Seconda Categoria

Torna Occhio di Lince: il punto sul girone F di seconda categoria

Scritto da Federico Formisano

lI punto di occhio di lince

Le prime due giornate ci dicono che ci sono quattro squadre ancora a punteggio pieno: Torre, Molina, Orsiana e Silva.   Nel nostro sondaggio precampionato le squadre che avevano ricevuto il maggior numero di designazioni da mister e direttori sportivi erano state:  il Molina, il Torre,  il Giavenale, il 7 Comuni, l’ Orsiana, il Silva.  Quindi per il momento le indicazioni risultano centrate con Giavenale e 7 Comuni che hanno avuto solo una battuta a vuoto.

Il Torre ha vinto con il minimo scarto con un coriaceo Montecchio Precalcino rimontando il gol iniziale di Lotto con Bandolin ed Elmi, mentre nella prima giornata aveva limitato il 7 Comuni andando a vincere in altopiano con un significativo 3-1

Il Molina ha vinto con un perentorio 3-0 in casa del San Vito con doppietta di Marcante e gol di Taurino  dopo aver battuto nella giornata iniziale il Monte di Malo. Significativo per la squadra di mister Sheu il non aver ancora subito reti a fronte delle 5 realizzate-

L’Orsiana batte il Giavenale nel match clou di giornata grazie ad un gol di Amoh e bissa il successo di misura sul Valli della prima partita. Anche l’Orsiana non ha ancora subito gol ma per il momento segna con il contagocce anche se le due reti realizzate valgono 6 punti in classifica.

Infine il Silva rigerato dalla robusta campagna acquisti di Lucio Dagli Orti batte con un secco 4-1 il Valli  dopo il 3-1 rifilato allo Zanè. La squadra di Andrea Marchioro con 7 gol realizzati ha il miglior attacco del girone.  A quota 4 segue le prime il Toniolo di Ferraresso ancora imbattuto.  Stavolta è arrivato un pareggio in rimonta sul campo del Monte di Malo.

Broccardo e Meneguzzo marcatori del Toniolo

Ottengono il primo successo stagionale  il 7 Comuni  (3-0 al Concordia con gol di Alberti e doppietta di Nicola Longhini) e lo Zanè che batte l’Isola Castelnovo con le reti di Veronese e Gonzo.

Montecchio Precalcino,  Valli e Concordia sono ancora al palo, precedute in classifica da Monte di Malo, Lakota e Novoledo che hanno colto il primo punto stagionale con Novoledo e Lakota che hanno impattato lo scontro diretto.

Classifica: Torre, Molina,Orsiana, Silva 6, Toniolo 4,   Isola C.,  San Vito,Giavenale,  Zanè,   7 Comuni 3,  Lakota, Monte di Malo, Novoledo 1 , Montecchio P. Valli, Concordia 0

I top della settimana

Andrea Gavasso (Silva): il suo presidente Manea lo aveva detto presentandone l’arrivo: puntiamo su di lui perché siamo convinti che possa andare in doppia cifra.  E lui, un passo alla volta, si propone di arrivarci soddisfando le attese. Al momento non sono da meno Sartori e Da Prà gli altri due bomber arrivati a rinforzare gli ambiziosi maranesi.

Gavasso

Nicola Longhini (7 Comuni): rilancia la sua squadra realizzando 2 gol e ritornando ai fasti dello scorso anno

Nicola Longhini

Tommy Marcante (Molina): raggiunge al comando della classifica cannonieri il mostro sacro Fochesato realizzando una doppietta

Le partite e le cronache

7 Comuni 1967 –  Concordia 3-0 Alberti P., Longhini Nik  (2)  Nell’immagine la festa negli spogliatoi dopo il successo.


San Vito – Molina 0-3  Marcante (2), Taurino

Taurino

Calcio Torre – Montecchio Precalcino 2-1 Lotto (M )Bandolin, Elmi (T) Una domenica di metà settembre caratterizzata da un caldo e un’umidità elevati, che hanno influenzato le prestazioni della nostra squadra.

Nei primi 45’, abbiamo avuto difficoltà a gestire il match, la squadra ha avuto problemi fisici facendo fatica a competere soprattutto sulle seconde palle, lasciando troppo spazio agli avversari, questo ha creato qualche contropiede del Montecchio Precalcino che pochi minuti dopo il fischio iniziale è passato in vantaggio. La stanchezza fisica e la pesantezza della preparazione hanno reso i nostri giocatori nervosi, compromettendo un po’ il gioco e la capacità di mantenere la calma.

Nel secondo tempo della partita, la squadra è riuscita a migliorare la propria prestazione e a gestire il gioco in modo più efficace. Nonostante abbiamo sùbito qualche contropiede e ripartenza degli avversari, siamo riusciti a limitare le azioni pericolose, evitando di sùbire un secondo gol, grazie anche ad una situazione di calcio piazzato in cui la palla è stata salvata sulla linea di porta.

Inoltre, sfruttando i cambi effettuati durante la partita, la squadra è stata in grado di creare diverse occasioni da gol, alcune delle quali sono state particolarmente importanti e si sono verificate in situazioni “tu per tu” con il portiere avversario (tra queste azioni sono da evidenziare: due occasioni di Fabris e una di Canale M.).

Il capitano Bandolin ha calciato un rigore con successo, permettendoci di pareggiare e successivamente abbiamo ottenuto il vantaggio grazie al gol di Elmi. Questi momenti chiave della partita hanno dimostrato la capacità della squadra di sfruttare le opportunità e di lavorare insieme per ottenere una vittoria importante, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della partita!Il fatto di aver recuperato da uno svantaggio iniziale ha dimostrato resilienza e capacità di affrontare avversità.

In complesso una gran vittoria perché quando si riesce a vincere anche in condizioni difficili o quando si recupera da uno svantaggio sono segnali positivi per la squadra e l’allenatore (Da Facebook /Torre)

Calcionovoledo Villaverla – Lakota 2-2 Schiavo Oriente (N) Bomben, Dal Santo. (L) Espulso Brazzale (N)
Monte di Malo  – Toniolo R. 2-2 Panizzon e Rezzan (M) Broccardo e Meneguzzo (T) Un ottimo pareggio a Monte di Malo per la nostra prima squadra.  Sotto di due gol nel primo tempo I ragazzi hanno recuperato con Broccardo e Meneguzzo (Da Facebook  Toniolo)


Orsiana Giavenale 1-0 Prince Amoh

Valli – Silva Marano 1-4 Gavasso, Sartori, Dal Prà, Busato (S) Miletic (V)

Dal Prà

Zane 1931 Isola Castelnovo 2-0  Veronese, Gonzo

Classifica cannonieri    

3 reti: Fochesato (Giavenale), Marcante (Molina);
2 reti: Longhini N. (7 Comuni), Hasani (Montecchio Precalcino)  Dal Prà, Gavasso, Sartori (Silva), Fioravanzo (Torre),  Gonzo (Zanè);
1 rete: Alberti P., Nohou (7 Comuni), Ferrante, Plebani, Povolo (Giavenale), Bicego, Cortese (Isola), Bomben, Dal Santo (Lakota), Bengeldorff ,  Taurino (Molina), Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan (Monte di Malo), De Souza, Oriente, Schiavo (Novoledo), Amoh, Sy  (Orsiana), Hysenaj, Sbalchiero (San Vito)ì,  Busato (Silva), Broccardo,  Meneguzzo (Toniolo), Bandolin, Diallo, Elmi (Torre), Miletic (Valli)  Veronese (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Federico Formisano