Seconda Categoria

Le tante curiosità del girone F di Seconda…

Scritto da Redazione2

Il punto di occhio di lince

Delle  quattro squadre che la settimana scorsa erano ancora a punteggio pieno ( Torre, Molina, Orsiana e Silva) solo il Torre è  approdato ai 9 punti.    La squadra di Andrea Terragin,  ha vinto  il match clou con il Molina, nonostante abbia giocato per 80’ con l’uomo in meno per l’espulsione rimediata da Dalla Vecchia con un fallo da ultimo uomo sul lanciato Dalle Molle.

Molina e Torre schierate a centrocampo

Ci pensa il subentrato Dal Santo a risolvere la gara su cross di Bandolin. Il Molina prende atto della sconfitta e si rituffa subito nel campionato cercando di ritornare alla vittoria con il Concordia. La squadra di Sheu detiene tuttora il record della miglior difesa: il gol di Dal Santo è l’unico subito finora.

Terragin

Il Silva pareggia a Montecchio Precalcino mentre Molina e Orsiana (sconfitto in casa dallo Zanè) perdono e rimangono a – 3 dalla vetta. Silva mantiene tuttavia il miglior attacco del girone con 8 reti realizzate.

Il 7 Comuni che batte 2-0 il Valli  (con le reti di Daniel e Davide Alberti) agguanta a questo punto quota 6 assieme allo stesso Zanè, mentre il Giavenale si stacca ulteriormente pareggiando con il Toniolo.  La neo promossa formazione di Ferraresso si mantiene ancora imbattuta e sale a 5 punti frutto dell’unica vittoria e di due pareggi.

Carollo Canale

Lakota e Novoledo dopo aver ottenuto il primo punto stagionale nello scontro diretto, portanto a casa anche la prima vittoria stagionale rispettivamente con Concordia e San Vito. Il  Monte di Malo fa il secondo punto della sua stagione impattando con l’Isola che dopo la qualificazione in Coppa in campionato è imbattuto ma ha dovuto dividere in due occasioni la posta con le avversarie

Proprio il Concordia e il Valli sono le uniche due ancora al palo, visto che il Montecchio Precalcino ha portato a casa il primo punto frenando il Silva che finora non aveva perso colpi e ha anche sistemato la difesa che rimane tuttora la più battuta del gruppo.

Una curiosità che riguarda il 7 Comuni: tre dei cinque marcatori della squadra fanno Alberti di cognome, Daniele, Davide e Pietro (gli altri sono Nik Longhini e Nohou): nell’altopiano c’era una volta la squadra dei Baù…

Classifica: Torre 9 , Silva 7, Molina,Orsiana, Zanè,   7 Comuni  6, Toniolo 5,   Isola C., Giavenale, Lakota, Novoledo  4,  San Vito C., 3,  Monte di Malo 2 , Montecchio P.  1, Valli, Concordia 0

I top della settimana

 

Silvere de Souza (Novoledo): le due ultime stagioni è stato abbastanza in ombra (3 gol e 12 partite a San Tomio, praticamente fermo lo scorso anno): l’aria di Novoledo lo rilancia e nelle prime tre gare pareggia lo stesso bottino degli ultimi due campionati.  Riaparecido…

Ibrahim Traorè  schierato da Mr Sandonà come trequartista, in fase di non possesso va in  marcatura a uomo su Legnante, sfodera una grande prova annullando il forte centrocampista, trovando il gol del vantaggio a fine primo tempo e fornendo l assist del terzo gol… Decisivo..

Manuel Dal Santo (Torre): entra nel secondo tempo e dopo pochi minuti risolve con un gol una disfida che può avere un peso per la classifica.  Veni,vidi, vici…

Le partite e le cronache

7comuni 1967 Valli 2-0 Alberti Daniel, Alberti Davide

Il 7 comuni che ha battuto il Valli


Calcionovoledo Villaverla San Vito  3-2  
De Sousa (2) e Schiavo (N), Cavion (2, SV) Brutta prestazione dei nostri ragazzi che non riescono ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. Ora subito testa a domenica prossima per riprendere la corsa. (Da Facebook /San Vito)

Isola Castelnovo Monte Di Malo 1-1
Gheller (I) Davide Zaltron (M)

Lakota Concordia 2-1 Basili, Duso (L) Cavedon ©

Molina  Calcio Torre 0-1  Dal Santo (M)  Uno scontro diretto fuori casa nel campo sintetico di Malo! Dobbiamo ammettere che all’inizio non siamo entrati in campo al meglio, e nei primi 10 minuti abbiamo faticato a contenere il Molina, che ci hanno messo sotto pressione fin da subito. La partita ha preso una svolta inattesa al 12º minuto, quando Alessio Dalla Vecchia è stato espulso. Questo ci ha costretto a riassestare la squadra, cambiando completamente modulo e sacrificando un centrocampista per inserire un difensore.

Gran pubblico a Malo per la gara clou

Dopo aver capito come affrontare la squadra di mister Sidi Sheu, abbiamo deciso di difenderci per non concedere gol. La nostra difesa è diventata solida e abbiamo dimostrato di essere capaci di “soffrire” quando necessario. Sapevamo che l’occasione per segnare sarebbe arrivata, e così è stato all’inizio del secondo tempo, quando Manuel Dal Santo ha segnato il gol che ci ha portato in vantaggio. Abbiamo avuto un paio di occasioni per aumentare il nostro vantaggio, con Matteo Canale che si è reso pericoloso in più di un’occasione. Nonostante fossimo in inferiorità numerica fin dai primi minuti, eravamo noi a sembrare più pericolosi in campo in quel momento.

La partita è stata sofferta, ma il gol dell’1-0 ci ha dato la spinta necessaria. Non potevamo permetterci di abbassare la guardia, e abbiamo dovuto metterci in difesa per proteggere il risultato. Fortunatamente, i nostri avversari hanno creato alcune occasioni, ma non sono riusciti a segnare a causa di alcuni tiri alti. Alla fine, siamo usciti da questa partita con una grande soddisfazione. È stata una partita di grande intensità, in cui abbiamo dovuto lottare duramente per i tre punti. E quei tre punti, ottenuti in condizioni così difficili, valgono doppio per noi! (Da Facebook /Torre)


Montecchio Precalcino Silva Marano 1-1 Hasani (M) Marchioro (S)

Orsiana Zane 2-4 Mourad  El Mannoui(2, O) Traore, Gonzo (2), Veronese (Z)

Toniolo R. Giavenale 1-1 Carollo Canale (T) Plebani (G)

 

 

Classifica cannonieri

4 reti: Gonzo (Zanè)
3 reti: Fochesato (Giavenale), Marcante (Molina), Hasani (Montecchio Precalcino), De Souza (Novoledo);
2 reti: Longhini N. (7 Comuni), Plebani (Giavenale), Schiavo (Novoledo), Mourad  El Mannoui  (Orsiana),Cavion (San Vito), Dal Prà, Gavasso, Sartori (Silva), Fioravanzo (Torre),  Veronese (Zanè)
1 rete: Alberti Daniel, Alberti Davide, Alberti P., Nohou (7 Comuni), Ferrante, Povolo (Giavenale), Bicego, Cortese, Gheller (Isola), Basili, Bomben, Dal Santo, Duso (Lakota), Bengeldorff,  Taurino (Molina), Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo), Oriente (Novoledo), Amoh, Sy  (Orsiana), Hysenaj, Sbalchiero (San Vito),  Busato, Marchioro (Silva), Broccardo,  Carollo Canale, Meneguzzo (Toniolo), Bandolin, Dal Santo, Diallo, Elmi (Torre), Miletic (Valli),  Traorè (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2