Fides, Lampo, e Union Olmo Creazzo a punteggio pieno.
Primo successo per Pedezzi, Montecchio San Pietro, 7 Mulini, Riviera Berica.
La stranezza dei risultati con le qualificate di coppa agli ultimi posti della classifica.
Continuano a non mancare le sorprese: finora rispetto alle indicazioni della vigilia il Viatek appare come la squadra meno on fire: dopo la sconfitta casalinga con il Real Brogliano arriva solo un modesto pareggio con il Campodoro. E certo qualcosa in più ci attendevamo dal Castelgomberto che ha perso con la Pedezzi, dopo la vittoria con il Bp 93. Chi invece ritorna al successo e a mantenere fede alle aspettative è il Montecchio S.P. che dopo lo scivolone di San Pietro in Gu, riprende la corsa rifilando un pesante 6-0 al Bp 93 (tripletta di Maccà, doppietta di Frigo e gol di Peruffo)
A punteggio pieno viaggiano invece in linea con le previsioni la rinforzata Fides, il Lampo e l’Union Olmo Creazzo. La squadra di Vicari affrontava la gara più complessa della giornata quella con il San Vitale reduce dal buon campionato scorso e dalla vittoria sul Barbarano della prima giornata. L’Union OC si prende i tre punti grazie ad una rete di South ad inizio gara. E le note sono tutte positive per Moore e c. (testa della classifica, difesa ancora imbattuta, ecc) Unica nota stonata, l’infortunio a Mazzaretto che sarà assente almeno 40 giorni.
La Fides è solo apparentemente una sorpresa: gli arrivi dei due Bressan, di Costa, Filoso, Mamoci e c. uniti alla conferma di Ferro e Savegnago hanno reso la squadra di Crivellari temibile per tutti. Domenica ha superato il Barbarano con le reti di Bressan e Rigon a cui ha replicato solo Padrin.
Infine il Lampo, squadra che ha cambiato poco e che già l’anno scorso si era inserita nelle posizioni di vertice del girone G, ha replicato al successo di una settimana sul Campodoro battendo il San Lazzaro. Da sottolineare che entrambe le gare sono state giocate in trasferta e che il team di Zancan vanta il secondo miglior attacco del girone con 6 gol (ma il primo il Montecchio Sp ne ha fatti 6 tutti in una volta). Per i carmignanesi ancora a segna Cherobin e Kasmi oltre a Delle Tezze. San Lazzaro ancora al palo in compagnia di Barbarano e Bp 93. E qui apriamo una parentesi sulla ulteriore stranezza dei risultati: Viatek, Barbarano e Bp 93 che viaggiano nelle ultime posizioni della classifica hanno già tutte ottenuto il pass per il prossimo turno di Coppa. Unica chiave di lettura a questa stranezza è che le gare di Coppa siano condizionate dalla condizione approssimativa che hanno le squadre a fine agosto con pochi allenamenti sulle gambe.
Ancora imbattute e subito dopo le prime in classifica, sono le sorprendenti Riviera Berica e 7 Mulini. Dopo il pareggio nello scontro diretto hanno vinto entrambe con la squadra di Fimon che ha messo sotto l’Altair reduce dalla vittoria sulla Pedezzi e con la Riviera Berica che ha vinto con un convincente 3-1 sul campo del Brogliano che era reduce dal successo sul Viatek. Al primo successo stagionale oltre al Montecchio San Pietro, al 7 Mulini e alla Riviera Berica arriva anche la Pedezzi che vendica sul Castelgomberto la sconfitta della prima giornata.
Classifica: Fides, Lampo, Union Olmo 6, Riviera Berica, 7 Mulini 4, Altair, San Vitale, Castelgomberto,Real Brogliano, Pedezzi, Montecchio San Pietro 3, Campodoro, Viatek 1, Barbarano, Bp 93, San Lazzaro 0
I top
Marco Maccà (Montecchio San Pietro): Tre gol in una partita valgono il primo posto nella classifica marcatori e una citazione di merito
Marco South (Union Olmo Creazzo): è lui che decide la gara clou di giornata con un gol dopo pochi minuti
Elia Maran (7 Mulini): Nella settimana in cui inizia il corso di allenatore realizza una rete importante per il successo della sua squadra. E forse rimanda ancora l’utilizzo di quel tesserino che dovrebbe arrivargli a fine corso…
Le “vostre” Cronache
7 Mulini Fimon Altair 3-1 Cusinato Maran Barci (7M) autogol di Rodighiero su punizione di De Boni Arriva la prima vittoria stagionale per il 7 Mulini che ieri ha avuto la meglio su un Altair mai domo.
I ragazzi di De Grandi partono subito forte e al 10’ passano in vantaggio grazie a Cusinato che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova una traiettoria precisa che si spegne a fil di palo.
Qualche minuto più tardi ci prova invece Motta, sempre su calcio d’angolo, ma stavolta la palla termina di poco alta.
La squadra ospite si fa vedere in avanti solo con qualche azione in velocità firmata soprattutto Pertile che, in una circostanza, sfugge a Motta che è costretto ad atterrarlo rischiando l’espulsione.
La ripresa inizia subito con un’azione per parte: prima è Barci ad incunearsi in area dopo una bella serpentina sulla linea di fondo ma il suo cross non viene raccolto dai compagni mentre, dall’altra parte, l’occasione capita sulla testa di Sottoriva che colpisce troppo centrale.
Al 53’ arriva il pareggio in un modo abbastanza fortuito: De Boni calcia una punizione da posizione favorevole che viene deviata dalla testa di Vivian spiazzando l’incolpevole Vicario.
Nemmeno il tempo di registrare la parità che i nostri ragazzi raggiungono il nuovo vantaggio: stavolta è l’asse Cauzzi – Maran a funzionare con l’ex di turno che imbecca il capitano il quale trova la rete dopo aver saltato Verdi.
Passano solo 3 minuti e Frigo tenta il gol della domenica calciando al volo dai 20 metri ma la palla si stampa sulla traversa, sulla respinta raccoglie la sfera Rodighiero che salta il diretto avversario e calcio di destro in diagonale ma trova la pronta respinta di piede di Verdi.
La terza marcatura però è solo rimandata al minuto 80 quando Barci di testa (o di spalla?) trova il colpo decisivo su punizione, da posizione laterale, di Zanotto.
Ora c’è l’ultimo appuntamento in coppa mercoledì contro il Creazzo prima della sfida contro la capolista Lampo domenica prossima. (da Facebook 7 Mulini)
B.P. 93 Montecchio S.Pietro 0-6 Maccà (3), Frigo (2), Peruffo (M)
Campodoro Viatek Sanpaolo Ariston 0-0
Fides S.Pietro In Gu’ Barbarano Mossano 2-1 Bressan e Rigon (F) Padrin (B) Prima trasferta del campionato per il Barbarano Mossano che esce sconfitto dal campo del Fides S. Pietro in Gu per 2-1.
Dopo un inizio positivo per i rossoblù, alla prima vera occasione arriva il vantaggio casalingo dopo un lancio lungo e un rimpallo in area di rigore che favoriscono l’attaccante del Fides che davanti Dal Soglio non sbaglia. Nella ripresa reazione del Barbarano Mossano che trova la rete del pareggio con Padrin, innescato dal filtrante alto di Benato. I rossoblù alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio e nel loro momento migliore, la squadra di casa sigla il 2-1 con un tap-in dopo un cross basso da sinistra. Dal soglio, autore di diverse parate da vero numero uno, tiene in piedi la partita ma nonostante gli sforzi dei nostri ragazzi il gol del pareggio non arriva. (Da Facebook /Barbarano)
Pedezzi 1950 Castelgomberto Lux 3-2 Prepelita Bleowoe Zarantonello (P) Caichiolo, Fanton (C) Gli highlights della gara a questo link https://www.youtube.com/watch?v=0n1GWJcTF10
Sconfitta esterna per il Castelgomberto, battuto 3-2 dalla Polisportiva Pedezzi in trasferta. Avvio difficile per i nostri, che spingono con il duo Caichiolo-Cornale, ma i locali trovano la via del gol per primi sorprendendo la difesa di mister Franco passando in vantaggio. Il Lux non ci sta e preme, tuttavia Tamiozzo e Groppo non trovano il bersaglio grosso. La porta la trova, per fortuna, poco dopo Caichiolo, in rete per il pareggio di testa sulla respinta dell’estremo difensore rivale su tiro di Boscaro.
Si va a riposo in equilibrio, poi avvio di ripresa Cornale e Faggion cercano di operare il sorpasso però la Pedezzi si salva. L’inerzia sembra dalla parte del Lux, che su rigore, trasformato da Fanton, passa finalmente in vantaggio, tuttavia nel finale la Pedezzi ritorna a spingere, prima pareggiando e poi operando il sorpasso con il gol del definitivo 3-2. (Dal sito del Castelgomberto)
Real Brogliano Riviera Berica 1-3 L.Dordevic , D.Dordevic, Olarte (Riv) Disconzi (Real)
S.Lazzaro Serenissima Lampo 2-3 Cherobin, Kasmi, Dalle Tezze (L) Ferramosca Marco e Trevisan (SL)
La tabellina del 3 ci piace tanto, soprattutto quando va a riempire le caselle dei nostri gol fatti e dei punti messi in saccoccia.
Per ora si tratta di una bella abitudine che ci portiamo avanti dalla prima partita ufficiale, ma la gara di ieri racconta di un percorso sicuramente non facile.
Un primo tempo dove fatichiamo a creare ma nel quale arrivano comunque i tre gol grazie alle due capocciate di Cherobin e Kasmi e alla velenosa punizione rasoterra di Dalle Tezze. Nel mezzo il San Lazzaro accorcia le distanze con un gran gol e battaglia senza paura, pur non scaldando mai i guantoni del nostro numero uno Dresseno.
La seconda frazione va invece in direzione diametralmente opposta: i nostri ragazzi creano molto, soprattutto in campo aperto con veloci ripartenze ma sprecano almeno 5 palle gol che avrebbero dato una maggiore sicurezza visto il secondo tempo all’attacco di un San Lazzaro che a mezz’ora dalla fine accorcia ulteriormente le distanze e nel finale, pur restando in dieci, rischia addirittura un clamoroso pareggio ma nella mischia conclusiva è bravo e determinante Donanzan, che di testa a pochi passi dalla propria porta salva mandando il pallone in angolo.
Dopo un paio di settimane da “raminghi” del pallone torniamo tra le mura amiche del comunale di Gazzo per due belle gare: dapprima il Bp93 per la decisiva gara di coppa e poi il Sette Mulini Fimon nostro ospite per la terza di campionato. (Da Facebook /Lampo)
San Vitale 1995 Union Olmo Creazzo 0-1 South per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano
La prima squadra sbanca San Vitale nella seconda giornata di campionato. In un campo, che sappiamo essere sempre ostico, i ragazzi di mr. Vicari bissano il successo in coppa grazie al goal di Marco South. In fine i nostri migliori auguri per un veloce ritorno in campo a Andrea Maltauro, juniores, e Denis Mazzaretto, prima squadra, usciti in anticipo dalle proprie gare per infortuni(Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)
Classifica Marcatori
3 reti: Maccà (Montecchio San Pietro)
2 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Bressan G. (Fides), Cherobin, Kasmi (Lampo), Frigo, Peruffo E. (Montecchio San Pietro), Zarantonello (Pedezzi);
1 rete: Barci, Cusinato, Maran (7 Mulini), Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Padrin (Barbarano), Fanton, Tamiozzo (Castelgomberto), Ferro, Rigon( Fides), Dalle Tezze, Vanzetto (Lampo), Bleowe , Prepelita (Pedezzi) Battilana e Fracaro (Real Brogliano), L.Dordevic , D.Dordevic, Olarte Olarte (Riviera Berica), Ferramosca Marco e Trevisan (San Lazzaro), Peruffo A., Zanotto (San Vitale), Miloradovic, South (Union Olmo Creazzo), Celeghin (Viatek) .
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno