Il punto
Quattro squadre al comando della classifica a punteggio pieno con le retrocesse dalla prima categoria Nove e Virtus Romano, la conferma Union Ezzelina (già lo scorso anno nelle prime posizioni) e la rivelazione Juventina Laghi. L’Union Ezzelina di mister Stragliotto vanta anche il miglior attacco del girone con 7 reti e attualmente la coppia Galliera Fabbian comanda anche la classifica marcatori con 3 reti a testa. Domenica la formazione di San Zenone degli Ezzelini è attesa dalla gara con la Bassanese. Tra le prime c’è anche la Virtus Romano che vanta invece la miglior difesa con nessun gol subito. Per dimostrare il suo valore la Juventina avrà domenica un test impegnativo con il Santa Croce che dopo aver vinto la prima gara stagionale ha subito proprio per mano dell’Union Ezzelina.
Il Nove che ha battuto con un secco 3-0 la Bassanese giocherà il match clou di giornata con il Transvector che dopo lo spareggio per il primo posto dello scorso anno ha vinto domenica con il Fellette dopo la sconfitta a sorpresa con il Santa Croce.
Infine la Virtus Romano cerca la continuità contro l’Eagles Pedemontana reduce dal successo sul Solagna.
Oltre all’Eagles Pedemontana domenica hanno vinto la loro prima partita il Transvector, l’Union Lc (con il Longa) e l’Azzurra Sandrigo (con il Real Stroppari). L’Union Lc gioca contro il Belvedere una delle squadre che ancora non hanno segnato un gol. L’Azzurra Sandrigo gioca in casa con il Breganze una delle formazioni ancora a zero e ancora a secco di gol segnati.
Il Fellette, reduce dalla sconfitta con il Transvector, giochèrà con il Real Stroppari.
A completare il programma di giornata si affrontano poi le due squadre che sono ancora a secco di punti: Solagna e Longa; Longa che ha la peggior difesa (7 gol subiti) mentre il Solagna è assieme a Belvedere, Breganze e Bassanese l’altra squadra a non aver ancora segnato nessun gol!
Classifica: Juventina Laghi, Union Ezzelina, Nove, Virtus Romano 6, Real Stroppari, Eagles P. Fellette, Santa Croce, Transvector,Union Lc, A. Sandrigo 3, Bassanese, Belvedere 1, Breganze, Solagna, Longa, 0
Le gare di questa settimana
Azzurra Sandrigo Breganze Andrea Dalla Costa Schio
Fellette Real Stroppari Prisco Maria Rebellato Bassano del Grappa si gioca a Casoni di Mussolente
Juventina Laghi S.Croce Giovanni Fortin Padova
Solagna Asd Longa 90 Andrea Burbello Castelfranco Veneto
Transvector Acnove Stefani Consulting Manuel Donazzan Bassano del Grappa si gioca a Cartigliano
Union Ezzelina Bassanese Mattia Ferracin Castelfranco Veneto
Union Lc Belvedere Claudio Alex Bejan Schio
Virtus Romano Eagles Pedemontana Ajhan Rizvanovski Castelfranco Veneto
I Top di Giornata
Giulio Scanavin (Azzurra Sandrigo): dopo più di un anno questo talento ancora inesploso torna al gol (aveva segnato lo scorso nella gara di Coppa con il Carmenta): la citazione è d’obbligo
Andrea Baggio (Nove Stefani): un gol nella prima giornata e una nella seconda per trascinare il Nove verso l’alta classifica.
Luca Stragliotto (Union Ezzelina): l’ex mister di Real Stroppari e Rosà porta la sua squadra in testa alla classifica.
Risultati e Cronache della scorsa settimana
Azzurra Sandrigo – Real Stroppari 3-1 Zakaria Taoufiq, Scanavin e Vicentini Alessandro (As)
Belvedere- Virtus Romano 0-1 Tona
Breganze – Juventina Laghi 0-1 Vigo (JL) su calcio di rigore. Breganze in 10 (espulsione Galati) dal 12’ del primo tempo.
Eagles Pedemontana- Solagna 3-0 Prior (2), Corezzola A.
Fellette – Transvector 0-1 Torresan A
Longa 90 – Union Lc 0-2 Ronzani M., Poli
Nove- Bassanese 3-0 Baggio, Dahir, Gheller (N) Bella vittoria “in casa” dei nostri ragazzi che vincono 3-0 contro la Bassanese. Ieri durante la partita si è infortunato Federico Toniolo che ha dovuto valersi delle cure del pronto soccorso per un taglio sotto l’occhio. (Da Facebook /Nove)
S.Croce – Union Ezzelina 0-2 Galliera e Fabbian per questa partita pubblicato un servizio di Sandro Botter
Classifica cannonieri
3 reti: Fabbian, Galliera (Union Ezzelina)
2reti: Prior (Eagles Pedemontana), Vigo (Juventina Laghi), Baggio A. (Nove), Campagnolo (Santa Croce), Minuzzo (Union Lc);
1 reti: Scanavin, Taoufiq, Vicentini (Azzurra Sandrigo), Corezzola A., Yamoul (Eagles Pedemontana), Di Francesco, Nervo (Fellette), Diane, Lando (Juventina Laghi), De Toffoli (Longa), Baggio S. Dahir, Gheller (Nove) Dal Molin, Thaqi (Real Stroppari), Rakipi, Torresan (Transvector), Cinello (Union Ezzelina), Poli S. , Ronzani M. (Union Lc), Bittante, Tellatin, Tona (Virtus Romano),
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata