze, 0

I Top di Giornata

Iron Tomini  (Bassanese): Tre gol entrando nel secondo tempo non sono da tutti. Per l’Union Ezzelina un vero incubo.. per tutti ironman (uomo di ferro).

Tomini autore di una tripletta

Massimiliano Lando (Juventina Laghi ):  Una doppietta e con il compagno di squadra Diane scala la classifica dei marcatori!

Lando Massimiliano

Michele Minuzzo (Union Lc):  un’altra doppietta e va in testa alla classifica dei bomber con 4 gol realizzati in tre partite…

 

Risultati e  Cronache

Azzurra Sandrigo Breganze 3-1 Maita,  Zakaria Taofiq, Bertolin (A) Savegnago (B)

Bertolin


Fellette Real Stroppari 1-0
Nervo

Juventina Laghi S.Croce  4-0 Lando (2), Diane (2) La Juventina Laghi liquida con un poker il santa Croce proseguendo a punteggio pieno in campionato. La truppa agli ordini di Cerantola rialza così nel migliore dei modi la testa dopo il pesante Ko infrasettimanale in Coppa contro il Belvedere (4-1) superando con le doppiette di Lando e Diane la squadra allenata da Zito (Dal Gazzettino di Padova)

Solagna Asd Longa  2-2 Gatfy, Vigo (S) Fortunato Matteo, Corrà  (L)

Matteo Fortunato

Transvector Acnove Stefani 0-2 Dahir, Baggio S. Sul sito facebook del Nove l’intervista a fine partita di Mister Pertegato: abbiamo affrontato una squadra molto forte e con una mentalità vincente.. siamo riusciti ad imporre il nostro gioco anche se eravamo un po’ sotto tono, penso che il risultato sia giusto! Abbiamo rischiato poco e siamo stati cinici nelle occasioni che abbiamo creato! Siamo una squadra che non molla mai e che crede in quello che fa.. complimenti ai miei ragazzi!

Matteo Fabbris giocatore 1^squadra: la partita è andata bene, abbiamo vinto 2 a 0, abbiamo creato molto e non abbiamo mai rischiato di prendere goal! Ogni domenica che passa si vede la squadra sempre più unita e coesa, non era facile comunque essendo stati cambiati molti giocatori!! Bisogna continuare su questa linea… testa bassa e pedalare!!

https://www.facebook.com/ACNove.StefaniConsulting/videos/298483956247393   il video del Rigore segnato da Steven Baggio nella partita di domenica contro il Transvector

Union Ezzelina Bassanese 3-3 Campagnolo al 28 pt Tomini 9 st , Tampieri 27 st , Tomini 32 st , Mazzarolo 44 st , e Fabbian 47 st per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Sandro Botter

Union Lc Belvedere  5-1 Singeonzan (B) Collareda, Minuzzo, Pigatto, R.Ronzani, Minuzzo (U)

Virtus Romano -Eagles Pedemontana 2-1  Tellatin (2,Vr), Guadagnini (E)

Classifica cannonieri

4 reti: Minuzzo (Union Lc);
3 reti: Tomini (Bassanese), Diane, Lando (Juventina Laghi), Fabbian, Galliera (Union Ezzelina), Tellatin (Virtus Romano).
2reti: Taoufiq (Azzurra Sandrigo), Prior (Eagles Pedemontana), Nervo (Fellette),  Vigo (Juventina Laghi), Baggio A., Baggio S. Dahir,  (Nove), Campagnolo (Santa Croce),
1 reti: Bertolin, Maita, Scanavin, Vicentini (Azzurra Sandrigo), Singeonzan (Belvedere),  Savegnago (Breganze), Corezzola A., Guadagnini,  Yamoul (Eagles Pedemontana),  Di Francesco (Fellette), Corrà, De Toffoli, Fortunato Matteo  (Longa),  Gheller (Nove) Dal Molin, Thaqi (Real Stroppari), Gatfy, Vigo (Solagna), Rakipi, Torresan (Transvector), Campagnolo, Cinello, Mazzarolo, Tampieri (Union Ezzelina),  Collareda, Pigatto, Poli S. , Ronzani M.   Ronzani R.(Union Lc), Bittante, Tona (Virtus Romano),

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione2