Montebello vittoria sofferta per 3 a 2 contro un ottimo Valbrenta. Testardi e il 2004 Conti portano i bianco-rossi in testa alla classifica.
Montebello- Football Valbrenta 3-2
Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Biliac, Dal Cortivo, Bellakhdim ( Lunardi 46’ ) Pauletto( Zec 55’ ) Canevarolo ( Nastellis 70’ ) Testardi, Ivanov, Conti ( Cazzavillan 70’). Allenatore Vinoli
Valbrenta : Vidale, Ceccon ( Guarise 75’), Costa, Gheno L. Gallonetto, Gheno N. Pontarollo ( Pasinato Davide 70’) Marchesan ( Bortot 65’), Pasinato Matteo, Parolin, Bizzotto ( Dal Toso E. ) All: Lago
Arbitro sig Baldo Matteo sez. Este.
Reti : Testardi al 18’ Conti 38’ Pontarollo 44’ Testardi ( rig ) 68’ Pasinato Davide 82’
Allo stadio comunale A. Marchetto di Montebello si affrontano i padroni di casa di mister Vinoli e gli ospiti del Valbrenta di mister Lago. Alla fine della contesa esce vittorioso l’undici di casa dopo una partita bellissima con molte emozioni e occasioni da gol, dove i bianco-rossi di casa hanno avuto la capacità di soffrire nei momenti clou della partita e offrire anche spazi di bel gioco nell’arco dei 90 minuti. Valbrenta che si dimostra squadra solida, tosta con una gran corsa e qualità in molti giocatori.
Partenza razzo del Valbrenta che dopo appena un minuto sbaglia un clamoroso gol a tu per tu con il portiere Scaranto ma la palla esce di poco con brividi lungo la schiena per i numerosi tifosi locali.
Montebello che conduce il gioco nei primi 20 minuti e un gran assist di Ivanov mette nelle condizioni il bomber Testardi di tirare sul palo lungo e siglare il vantaggio dei locali.
Valbrenta che non demorde e cerca di raddrizzare la partita creando gioco, ma il Montebello è letale con il suo giovane 2004 Conti che servito da Testardi buca la porta del giovane 2005 Vidale per il 2 a 0.
Ci pensa poi il giovane Pontarollo ( ex Marosticense classe 2003 ) a riaccendere la gara con un gol da dentro l’area per il 2 a 1 nel finale di primo tempo che dà speranza e fiato ai ragazzi di Lago.
Ripresa con i ragazzi di mister Vinoli che soffrono l’urto pazzesco del Valbrenta che meriterebbe anche il pareggio ma come spesso accadde nel calcio un contropiede innescato dal pendolino di fascia destra Targon E. entra in area e viene toccato per il rigore che il sig. Baldo fischia…..Testardi sigla il 3 a 1 per la doppietta personale. Valbrenta non muore mai, lotta, gioca, con i nuovi innesti dalla panchina ridà energia e proprio il Pasinato Davide appena entrato sigla il 3 a 2 che vuol dire difesa ad oltranza per il Montebello e attacco di speranza per il Valbrenta. Si arriva così al fischio finale dove la classifica porta il Montebello in testa con 9 punti e il Valbrenta fermo a 3 dopo la vittoria di domenica scorsa contro il San Giorgio in Bosco.