Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza la terza giornata del girone E di Seconda categoria

Scritto da Redazione

Le padovane al comando! Union Oc, Castelgomberto e San Pietro incalzano!

Campanelli d’allarme per San Vitale e Viatek .

Primo punto per il Bp 93, Barbarano ancora a secco

Fides e Lampo sono  in testa alla classifica con 7 punti: San Pietro in Gu e Carmignano sono in provincia di Padova anche se le due società gravitano da sempre nel comitato della Figc di Vicenza .  La Fides è stata frenata dall’Altair che ha pareggiato per 0-0  mentre il Lampo è stato raggiunto sul 2-2 dal 7 Mulini, che rimane ancora imbattuto.

Foto inedita di Altair- Fides

Lampo con Montecchio San Pietro è anche la squadra che ha segnato di più (8 reti) mentre l’Union Olmo Creazzo è quella che ha subito meno reti (1) bastata però per perdere la prima partita.

A quota 6 ci sono tre delle formazioni favorite della vigilia, Union Olmo Creazzo,  Castelgomberto e Montecchio San Pietro . l’Union Olmo che era a punteggio pieno ha perso il match clou con il Montecchio San Pietro mentre il Castelgomberto batte il San Vitale per il quale suona un campanello d’allarme essendo arrivata la seconda sconfitta consecutiva.  Non decolla, nemmeno il Viatek fermato anche da Pedezzi e ancora privo di vittorie.

Per altro lo scorso anno ci ricordiamo bene delle rimonte di alcune squadre partite con il freno a mano e poi arrivate (come l’allora Telemar) a disputare la finale play-off.

Il primo successo stagionale è arrivato per il Campodoro che rifila quattro reti al Brogliano lontano parente di quello che ha vinto in casa del Viatek nella prima giornata e per il San Lazzaro che passa sul terreno del Barbarano relegato ancora a zero punti.  

Oltre al 7 Mulini e alle formazioni di testa anche la Riviera Berica è ancora imbattuta anche se quella di domenica può essere considerata più un occasione persa che un impresa.

Barbarano, assieme a Viatek, Bp 93 e San Vitale ha anche segnato meno di tutti (2 soli gol realizzati). Il Bp 93 è anche la squadra più perforata del girone con 10 reti subite.  

Classifica: Fides, Lampo 7, Union Olmo, Castelgomberto, Montecchio San Pietro  6, Riviera Berica, 7 Mulini Fimon 5,  Altair , Pedezzi, Campodoro,  4, San Vitale, Real Brogliano, San Lazzaro 3, Viatek 2 Bp 93 1,  Barbarano 0

 

I top

Cristian Tamiozzo   (Castelgomberto): una doppietta e il primo posto a pari merito nella classifica marcatori  valgono la citazione.   Buon sangue non mente…

Edoardo Peruffo  (Montecchio San Pietro): raggiunge al provvisorio comando della classifica il compagno Maccà e Tamiozzo; si caratterizza per la regolarità, un gol a partita.  A muso corto…

Emiliano Franceschini (7 Mulini)Entra ad un quarto d’ora dalla fine e realizza la rete che mantiene imbattuto il 7 Mulini. Inoltre taglia un traguardo veramente ragguardevole: 330 gol in carriera. A 44 anni sono imprese da sottolineare!! Highlander..

Franceschini Emiliano

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Altair Fides S.Pietro In Gu’ 0-0  per questa partita pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò


Barbarano Mossano S.Lazzaro Serenissima  1-3
Guarino luca,Laftah, Calcara (SL)  Padrin  (B) Sconfitta casalinga per i rossoblù. Vantaggio iniziale su calcio di rigore procurato da Pasianotto e realizzato da Padrin. Al 35’ secondo cartellino giallo discutibile per Pasianotto che lascia la squadra in dieci. Nella ripresa arriva subito il pareggio avversario da calcio di rigore.  Alla mezz’ora grave incomprensione difensiva che spiana la strada all’1-2 ospite.  I rossoblù, rimasti in 9 dopo l’espulsione di Benato, subiscono la terza rete su azione di contropiede per il 3-1 finale. Dal Soglio; Fracasso (Bassetto), Segalin, Muffarotto (Antonello), Gioli; Tapparo, Pasianotto, Campagnaro (Bonato), Padrin (Vogli); Sartori (Jusiff), Benato.  (Da Facebook /Barbarano)

Campodoro Real Brogliano 4-0 Spinello, Tuccillo, Pauro, Nizzetto ©

Castelgomberto Lux San Vitale 2-0 Tamiozzo (2) Un primo tempo rampante permette al Lux di tornare al successo dopo il ko di martedì in Coppa. I ragazzi di Franco vincono in casa col San Vitale, approcciando benissimo la partita (2-0).

Bellissima azione corale del Lux per Tamiozzo che con un pregevole pallonetto piazza la sfera in fondo al sacco. Partita con varie occasioni, molto bravo Chilese a salvare di piede. I nostri hanno il pallino del gioco in mano e nel finale di tempo raddoppiano grazie ad un autogol di un difensore ospite. Ripresa con il doppio vantaggio che è una dote importante per un Lux sempre concentrato ed attento. Domenica prossima trasferta sul campo della Fides. (Dal sito del Castelgomberto)

Lampo 1945 7 Mulini Fimon 2-2 Pejic e Dalle Tezze (L) Cusinato,  Franceschini (7m)  per questa partita pubblicato un servizio della Redazione

Montecchio S.Pietro Union Olmo Creazzo  1-0 Peruffo E.  Prima squadra che perde in trasferta nel big match con il San Pietro. Partita ricca di emozioni, in cui il San Pietro gioca meglio e capitalizza nel primo tempo anche se i ragazzi di mr. Vicari sbagliano un paio di ghiotte occasioni. Lucchini evita con un paio di interventi un passivo più pesante. Secondo tempo meglio il Creazzo ma un rigore sbagliato prima e una traversa poi negano un pareggio che sostanzialmente sarebbe stato giusto. Sicuramente, però, per restare la in alto tra le squadre che puntano ci vuole un approccio mentale diverso, alle gare, fin dal inizio e su questo bisogna lavorare. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Al Giuriato va in scena la seconda vittoria consecutiva dei #neroverdi di Corato grazie al goal vittoria di Peruffo (Dal sito del San Pietro)

Riviera Berica – B.P. 93   2-2 Xausa Lorenzo e Santini Marco  (B) Dordevic L. Maran(R)
A questo link il reel della gara https://www.facebook.com/reel/1586495668547102

Viatek Sanpaolo Ariston – Pedezzi 1-1 Prepelita (P) Zocca (V) Gli highlights della gara a questo link https://www.youtube.com/watch?v=B2JocDG0Qyk

 

Classifica Marcatori

3 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Maccà, Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Bressan G.  (Fides), Cherobin, Dalle Tezze,  Kasmi (Lampo),  Frigo,  (Montecchio San Pietro) , Prepelita, Zarantonello (Pedezzi) L.Dordevic  (Riviera Berica);
1 rete:
Barci, Maran (7 Mulini), Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Nizzetto, Pauro, Spinello, Tuccillo (Campodoro), Santini, Xausa (Bp 93),  Fanton (Castelgomberto), Ferro, Rigon( Fides), Pejic, Vanzetto  (Lampo), Bleowe (Pedezzi)  Battilana e Fracaro (Real Brogliano), D.Dordevic, Maran, Olarte Olarte (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Guarino, Laftah, Trevisan (San Lazzaro), Peruffo A., Zanotto (San Vitale), Miloradovic, South (Union Olmo Creazzo),  Celeghin, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione